Pagina 3 di 33 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 325

Discussione: Discus scuro e non mangia

  1. #21
    Senior Member

    User Info Menu

    si la co2 è staccata! il getto smuove l'acqua, ma la cura termica la sto facendo per ora solo in vaschetta non in vasca...
    in vasca per ora ho staccato la co2 e tengo la temperatura a 29 ° perchè non ho un altro aeratore.
    in vaschetta la temperatura è 33, c'è l'aeratore e sembra che il discus sia tranquillo..
    ...ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza.. ..percorreremo assieme le vie che portano all\'essenza..
    i profumi d\'amore inebrieranno i nostri corpi.. ..la bonaccia d\'agosto non calmerà i nostri sensi..
    tesserò i tuoi capelli come trame di un canto.. ..conosco le leggi del mondo e te ne farò dono..
    supererò le correnti gravitazionali.. ..lo spazio e la luce per non farti invecchiare..
    ti salverò da ogni malinconia.. ..perchè sei un\'essere speciale, ed io avrò cura di te...

  2. #22
    Senior Member

    User Info Menu

    guarda avendo questi valori è stranissimo che i pesci boccheggino...scusa se insisto...ma i pesci ora quanti ne sono?
    non potrebbe essere dettato dal sovraffollamento?
    è strano che gli no2 non scendino zero...secondo me c'e' altro...
    Amici si nasce, non si diventa....
    <b>Henry Adams </b>

  3. #23
    Senior Member

    User Info Menu

    infatti i valori sono starni... questi vanno bene PH=7 KH=5 GH=9 NO3=25 ma non capisco come tu possa avere CO2=16 mg/l se non sommnistri CO2?????

    Poi la saturazione dell'ossigeno (livello massimo) in acquario si riduce all'aumentare della temperatura... comunque a 29-30°C si aggira sui 7,5mg/l quindi in acquari abbastanza piantumati dove si somministra CO2 dovremmo avere una saturazione di ossigeno di circa 50-60% alla mattina e 80-90% alla sera (termine del fotoperiodo)... quindi 4mg/l la mattina e 6-6,5mg/l la sera. In generale nella tua situazione dove la pompa smuove la superficie dell'acqua 24ore su 24 dovresti avere una sovrassaturazione di ossigeno e non di certo 2mg/l.

    C'è qualcosa che non torna...
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  4. #24
    Senior Member

    User Info Menu

    misu la sparo...ha forse qualche cosa in marciscenza che fermenta e quindi aumenta co2 e consuma ossigeno? potrebbe essere la sabbia finissima (putrefazione cibo)a fermentare?
    bho per me è stranissimo
    anche perche gli no3 sono bassi....quindi la carenza di O2 non puo essere imputata al processo di nitrificazione...bho!
    Amici si nasce, non si diventa....
    <b>Henry Adams </b>

  5. #25
    Senior Member

    User Info Menu

    è sceso si il PH con tutta quella CO2... il discorso non torna perchè avendo la pompa che smuove la superficie e disperde CO2 per avere una concentrazione tale serve un impianto che eroga un sacco di CO2 da veramente tantissima.

    L'unica spiegazione è che abbia ricominciato a somministrare CO2 e la pompa non smuova la superficie... infatti l'aumento della CO2 con KH=5 ha causato una diminuzione del PH portandolo alla concetrazione ottimale di 16mg/l (ma eccessiva per la sua vasca). L'aumento della CO2 non ancora percepita e sfruttata dalle piante ha causato una rapida variazione di valori che i pesci hanno mal sopportato.
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  6. #26
    Senior Member

    User Info Menu

    misu, la co2 è staccata da tre giorni; per quanto riguarda la co2 io non la misuro (al contrario dell'ossigeno invece che lo faccio con il reagente tetra), semplicemente riporto i valori del ph e del kh (ma a quanto ho capito con questi valori di ph e kh non c'è un valore giusto di co2)!!
    il getto della pompa fa smuovere la superfice dell'acqua, dall'acquario ho tolto i 13 litri che ho messo nella vaschetta e non ho aggiunto niente...
    attualmente sembra tutto regolare in vasca, ma quando ti ho scritto il messaggio c'erano diversi pesci a boccheggiare.
    ora sono pimpanti perchè non mangiano da stamattina, vi aggiornerò!
    ...ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza.. ..percorreremo assieme le vie che portano all\'essenza..
    i profumi d\'amore inebrieranno i nostri corpi.. ..la bonaccia d\'agosto non calmerà i nostri sensi..
    tesserò i tuoi capelli come trame di un canto.. ..conosco le leggi del mondo e te ne farò dono..
    supererò le correnti gravitazionali.. ..lo spazio e la luce per non farti invecchiare..
    ti salverò da ogni malinconia.. ..perchè sei un\'essere speciale, ed io avrò cura di te...

  7. #27
    Senior Member

    User Info Menu

    misu, la co2 è staccata da tre giorni; per quanto riguarda la co2 io non la misuro (al contrario dell'ossigeno invece che lo faccio con il reagente tetra), semplicemente riporto i valori del ph e del kh (ma a quanto ho capito con questi valori di ph e kh non c'è un valore giusto di co2)!!
    il getto della pompa fa smuovere la superfice dell'acqua, dall'acquario ho tolto i 13 litri che ho messo nella vaschetta e non ho aggiunto niente...
    attualmente sembra tutto regolare in vasca, ma quando ti ho scritto il messaggio c'erano diversi pesci a boccheggiare.
    ora sono pimpanti perchè non mangiano da stamattina, vi aggiornerò!
    ...ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza.. ..percorreremo assieme le vie che portano all\'essenza..
    i profumi d\'amore inebrieranno i nostri corpi.. ..la bonaccia d\'agosto non calmerà i nostri sensi..
    tesserò i tuoi capelli come trame di un canto.. ..conosco le leggi del mondo e te ne farò dono..
    supererò le correnti gravitazionali.. ..lo spazio e la luce per non farti invecchiare..
    ti salverò da ogni malinconia.. ..perchè sei un\'essere speciale, ed io avrò cura di te...

  8. #28
    Senior Member

    User Info Menu

    ecco si spiega tutto... infatti era impossibile avere 16mg/l di CO2 senza impianto.

    In generale i valori sono Ok, l'ossigeno è un pò basso ma dipende dalla temperatura e dal momento in cui l'hai misurato(luci accese da poco)... ora riportata la temp a 29°C alza il livello dell'acqua e rinizia a somministrare CO2 almeno le piante ripartono.
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  9. #29
    Senior Member

    User Info Menu

    ecco si spiega tutto... infatti era impossibile avere 16mg/l di CO2 senza impianto.

    In generale i valori sono Ok, l'ossigeno è un pò basso ma dipende dalla temperatura e dal momento in cui l'hai misurato(luci accese da poco)... ora riportata la temp a 29°C alza il livello dell'acqua e rinizia a somministrare CO2 almeno le piante ripartono.
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  10. #30
    Senior Member

    User Info Menu

    si ma sempre senza ossigenatore, perchè è messo nella vaschetta..
    in acquario lasciamo tutto come era prima, poi quando rimettiamo il cobalt blue a fine dei 6 giorni di trattamento con il flagyl (sperando che si riprenda) iniziamo la terapia anche nell'acquario
    ...ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza.. ..percorreremo assieme le vie che portano all\'essenza..
    i profumi d\'amore inebrieranno i nostri corpi.. ..la bonaccia d\'agosto non calmerà i nostri sensi..
    tesserò i tuoi capelli come trame di un canto.. ..conosco le leggi del mondo e te ne farò dono..
    supererò le correnti gravitazionali.. ..lo spazio e la luce per non farti invecchiare..
    ti salverò da ogni malinconia.. ..perchè sei un\'essere speciale, ed io avrò cura di te...

Pagina 3 di 33 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Discus
    Di enrico976 nel forum I PESCI
    Risposte: 216
    Ultimo Messaggio: 07-07-11, 09:34 PM
  2. 2 mici splendidi,rosso e scuro,presto soli e trist
    Di Fransartu nel forum CUCCIOLI, ADOZIONI E.... TROVATELLI!
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 20-04-11, 08:55 AM
  3. discus
    Di peris nel forum I PESCI
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 16-02-11, 09:15 PM
  4. discus scuro
    Di martalice nel forum MALATTIE
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 15-02-10, 04:46 PM
  5. discus
    Di martalice nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 18-11-08, 09:04 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •