Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20

Discussione: Borragine

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    Borragine

    Volevo un parere...
    ho letto che si può dare la borragine, anche con i fiori, ai nigli....così mia madre stamattina è andata a raccoglierla(io, confesso, sono incapace !).
    Però mi è venuto un dubbio....visto che è un po' pungente...mi chiedevo: si deve far seccare un po'? o posso darla così? sulle indicazioni alimentarie di casa freccia non dice niente....qualcuno di voi lo sa?

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    tranquilla si può dare cosi!!
    Chino&Lobo*Gianna&Gea**Renato

    **Due strade trovai nel bosco e io scelsi quella meno battuta, ed è per questo che sono diverso.**

    <b>www.gerbillo.com
    dove puoi trovare tutte le info utili!! </b>

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Puoi davvero darla così senza problemi.

    A proposito anche io la raccolgo ma per farci i ravioli [:250][:250]
    Maryna :-)

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">maryna ha scritto:

    Puoi davvero darla così senza problemi.

    A proposito anche io la raccolgo ma per farci i ravioli [:250][:250]
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    ?????
    mi intriga questa cosa...devi darmi la ricetta!!!!

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Chloe ringrazie...ha detto che è squisita[]

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu


    Preparate la sfoglia amalgamando la farina, il vino, l'acqua e un po' di sale fino a ottenere una pasta soda ed elastica che farete riposare per circa 30 minuti lavate bietole e borraggine, lessatele con pochissima acqua, strizzatele e tritatele finemente.
    Amalgamatevi la maggiorana e l'aglio tritati, le uova, la ricotta, il parmigiano e il sale.
    Inzuppate le fette di pane nel latte e strizzatele, tritate le noci e l'aglio e amalgamate il tutto con il parmigiano e l'olio.
    Stendete la pasta sottile e ritagliate dei quadrati, mettete al centro di ognuno un po' di ripieno, ripiegate formando dei triangoli e premete i bordi per sigillarli.
    Cuocete i pansotti in acqua salata e conditeli con salsa di noci allungata con due cucchiai di acqua di cottura.

    Buon appettito [:263][:263][:263]
    Maryna :-)

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    ammazza che O.T. gigantesco![:246][:246][:246][:246][:246][:255][:255][:255][:255]

    P.S.....mi salvo la ricetta[:81][:81][:81][:81]

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">charlyne76 ha scritto:

    ammazza che O.T. gigantesco![:246][:246][:246][:246][:246][:255][:255][:255][:255]

    P.S.....mi salvo la ricetta[:81][:81][:81][:81]
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
    erchè??? io la volevo preparare per Chloe!
    [:246][:246][:261][:261]

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu


    ma io ho letto su internet che la borragine è cancerogena ... che solo i semi sono innocui ..

    leggete qui !!!!!

    http://epicuroeleerbe.blogspot.com/2...o-innocui.html

    Attila...il 14 Marzo del 2012 mi hai lasciata e hai lasciato un vuoto incolmabile .... ti amero\' per sempre ...non ti dimenticherò mai....

    Siamo soli, assolutamente soli su questo pianeta fortuito;e fra tutte le forme di vita che ci circondano non una, tranne il cane, ha stretto alleanza con noi ...

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    Se così fosse in Liguria saremmo già tutti morti...
    Maryna :-)

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •