Pagina 15 di 15 PrimaPrima ... 5131415
Risultati da 141 a 150 di 150

Discussione: Guppy problemi difficili da risolvere

  1. #141
    Member

    User Info Menu

    Misulina, hai perfettamente ragione. ma io sono in pena per quei poveri pesci. I toni via via si sono un pò alterati (e vi capisco) ma così si rischia solo di farla scappare, hai letto che ha il carbone dentro il filtro praticamente da novembre ? Io non capisco certi negozianti che pur di vendere fanno disastri. Possiamo provare a ripartire con calma facendole capire il modo giusto per rapportarsi con il forum? Non c'è qualcuno fra gli iscritti (a senigallia) che potrebbe aiutarla per i test?
    Ciao, Daniela

  2. #142
    Senior Member

    User Info Menu

    Daniela, anche noi siamo rammaricati per i pesci ed i toni sono divenuti alterati non per questioni personali ne per antipatia...se leggi dall'inizio ti renderai conto...
    Il "problema" del carbone attivo se esiste è quello meno incisivo..anzi. Persa la sua efficacia dopo 5 giorni...diventa filtro meccanico..intrappolando al suo interno i rifiuti piu' grossolani (alcuni sostengono che sia anche biologico)...
    Il vero ed unico problema di Giulia sono i valori dell'acqua ed il sovraffollamento eccessivissimo (potrebbero raddoppiare visto che partoriscono in continuazione)...se non riesce a capire questo...e non cerca di rimediare non vedo come possiamo aiutare i suoi pesci...non abbiamo ancora sviluppato la capacità di capire i valori tramite internet..ne quella di fare cambi d'acqua..
    Daniela, come dice Misulina...sono 11 giorni e 11 pagine che le diciamo di analizzare l'acqua e togliere il 70% dei pesci dalla vasca...e puntualmente il post successivo è dello stampo:
    "aiutoooooooooooooo, che devo fare lo faccio, i miei pesci stanno bene, rispondeteeeeeeeeeeeeeeeeeeee, muoveteviiiiiiiii, faccio il test e basta..." capisci che in queste condizioni risulta difficile per qualsiasi essere umano non perdere la pazienza...
    Nessuno ha puntato una pistola a giulia e l'ha obbligata a scrivere...Forse pensa che se lei fa i test noi vinciamo al superenalotto?[)] per questo insistiamo tanto? bha!
    Io , se permetti, voglio spendere del mi tempo ad aiutare o/e consigliare qualcuno che ha voglia di recepire, criticare o confrontare i miei punti di vista...non stare dietro i capricci di una bambina viziata (male!)...tutto qui.
    Giulia se vuole essere aiutata DEVE COLLABORARE,...altrimenti mi dispiace per i suoi pesci,...ma sono condannati![xx(][xx(], i consigli sicuramente non sono mancati, anzi, 11 pagine...ma in ogni caso ripeto se ha voglia di rimediare siamo qui pronti a suggerirle cosa fare...
    Amici si nasce, non si diventa....
    <b>Henry Adams </b>

  3. #143
    Senior Member

    User Info Menu

    E' vero Daniela quello che tu dici ma Giulia ha già avuto tutte le risposte possibili...ma le manca una cosa sola: la buona volontà.
    Come dice metaleth la capacità di capire i valori tramite internet ci manca...anche se son convinta che se dicessi dei numeri adesso li beccherei in pieno.
    Comunque,se Giulia vuole una mano comincia a farsi misurare i valori.Non è difficile. Prende un sacchettino pulito, lo riempie di acqua e va al negozio.Non mi pare abbia bisogno di un aiuto.

    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  4. #144
    Member

    User Info Menu

    Ho già avuto a che fare con gulia su altro forum. anche li Aiutooooooooooo, che faccioooooooo, anzi leggeva topic di 5 anni prima e si inseriva dicendo anche io ho questa cosa ditemi cosa fare.
    poi il nulla. scappata.
    Ora l'ho ritrovata qui e stesso modus operandi.
    Io ho una nipotina di 13 anni con acquario da 30l di guppy (e tutti i problemi derivanti) ma al contrario di giulia segue i consigli. Continuo, però a dare la colpa ai pescivendoli. a mia nipote ha detto uno di questi, un pleco in 30 litri (cresciuto tanto che quasi non si girava)semplicemente PULIVA di PIU'. E difficile fare passare il concetto che non è un gioco ma che hai a che fare con esseri viventi.
    Proverò a mandarle un messaggio privato, vediamo se concludo qualcosa, altrimenti AMEN.
    leggete poi cancello o fatelo voi.
    Buona giornata, Daniela

  5. #145
    Senior Member

    User Info Menu

    Daniela condivido quello che dici però:

    non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire...

    Sono una persona estremamente paziente però questa volta si sta esagerando, la discussione è diventata una presa in giro per il forum e le persone che vi partecipano, riguardo all'argomentoma è stato più che trattato nelle 10 pagine dove si possono trovare tutte le risposte ai problemi di Giulia, basta leggere non c'è molto da capire.

    Come tutti abbiamo notato, qualsiasi intervento è inutile se poi Giulia non segue quello che diciamo, di conseguenza diventa totalmente inutile la discussione stessa, inoltre considero una grave mancanza di rispetto, che non tollero ulteriormente, il comportamento e il tono usato da Giulia nei suoi interventi che tra l'altro causano confusione e nervosismo tra gli utenti.

    Ultimo richiamo se Giulia si scusa e cambia atteggiamento continuiamo altrimenti chiudo...
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  6. #146
    Member

    User Info Menu

    Certo, 10 pagine di nulla. servono solo a far perdere tempo a chi legge. alla decima hai perso il senso del discorso.forse davvero è il caso di chiudere. Le ho appena scritto un messaggio privato, vediamo se apre un'altra discussione con altri toni e, soprattutto postando i valori come le ho chiesto.
    Ciao

  7. #147
    Senior Member

    User Info Menu

    scusate ma dove li posso leggere i messaggi privati?Sulla posta elettronica che ho io nn ci sono.
    VASCA:Cubino 26 Blubios FONDO:ghiaia un pò grossa VALORI ACQUA:Ph 7,4 No2:0,0 TEMP:27°
    PESCI:Betta splendens e corydoras

  8. #148
    Senior Member

    User Info Menu

    oggi se ho tempo cerco di portar a far analizzare l'acqua.Però se il negoziante mi dice che nn seve a niente far analizzare l'acqua cosa gli dico?Poi i pesci stanno tutti bene(mangiano fanno i loro bisogni,fecondano le femmine,ecc.....)e comunque se gli dico che stanno bene cosa la analizzo a fare l'acqua?????????
    VASCA:Cubino 26 Blubios FONDO:ghiaia un pò grossa VALORI ACQUA:Ph 7,4 No2:0,0 TEMP:27°
    PESCI:Betta splendens e corydoras

  9. #149
    Senior Member

    User Info Menu

    Io non so da dove iniziare...ragazzi è troppo dura.
    MA SAI LEGGERE? DOBBIAMO CAMBIARE LINGUA?
    DEVI ANALIZZARE L'ACQUA PUNTO E BASTAquesto devi dire al tuo negoziante...anzi CAMBIALOOOOOO!!!
    Giulia ma mi devi spiegare una cosa: se i tuoi guppy stanno bene secondo te perchè muoiono?Come vivreti tu bevendo acqua della fogna?
    Aprendo un nuovo topic non è cambiato nulla! il problema non sono 10 pagine..il problema sono i tuoi pesci!!!
    Io penso che seriamente ci stai prendendo per il c***o!
    Oh mio Dio...ti stiamo dicendo che se vuoi salvare i pesci e farli vivere decentemente...NON PUOI COMPORTARTI COSI'ma hai bisogno di conoscere i valori dell'acqua. Il tuo negoziante è l'essere più disonesto della Terra.
    Se non vuole misurarteli o li compri e te li misuri a casa oppure cambi negoziante!
    Se non hai tempo..allora lascia perdere tutto..regala la vasca a chi ha tempo..e cambia hobby, credimi non lo dico arrabbiato..ma di cuore e con serenità.
    E' inutile continuare...se non riesci a comprendere..noi non possiamo farci nulla...
    NON è una sfida..non stiamo facendo la guerra tra i favorevoli ai tests (noi) ed i contrari ai tests (tu ed il tuo disonesto negoziante)...se non hai voglia di sentirci o ascoltare i nostri consigli..nessuno ti obbliga a scrivere...
    Ma ti pesa cosi' tanto far vivere bene quei pesci?
    Un ultima cosa..perchè mi sta venendo l'orticaria:
    Cos'è che non ti è chiaro?
    sono disposto a ricominciare ma voglio prima CAPIRE tu cosa vuoi fare...che intenzioni hai..spero sia stato chiaro.
    Amici si nasce, non si diventa....
    <b>Henry Adams </b>

  10. #150
    Senior Member

    User Info Menu

    è un inutile perdita di tempo continuare quindi chiudo...
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

Pagina 15 di 15 PrimaPrima ... 5131415

Discussioni Simili

  1. guppy da circo
    Di paoletta77 nel forum I PESCI
    Risposte: 42
    Ultimo Messaggio: 11-09-10, 08:27 PM
  2. quesito da risolvere..??
    Di Adel nel forum ESTRILDIDI
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 01-09-07, 12:50 AM
  3. problemini da risolvere..
    Di renegade007 nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 04-05-06, 08:21 AM
  4. come risolvere l'emergenza gas in italia!!
    Di piripiu nel forum ANIMALZELIG
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 27-01-06, 07:18 AM
  5. domande difficili
    Di brutta nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 55
    Ultimo Messaggio: 07-07-05, 08:45 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •