Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: aiuto

  1. #1
    Junior Member

    User Info Menu

    aiuto

    ciao mi sono accorto che alla mia canarina manca di piume attorno l'occhio cosa puo' essere?aiuto grazie antonio

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    non so se puo' esserti utile ....
    ti posto delle foto che ho preso da un Forum con rispettiva risposta del Veterinario


    Immagine:

    49 KB

    Immagine:

    41,7 KB

    "<< Questo tipo di deplumazione è attribuibile a carenze dietetiche, infatti una dieta non corretta, carente di aminoacidi solforati, vitamine, iodio può causare questo fastidioso inestetismo.
    Aggiungendo preparati a base di vitamine ed aminoacidi solforati (Cheratina idrolizzata) iodio si può tornare alla normalità. La carenza di iodio specialmente, è infatti un problema molto frequente negli uccelli tenuti in cattività. Anche lo stress per continui litigi può causare questo problema. Quindi alloggia il soggetto in una gabbia tranquilla e somministra:
    cheratina idrolizzata per gli aminoacidi solforati, vitamina A, inoltre per la carenza di iodio somministra osso di seppia grattugiato al pastone, anche i gusci di ostrica sono un’altra fonte di iodio, oppure blocchetti di iodio che vendono presso negozi specializzati di colore rosa.
    Tieni presente che talvolta bisogna attendere qualche mese prima di vedere le prime penne ricrescere. >> "

    Mi dispiace ma più di cosi' non posso aiutarti !!!
    Ciao by Battò

    AOB SV024

  3. #3
    Junior Member

    User Info Menu

    la parte dell'occhio somiglia tanto sotto non l'ho notato comunqua ho anche notato che lei e' in riproduzione ed il maschi la disturba spesso finendo per litigare ,per quanto riguarda l'alimentazione oltre ai 4 semi gli fornisco pastone secco all'uovo ed i semi germinati in piu' nell'acqua gli metto sempre un po di vitamine cosa ne pensi non credo che sia un proble ma di alimentazione ,centra qualcosa lacaro rosso

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    non saprei.........[:I][:I]
    Ciao by Battò

    AOB SV024

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Potrebbe anche trattarsi di congiuntivite e in quel caso l'applicazione di una pomata ad uso oftalmico potrebbe essere utile.

    Batto', giusto un appunto. Per cortesia evita di postare links ad altri forum o di riportare post altrui (nonché le foto), senza citare la fonte, non fosse altro che per questioni di "copyright". Grazie.
    Se fossi piu\' simpatico sarei meno antipatico.

Discussioni Simili

  1. AIUTO!!!AIUTO!!! ASCESSO IN BOCCA!
    Di jackiemu nel forum CAVIA - PORCELLINO D'INDIA
    Risposte: 45
    Ultimo Messaggio: 30-01-10, 09:59 PM
  2. AIUTO Myiopsitta Monachus Cotorra AIUTO
    Di Anti nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 02-01-10, 06:09 PM
  3. aiuto aiuto urgente!!
    Di FRENCY55 nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 22-07-08, 01:00 PM
  4. Aiuto Ghiro nostrano!! Guido aiuto!!
    Di tatissa81 nel forum ALTRI MAMMIFERI
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 28-08-06, 10:42 AM
  5. aiuto aiuto domani si opera con urgenza
    Di cincia nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 37
    Ultimo Messaggio: 29-03-06, 08:35 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •