Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Voliera per tamia

  1. #1
    Junior Member

    User Info Menu

    Voliera per tamia

    Ciao a tutti, ho deciso da pochi giorni di mettere una voliera esterna per il mio scoiattolo tamia...Potreste darmi qualche consiglio per non farlo morire di freddo o di altri problemi che si creano tenendolo fuori al balcone?? Come posso arredarla al meglio?? Potrebbe ammalarsi se da dentro casa lo sposto fuori con tutta la voliera (dentro è impossibile da tenere...)??? Grazie ciaooo!
    W i roditori!!!=)

  2. #2
    Member

    User Info Menu

    ciao
    anch'io ho un tamia ( da oltre 2 anni )
    veramente la gabbia all'esterno la vedo complicata!!!
    il tamia non deve soffrire il freddo in quanto potrebbe andare in letargo...cosa che , nel caso di scoiattoli che vivono in cattività, può essere letale.
    il tamia non deve essere esposto troppo al sole - ricordati che è uno scoiattolo terricolo che vive scavando gallerie sotto terra e, inoltre, non deve prendere colpi d'aria.
    una voliera esterna, arredata a puntino, deve essere organizzata in previsione di tutte queste condizioni
    ciao
    LauraAle

  3. #3
    Junior Member

    User Info Menu

    Grzaie per i consigli ! Io però sapevo che fa bene agli scoiattoli andare in letargo, è una cosa normale...Per il fatto del freddo sono preoccupata anch'io, ma non per il letargo, temo che possa ammalarsi...E' l'unica cosa che temo e non so come rimediare, per il resto saprei ben provvedere...
    W i roditori!!!=)

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    I miei hanno fatto regolare letargo, sono fuori tutto l'anno in un ampia voliera e non si ammalano.
    Scavano le loro tane, fregano stracci e fieno per foderarle, e ci passano tutta la stagione fredda senza problemi.
    Quello che devi ricordarti è di dargli un bel po di proteine prima che vadano in letargo, tutto li!
    Qualche foto dei miei animalini:
    http://www.mayam.altervista.org/animals.html

    MayaM.

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Io ho avuto per anni i tamia in voliere esterne e non ho mai avuto problemi. Ovviamente, devi metterli fuori non prima di un mesetto.

  6. #6
    Junior Member

    User Info Menu

    Ora ho capito...Avevo letto che potevano stare, ma volevo consigli da persone che li avevano tenuti fuori per maggiore sicurezza...Ora farò di tutto per provvedere soprattutto alla pioggia, al vento e al troppo sole...Grzaie di tutto Ciaooo!!
    W i roditori!!!=)

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    se li metti ora si fanno tutte le stagioni e se la caveranno alla grande. per il sole, bhe non serve molto, se hanno possibilità di scavare escono nelle ore + tranquille. per il freddo e la pioggia idem, ma se stanno in voliera fuori terra conviene che ti attrezzi con dei pannelli di plexiglass da usare come pareti quando piove o si gela.
    Qualche foto dei miei animalini:
    http://www.mayam.altervista.org/animals.html

    MayaM.

  8. #8
    Junior Member

    User Info Menu

    Credo che dovrò attrezzarmi con plexiglass,(ma non posso utilizzare qualche materiale più facile da applicare?? Non saprei come metterlo...) perchè la voliera che ho in mente di comprare, ha il fondo basso, non credo avranno la possibilità di scavare e poi il balcone dove voglio metterla non è riparatissimo...Ma se lo metto fuori adesso (da me piove ogni tanto e fa ancora freddo) rischia di ammalarsi?? E' preferibile aspettare un altro po'?
    W i roditori!!!=)

Discussioni Simili

  1. Tamia traumatizzato =(((((
    Di Emilioooo nel forum SCOIATTOLI E TAMIA
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 20-06-11, 11:10 AM
  2. tamia
    Di tassano nel forum SCOIATTOLI E TAMIA
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 23-08-10, 05:45 PM
  3. addomesticare un TAMIA
    Di vispillo nel forum SCOIATTOLI E TAMIA
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 31-10-08, 12:36 PM
  4. tamia o no?
    Di tania79 nel forum SCOIATTOLI E TAMIA
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 11-05-07, 03:02 PM
  5. aiuto tamia.......
    Di g f nel forum SCOIATTOLI E TAMIA
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 02-04-06, 11:53 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •