Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 31

Discussione: Indecisione: coniglio o altra bestiola ??

  1. #11
    Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">stellaste ha scritto: Pescanoce non ti demoralizzare così! Hai 55 anni, sei perfino più giovane di mia mamma...da come parli sembra che tu sia una cariatide!.....
    Sarebbe utile se tu ci dicessi anche in che tipo di abitazione vivi, se hai un giardino, se trascorri molto tempo fuori casa......visto che data l'eta probabilmente hai una posizione economica consolidata...</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Stellaste, io SONO e Mi SENTO una cariatide, e per di più non sono "il ritratto della salute". Insomma sento molto il peso dell'età e della salute, che non è delle migliori. C'è gente di 70 anni messa meglio di me.
    Le tue richieste di precisazioni sono giuste. Dunque: La mia posizione economica non è un gran che, vivo o meglio sopravvivo in 35 mq. (solo con finestre) e stò fuori casa dalle 7 di mattina alle 19 di sera.
    Per ora ho ancora i mie gerbillini, buono e dolci e senza pretese. Ma sono ormai vecchietti, come me, e come ho scritto, manca poco alla loro dipartita [V]
    Al furetto non ci avevo pensato, però lo scarterei, mi sembra aggressivo.
    L'idea della cavia mi piace di più. Però mi pare che le cavie hanno (ma non sono esperta)dei seri problemi di alimentazione, hanno bisogno di una gabbia grossa da pulirsi tutti ma proprio tutti i giorni. E poi la cavia soffre di solitudine ?? La posso lasciar andare in giro per casa ?
    Sui conigli ho letto molti vostri interventi: e molti dicono che il coniglio non è sempre così affettuoso e docile.
    Io non vorrei apparirvi una sfaticata... ma ormai avrete capito che tanto in forma non sono.
    Se avessi più spazio e se fossi almeno più giovane !!!! Certe volte mi dico che ormai la mia vita non ha più senso




  2. #12
    Senior Member

    User Info Menu

    Tutti gli animali hanno bisogno di cure giornaliere, se tu non te la senti di dargliele (per motivi di salute intendo), non sò se sia il caso di prendere un animale.. per di più se sei fuori di casa tutte queste ore.. proprio per questo scarterei a priori coniglio, cavia e furetto. Sono animali che hanno bisogno di compagnia, e non va bene che stiano tutto il giorno in casa da soli.. ma lo stesso vale per la maggior parte degli animali, a meno che non mi parli di un criceto che dorme tutto il giorno ed esce la sera.. a questo punto io ti consiglierei di prendere quello! Non ha bisogno di eccessive cure giornaliere, te la sbrighi in poco tempo.. di giorno tu non ci sei e lui non soffre perchè dorme, e la sera quando torni esce e ti fa compagnia.. io la trovo la scelta ideale!
    ...Per vedere la bellezza delle spine ci vuole un\'incredibile intelligenza...

  3. #13
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">pescanoce ha scritto:
    Certe volte mi dico che ormai la mia vita non ha più senso




    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">questo proprio no[:204] non devi dire così!! sono sicura che prenderti cura di un animaletto ti farà sicuramente bene!!!
    anche in questo caso quoto LIVIETTA....i criceti sono animaletti notturni....non soffrirà la tua assenza e potrete stare insieme la sera[:X]

  4. #14
    Member

    User Info Menu

    la pet-teraphy non significa solo in caso di persone malate....ma vuol dire che (è dimostrato scientificamente)gli animali aiutano tanto nel caso di persone che soffrono di solitudine,depressione e sofferenza interiore e quindi psicologica!! Nel caso d persone malate d certo non m sembra neanche il caso d parlare d animali in quanto non avrebbere neanche il tempo d badarci,parlo così perchè l'ho studiata trattandosi del mio lavoro...cmq ho detto questo concetto perchè ritengo che pescanoce s senta un pò sola e la presenza d un cucciolotto a cui rivolgere le sue attenzioni la farebbe sentire più in compagnia se non indispensabile....cmq dato il tempo che trascorri fuori casa...forse t consiglio degli adorabili cricetini....
    mari

  5. #15
    Senior Member

    User Info Menu

    Ma Pescanoce ha già i gerbilli e mi sembra che si trovi bene con loro. Allora tanto vale rimanere nell'ambito dei gerbilli che non in quello dei criceti.
    Comunque mi pare di capire che voglia cambiare genere e trovare quindi un animaletto un pò diverso.

    Sulla tua salute non posso dire niente è ovvio, però di certo (lo scrivi anche tu) sei molto sola ed evidentemente depressa.
    Ti ci vorrebbe un animaletto tranquillo da poter abbracciare e coccolare.
    Anche io penserei a una cavia....

    (Anzi, adesso metto un post in entrambe le sezioni xè anche io avrei delle curiosità sulle cavie (scusa l'O.T.))
    CHICCHI

    https://www.inseparabile.it/public/fo...232aa4b359.gif

    Nihil enim extra totum est (Fuori dal tutto non esiste nulla) [Seneca]
    Infatti il tutto non esiste ergo esiste solo il nulla (Chicchi)

  6. #16
    Senior Member

    User Info Menu

    A questo punto credo anche io che la cavia sia la soluzione migliore.
    Il coniglio, a parte il fatto che non potrebbe stare solo tutte quelle ore, è comunque impegnativo: anche in questo caso ci sarebbe una gabbia da pulire, direi ogni giorno visto che starebbe dentro casa; potrebbe sporcare in giro o fare dei danni, e poi ci vuole un po' di tempo per la preparazione del cibo fresco.
    21 luglio 2007 Attila resterai sempre con me, e senza dire parole nel mio cuore ti porterò

  7. #17
    Senior Member

    User Info Menu

    Direi che nei limiti del possibile, sia dalla parte umana che da quella animale, più l'animale (parlo di piccoli roditori...perchè cane e gatto li escluderei a priori) è impegnativo meglio è: questo perchè è "l'impegno" che aiuta le persone con qualche problema "esistenziale" a uscire fuori dalla monotonia etc. La cura verso qualcuno bhè è molto "ricreativa".
    Qui però è il tempo che è tiranno e oltretutto è la casa che "opprime".
    La soluzione quindi per me è fuori le 4 mura...

    O

  8. #18
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Koa ha scritto: Qui però è il tempo che è tiranno e oltretutto è la casa che "opprime".
    La soluzione quindi per me è fuori le 4 mura...</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Scusa Koa, queste tue ultime due frasi non le ho ben capite. Per es. cosa intendi con il tempo è tiranno ? la casa opprime, ecc.. ecc... ?
    CHICCHI

    https://www.inseparabile.it/public/fo...232aa4b359.gif

    Nihil enim extra totum est (Fuori dal tutto non esiste nulla) [Seneca]
    Infatti il tutto non esiste ergo esiste solo il nulla (Chicchi)

  9. #19
    Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">chicchinella ha scritto:
    Ma Pescanoce ha già i gerbilli e mi sembra che si trovi bene con loro. Allora tanto vale rimanere nell'ambito dei gerbilli che non in quello dei criceti.
    Comunque mi pare di capire che voglia cambiare genere e trovare quindi un animaletto un pò diverso.

    Sulla tua salute non posso dire niente è ovvio, però di certo (lo scrivi anche tu) sei molto sola ed evidentemente depressa.
    Ti ci vorrebbe un animaletto tranquillo da poter abbracciare e coccolare.
    Anche io penserei a una cavia.... </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Infatti, senza nulla togliere ai simpatici criceti, preferisco i gerbilli. Sarei comunque intenzionata a prenderne altri due, in futuro. Però volevo appunto anche cambiare genere.
    L'idea della cavia non è male, credo che siano molto docili e affettuose, ma mi è stato detto che fanno pipì in continuazione...

  10. #20
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">stellaste ha scritto:

    A questo punto credo anche io che la cavia sia la soluzione migliore.
    Il coniglio, a parte il fatto che non potrebbe stare solo tutte quelle ore, è comunque impegnativo: anche in questo caso ci sarebbe una gabbia da pulire, direi ogni giorno visto che starebbe dentro casa; potrebbe sporcare in giro o fare dei danni, e poi ci vuole un po' di tempo per la preparazione del cibo fresco.
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Nemmeno le cavie possono stare da sole tutto il giorno, inoltre a differenza del coniglio soffrono terribilmente se non hanno la compagnia di un loro simile. Anche per quanto riguarda le esigenze di pulizia e cibo fresco sono praticamente identiche a quelle del coniglio. L'unica cosa è che la cavia soffre un pochino meno se sta qualche ora di più in gabbia, ma di sicuro non tutto il giorno come dovrebbe stare in questo caso, visto che per tutta la giornata non c'è nessuno a casa.
    ...Per vedere la bellezza delle spine ci vuole un\'incredibile intelligenza...

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. indecisione
    Di ivan86 nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 07-10-09, 03:40 PM
  2. indecisione!
    Di Goulda nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 23-03-09, 08:51 PM
  3. Indecisione
    Di consuelo nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 28-07-08, 01:26 PM
  4. Indecisione
    Di Patty62 nel forum PINSCHER E ZWERGPINSCHER
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 03-04-08, 04:56 PM
  5. grossa indecisione
    Di iem2007 nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 01-04-08, 12:28 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •