Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: cannolicchi cinesi

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    cannolicchi cinesi

    mi è venuto un dubbio.. nel filtro esterno pratiko avevo messo dei cannolicchi cinesi può essere che siano dannosi o che i "batteri buoni" non si annidino?
    -VASCA: 110 x 37 x 60 230/240lt netti vasca avviata settembre 2008 ILLUMINAZIONE: 4 T5 da 39 W funzionanti 2 alla volta -TEMPERATURA: 29°C termoriscaldatore jager 300 W -FILTRO: Interno 3 scomparti(cannolicchi, spugna e lana) Pompa Maxi jet 500 490lt/h + filtro esterno Pratiko 100
    -FONDO: terra della elos -FERTILIZZAZIONE: CO2 in gel -FLORA non lo so ancora)FAUNA: 2 botia, 4 scalari, 6 discus, 2 colisa, 2 pesci trasparenti, 2 pulitori, coppia di combattenti, pesci neon e un pò di pesci piccoli -VALORI: PH=7.5 KH=4° NO2=0,00 mg/l NO3=? GH=10°

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    cannolicchi cinesi?...anche questi?[:0] ...scherzo..non ho capito quale intendi..magari posta una foto o un link dove possiamo vederli..
    Amici si nasce, non si diventa....
    <b>Henry Adams </b>

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Riguardo a che problema? ...cannolicchi e batteri non c'entrano niente con i Nitrati, proprio per il funzionamento del filtro questi tendono ad accumularsi quindi vanno tenuti sotto controllo gestendo la vasca nel modo migliore e limitando il carico organico per il filtro quindi:

    - mantenendo basso il popolamento della vasca (giusto numero di pesci)
    - dando poco cibo (il giusto)
    - facendo cambi regolari e in giusta quantità (+ pesci + cibo = + acqua da cambiare)


    Oggi quasi tutto è prodotto in Cina... inoltre i prodotti per acquariofilia cinesi sono ottimi.
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    intendevo cannolicchi con una scatola di cartone con scritta solo in cinese. Sono cannolicchi in resina e non in ceramica mi è venuto il dubbio che non siano tossici.
    -VASCA: 110 x 37 x 60 230/240lt netti vasca avviata settembre 2008 ILLUMINAZIONE: 4 T5 da 39 W funzionanti 2 alla volta -TEMPERATURA: 29°C termoriscaldatore jager 300 W -FILTRO: Interno 3 scomparti(cannolicchi, spugna e lana) Pompa Maxi jet 500 490lt/h + filtro esterno Pratiko 100
    -FONDO: terra della elos -FERTILIZZAZIONE: CO2 in gel -FLORA non lo so ancora)FAUNA: 2 botia, 4 scalari, 6 discus, 2 colisa, 2 pesci trasparenti, 2 pulitori, coppia di combattenti, pesci neon e un pò di pesci piccoli -VALORI: PH=7.5 KH=4° NO2=0,00 mg/l NO3=? GH=10°

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    non credo...se sono porosi i batteri attecchiscono senza problemi..
    Amici si nasce, non si diventa....
    <b>Henry Adams </b>

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    di che marca sono? della Resun o della AZOO... se è un prodotto specifico per acquario non hai problemi poi ripero i materiali filtranti e i batteri nitrificanti non c'entrano niente con i nitrati (NO3) o almeno molto poco.
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

Discussioni Simili

  1. come pulire i cannolicchi
    Di angelo54 nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 24-01-14, 05:26 PM
  2. cannolicchi......
    Di fredy2004 nel forum TECNICA & CHIMICA
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 23-06-11, 09:30 PM
  3. Cannolicchi
    Di angelo__1978 nel forum TECNICA & CHIMICA
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 14-01-11, 08:16 PM
  4. sostituzione bioball/cannolicchi
    Di debiruman00 nel forum TECNICA & CHIMICA
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 29-12-10, 02:20 AM
  5. cannolicchi
    Di eros nel forum TECNICA & CHIMICA
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 30-03-08, 04:55 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •