Pagina 1 di 14 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 133

Discussione: Non uccidiamo i cani di Scicli

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    Non uccidiamo i cani di Scicli

    Firmiamo la petizione
    http://www.firmiamo.it/nonuccidiamoli

    Riporto da FB e altro forum:
    "Allora cari amici mentre noi siamo qui dietro il nostro pc dopo l'avvenimento dell'uccisione del povero bambino la gente se la sta prendendo con i cani randagi per strada !!!!!!!!!! Li stanno ammazzando senza freno !!!!

    La caccia alle streghe è aperta !!!

    Ad aggravare la situazione è il fatto che le autorità hanno catturato i cani e che sono in procinto di abbatterli, attualmente ne sono 20...

    La nostra domanda è : ma siamo sicuri che è colpa solo dei cani ?????

    e poi.... nel frattempo che i cani venivano lasciati a se stessi le autorità dove erano ?????

    In base alla legge sul randagismo il Sindaco è la persona responsabile dei cani sul suo territorio e per la non curanza del fenomeno ora è morto un bambino...a cosa vogliamo arrivare ????


    Ecco la risposta : Eliminano i cani !!!! Tutti !!!!

    Abbiamo preparato una petizione per evitare questa assurda strage da inviare al Sindaco e domani il nostro uffcio legale invierà un fax seguito da una raccomandata per chiedere che i cani vengano trasferiti in strutture per il recupero e che vengano seguiti da esperti....

    Questo è il link della petizione vi chiedo di firmarla, se tutti quanti noi riusciamo a farlo 2.400 firme potranno salvare almeno in parte numerosi animali da una strage solo per mettere a tacere un errore di chi doveva far applicare la legge che invece ha disatteso totalmente

    ecco il link : http://www.firmiamo.it/nonuccidiamoli

    Una volta inviata la lettera vi invierò come di consueto il testo a tutti voi, e spero di poter allegare anche numerose firme...

    Grazie confido in voi...diffondete la petizione ai vostri amici, sul vostro profilo ecc...ve ne sarò grato..

    Un caro saluto.

    Francesco Perra"
    <center>http://www.fridacocker.it/fridacocker_banner.jpg</center><center>
    www.fridacocker.it </center>

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Bastardi... com' è bello scaricare le colpe su chi non può difendersi!!!
    si accorgono del problema randagismo quando ci scappa il morto, prima se ne fregano e ora saranno i cani a pagare!
    Purtroppo quando diventano tanti i cani fanno branco e possono attaccare e uccidere, è una cosa naturale, e poi hanno detto al tg che erano tutti affamati quindi erano ormai diventati selvatici come un branco di lupi.
    Ma la colpa è di chi se n'è fregato per tutti questi anni.
    In che mondo ingiusto viviamo... [xx(]

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu


    certo non sono stati capaci di gestire un branco di cani ... l'errore è dell'uomo che se ne sbatte li lascia allo sbaraglio ...e adesso via uccidiamoli tutti !! è normale che un branco di cani randagi possa attaccare ...

    sono davvero sempre più senza parole ...
    Attila...il 14 Marzo del 2012 mi hai lasciata e hai lasciato un vuoto incolmabile .... ti amero\' per sempre ...non ti dimenticherò mai....

    Siamo soli, assolutamente soli su questo pianeta fortuito;e fra tutte le forme di vita che ci circondano non una, tranne il cane, ha stretto alleanza con noi ...

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    ho firmato[V]

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Se quei cani fossero stati microcippati e avessero avuto un padrone a cui fare riferimento dopo l'abbandono, sarebbero stati nutriti, curati e gestiti,e riconsegnati al legittimo proprietario con relative conseguenze se abbandonati; ma sono stati abbandonati e come sempre c'è lo scarica barile sullo scarico di responsabilità, prima il padrone, poi il comune, poi lo stato o chi per esso.
    Quando lo stato cerca poi di fare qualcosa alla radice, dagli all'untore
    Penso comunque che non ("ne abbiate a male") la cosa migliore, più semplice ed economica sia quella di sopprimerli.
    Perchè? Sono stufa di vedere ingrassare organizzazioni che con la scusa del cane,ne traggono vantaggi economici (questo perchè non sono controllati),e nessuno va a reclamare i misfatti, tanto il cane non è di nessuno
    Sono stufa di vedere i cani chiusi in gabbia ad elemosinare una carezza o un po' di affetto
    Sono stufa di camminare per strada e incontrarmi con un cane che non so di chi è è rischiare di essere sbramata
    Pensate che quei cani siano recuperabili?Perchè allora non ve ne prendete cura: portateveli a casa, microcippateli, nutriteli, e trasformateli in docili e affettuose creature, vi fidereste? Convivereste insieme ai vostri figli con un cane del quale sapete che ha ucciso un bambino?Io no.Certo mi dispiace, ma Io credo che un cane, una volta che ha assaggiato il sangue, non torna ad essere un cane docile buono è gentile ma è diventata una belva.
    Capisco che quello che ho scritto scatenerà un putiferio, e verrò tacciata di chissà cosa, ma pensate al futuro di quelle povwre bestie randagie che finiranno magari in gabbia, pensate che qualcuno le vorrà adottare?
    All'estero, non ci penserebbero due volte, e raramente si trovano cani randagi o per lo meno non mi è mai capitato.
    Però vengo fermata anche da un poliziotto che ti controlla se il cane è tatuato o microcippato.Cosa che auspico avvenga prima o poi anche in Italia? Quanti di voi hanno fatto microcippare il cane?( Sondaggio)
    Quest'episodio credo debba far pensare molto bene a coloro che posseggono un cane ,soprattutto a coloro che lo acquistano o lo prendono con leggerezza (uno due tre) e poi con altrettanta leggerezza lo o li abbandonano perchè a un certo punto della loro vita si sono accorti che "Impediva"
    I cani sono belli sono dolci, amici, i migliori amici dell'uomo, ma possono anche essere un arma...così come lo può essere un'auto che è utile e non si può più farne a meno, anche se si può andare a piedi.
    Scusatemi, ma io non li salverei, non mi fiderei e ne avrei paura e non vorrei avere un altro bimbo sulla coscienza solo perchè per amore verso gli animali assumo un partito preso

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    il fatto che lo facciano all'estero non giustifica l'errore di fondo, e cioè che il comune avrebbe dovuto farsi carico di questo branco di cani e non l'ha fatto a dovere.
    E ora si lavano le mani facendoli sopprimere, quando se si fossero svegliati un pò prima che scappasse il morto (cosa che "all'estero" forse sarebbe stata fatta), probabilmente non si sarebbe toccata questa tragedia.
    Anche io ne avrei paura, ma ci sono persone che ricuperano addirittura i cani che venivano utilizzati per i combattimenti, perchè nessuno si dovrebbe far carico di questi?
    Perchè sono randagi, sono "cattivi", sono irrecuperabili: certo, per me e da te rosanna magari sarebbero ingestibili, ma per persone competenti forse no.
    Il problema è che una puntura costa meno di un percorso di recupero, e che forse così sperano di fare piazza pulita del problema.
    In realtà fra un paio di anni, se non fanno qualcosa di più concreto che ammazzare venti cani, si riproporrà, perchè le cagne randagie figliano due volte all'anno e a raggiungere la cifra di venti non ci vuole niente.
    Ma vabbè.
    Sai che ti dico? Ormai il morto sulla coscienza c'è, e non sulla coscienza dei cani, ma sulla coscienza di queste persone che non si sono occupate da subito di arginare il problema, e la cosa più grave è che pensano di lavarsela con dell'acqua fresca.

    Io comunque ho firmato.
    NICHE meticcia nata il 18 agosto 2004
    LIO meticcio gatto nato a luglio 2000 (rimasto a casa con i nonni)
    ENRICA trombettista umana nata il 30 01 1983



    http://lilypie.com/pic/070916/iasc.jpghttp://b4.lilypie.com/J3iep2/.png

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    ho firmato.
    Daisy, shih-tzu femmina del 1997
    Illy, figlio meticcio di daisy del 16.10.2006

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu


    dimenticavo ... ho firmato anch'io
    Attila...il 14 Marzo del 2012 mi hai lasciata e hai lasciato un vuoto incolmabile .... ti amero\' per sempre ...non ti dimenticherò mai....

    Siamo soli, assolutamente soli su questo pianeta fortuito;e fra tutte le forme di vita che ci circondano non una, tranne il cane, ha stretto alleanza con noi ...

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    Rosanna, in parte capisco le tue parole, dettate dalla paura e scusa, forse anche un po' dall'ignoranza (non prenderla come un offesa !!).
    Ovviamente anche io avrei paura a passeggiare se sò che in giro ci sono branchi di cani randagi ... il problema è che NON CI DOVEVANO ESSERE!
    Si parla addirittura di una cinquantina di cani...pensi che ognuno di quei 50 cani abbia morso il bambino?
    Non sarebbe successo nulla se il Comune avesse fatto quel che doveva, cioè prendersi cura dei cani.
    E' vero, sarà brutto e triste vivere in un canile, ma magari c'è qualche possibilità che vengano adottati ... non sò se preferirebbero VIVERE in un canile o MORIRE ...
    Il cane è un animale DOMESTICO ... ha bisogno di vivere a contatto con l'uomo.
    Se viene lasciato allo stato brado, s'inselvatichisce e riaffiora in lui l'istinto del suo progenitore, il lupo, per cui, per sopravvivere, si riunisce in branchi e caccia ... PER MANGIARE!
    Cosa semplicissima che doveva fare il Comune ... dargli da mangiare [}]!
    Ed ora ci si stupisce se aggrediscono la gente !
    Se lascio aperto la porta del mio pollaio ed al mattino mi trovo le galline uccise ... è colpa della volpe o è colpa mia ?
    [}]
    Ora, scusate il termine, la cosa più semplice ed economica per pararsi il cu*o è sbarazzarsi dei cani !!
    Ah, complimenti, proprio un grande segno di civiltà!!
    Sopratutto in un Paese dove i killer della mafia, che UCCIDONO per soldi, per cattiveria, per il gusto di uccidere non solo sono liberissimi di VIVERE, ma spesso nemmeno si fanno la galera!
    [}]
    Certo, questi sono "solo cani" ... non hanno voce per parlare ... non hanno diritti da proclamare ... non hanno un avvocato che trova ogni cavillo per giustificare le loro azioni ...
    I loro poveri corpi ancora non saranno sepolti che già non si parlerà più di loro [V] ...
    <b></b><br />https://www.inseparabile.it/public/fo...definitivo.jpg<br /><font size=\"1\"> </font id=\"size1\">

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    L'ho firmato, ed inoltre ho scritto una mail che ho girato a tutti i miei contatti, con il link per la firma.
    Anche se non servirà a nulla ...
    Ora si scatenerà "la caccia al cane cattivo", ne sono sicura, perchè la gente è imbecille a questo modo [}]!
    Vedrete quanti cani verranno uccisi a fucilate dai "cittadini" !
    E non solo a Scicli!
    E tutta questa "pubblicità" negativa non farà altro che incrementare l'abbandono dei cani, al primo segno di aggressività, senza indagare più di tanto sul "perchè" si porta l'amico fedele al canile, o si abbandona [V] ...
    <b></b><br />https://www.inseparabile.it/public/fo...definitivo.jpg<br /><font size=\"1\"> </font id=\"size1\">

Pagina 1 di 14 12311 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Che ne pensate di questa marca di cibo per cani?
    Di kikka82 nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 23-01-12, 12:52 AM
  2. [CANI] Nazionale di Marina di Carrara (MS)
    Di expo nel forum EVENTI & NOTIZIE
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 03-01-08, 08:41 AM
  3. Appello: 700 cani rischiano di morire di fame
    Di Jodie nel forum DIETRO LE SBARRE
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 24-12-07, 06:38 PM
  4. Biba e Whisky storia di cani e di amicizia
    Di Fabry nel forum I CANI
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 29-09-05, 08:44 AM
  5. CANILE DI PORTO EMPEDOCLE (AG). I CANI MUIONO DI F
    Di furettamilu nel forum I CANI
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 14-06-05, 03:37 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •