Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: consiglio palline

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    consiglio palline

    ciao a tutti, la mia coniglietta ormai ha 3 mesi...non la chiudo più in gabbia ma è libera di girare per tutto il soggiorno.
    di giorno non sporca _intendo palline,perchè la pipi l'ha sempre fatta nella lettiera sin da subito_ in giro, ma di notte dissemina di palline il tappeto sotto il tavolo dove dorme.....ho provato a mettere una lettiera anche li sotto ma non c'è verso.
    se la chiudo in gabbia durante la notte poi quando la libero la mattina dopo fa il disastro per ripicca....
    mi devo rassegnare?consigli?

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    io la notte lo chiudo in gabbietta(per questo motivo ne ho comprata una più grande) anche perchè ho paura che si faccia male tutte quelle ore senza controllo! i conigli sono animali notturni, certo dopo un pò prendono il ritmo della famiglia, però io non mi fido a lasciarlo libero di notte!
    per le palline ogni tanto mi capita di trovarle in giro....tutto quello che faccio è raccoglierla con la scopa e la paletta e le metto sulla lettiera....per me la cosa importante è che non mi faccia la pipì...per le palline, pazienza(ma comunque non sono molte solitamente 2 o 3 sparse qui e lì)

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    io ti consiglio di armarti di tanta pazienza e raccogliere la palline! la notte è il momento in cui il coniglio è più attivo, quindi è normale che sporchi soprattutto in quei momenti e a me, personalmente, dispiacerebbe tenerlo chiuso.
    21 luglio 2007 Attila resterai sempre con me, e senza dire parole nel mio cuore ti porterò

  4. #4
    Member

    User Info Menu

    ciao..il mio Romeo ha una bella gabbietta 1m x 60 cm che gli dà abbastanza spazio per muoversi...ma di solito lo lascio libero di gironzolare in casa con me perchè mi viene sempre dietro e non rimane mai solo...cmq la pipì la fà in un solo posto appena esce dalla gabbia (dietro il water!)e le palline li fà a massa solo nel bagno...pazienza almeno è un coniglietto EDUCATO!!per il resto t posso dire che purtroppo devi scoprire il suo angolo preferito e provvedere con la lettiera! pazienza,ne vale la pena però per questi cuccioletti..
    mari

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    da quanto ho capito tieni il coniglio in bagno, ma questo ambiente non è adatto perchè troppo umido.
    21 luglio 2007 Attila resterai sempre con me, e senza dire parole nel mio cuore ti porterò

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    anche la sua gabbia è 100x60 cm...ma non mi va proprio di tenerla chiusa...ho provato a cosparegre la casa di lettiere..ma niente...sembra che faccia apposta a farle fuori..solo di notte perlopiù...
    quindi l'unico rimedio...è pulire bene la mattina??

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    Si, a meno che tu fra un paio di mesi opti per la sterilizzazione e probabilmente il problema dovrebbe risolversi o almeno attenuarsi.
    21 luglio 2007 Attila resterai sempre con me, e senza dire parole nel mio cuore ti porterò

  8. #8
    Member

    User Info Menu

    Ciao a tutti,volevo precisare ke la gabbietta di Romeo non la tengo in bagno....tutt'altro! La sua collocazione è in cucina in una zona piuttosto tranquilla per la sua serenità. Ma è proprio lui ke ha deciso di fare i suoi bisogni nel bagno appena lo lascio libero di scorazzare per tutta la casa..cmq mettendo la lettiera nei suoi angoli preferiti,non ho risolto molto in quanto la pipì la fà accanto e non dentro....mah!!
    mari

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    si si certo...tra qualche mese sicuramente la sterilizzerò...

Discussioni Simili

  1. consiglio
    Di gionny33 nel forum FURETTI E MOFFETTE
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 28-04-06, 08:29 AM
  2. Palline da tennis
    Di cristina63 nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 36
    Ultimo Messaggio: 16-12-05, 11:17 AM
  3. consiglio
    Di MISSB nel forum I GATTI
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 02-08-05, 09:16 AM
  4. Palline d'argilla grezze x lettiera?
    Di Leon nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 50
    Ultimo Messaggio: 11-05-05, 09:53 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •