Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 34

Discussione: Mia prima expò

  1. #1
    Member

    User Info Menu

    Mia prima expò

    Salve a tutti,volevo chiedervi qualche consiglio,non ho mai partecipato ad una expò ed ho iscritto la mia cucciollotta per la nazionale di Eboli il prossimo 28 marzo..
    Quello che volevo sapere è:conviene portarsi il Kennel ? In che ordine di classe vengono chiamati i cani " io parteciperò in Juniores"?.Nel caso che al cane scappa un bisognino " pipì'" nel ring come ci si comporta ?Conviene non dar da mangiare al cane ? Che documenti bisogna portarsi dietro ? E se avete altro da dirmi sono tutt'orecchie.....!
    Grazie

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    ciao sunset!
    io ti consiglio di porti il kennel per la sua tranquillità e anche la vostra. generalmente partono dalla classe più bassa per finire con la libera.
    Per i bisognini ti consiglio di farla sporcare prima, così stai tranquilla che non ti sporca in ringh :-)io generlamente quando porto astor in expo gli do da mangiare lo stesso, tanto lui è una fogna (ma dovrebbe essere cosa comunq hai labrador) e i bocconcini premio li divora ugualmente dentro al ringh! ... c'è anche da valutare se la tua cucciola sopporta bene la macchina, se devi fare tanti km se è un cane ansioso, se secondo te potrebbe stressarsi ... dopo queste valutazioni puoi decidere se non darle il pasto della mattina oppure si ...
    Importante da portarsi dietro il libretto sanitario (o passaporto) che attesti che tutte le vaccinazioni sono in regola ...
    altro non saprei cosa dirti ... divertiti!
    ah, ma la cucciola non l'hai appena presa? quanto ha? sei sicura che possa gareggiare in juniores?
    www.oasiretriever.it

  3. #3
    Member

    User Info Menu

    Grazie per i consigliGhost,la mia cucciollotta compirà 6 mesi proprio in concomitanza dell'expò quindi rientro giusto in Juniores.

  4. #4
    Member

    User Info Menu

    E' possibile secondo voi partecipare da soli o c'è bisogno di una persona che accompagni.?

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    E così vuoi buttarti nel mondo delle expo[]
    Puoi andare tranquillamente da solo....certo che in compagnia ci si diverte di più[8D]
    Inizia ad abituarla a stare in free davanti a te pochi minuti al giorno, i cuccioli tendono a sedersi ma tu premiala quando sta in piedi e in attenzione.
    Il giudice ti chiederà di fare un giro di ring per vedere il movimento, provate a casa anche questo. Devi trovare il passo adatto a lei, deve trottare, se ti accorgi che galoppa, rallenta..
    Il giudice le guarderà i denti, chiedi a qualcuno di farlo con molta delicatezza, così si abitua e non si spaventerà quando lo faranno sul ring....e premiala, premiala tanto.
    Le prime esperienze in expo sono importanti. Se il cane riceve un' impressione positiva tornerà volentieri.
    Usa dei bocconcini gustosi tipo pezzettini di wurstel, li metti in un marsupio così sono comodi da prendere....alla fine ti troverai con le mani tutte unte ma, vabbè, è un classico
    Dato che è la prima volta anche per te sarebbe utile che tu potessi assistere ad un' expo, si impara tantissimo guardando!

    Se niente importa...non c\'è niente da salvare.(Jonathan Safran Foer)

    Ci sono molte cose nella vita che catturano il nostro sguardo ma poche che catturano il nostro cuore, segui quelle. (Winston Churchill)

    Dharma, labrador retriever giallo nata il 4/06/2004
    Savana, golden retriever nata il 12/09/2005
    Rosalita, labrador retriever nero nata il 29/04/2009
    Golia persiana nera nata il 23/03/93
    Lucy gattina bianco-nera nata maggio 1999
    Kitty sorella di Lucy
    Boss, Junior, Black, Ghost, Blue, pesci rossi

  6. #6
    Member

    User Info Menu

    Grazie dei preziosi consigli,si anch'io a provare l'emozione expò.
    Io e Sunset stiamo facendo un corso di addestramento di base con qualche nozione di obedience e tutti i giorni gli faccio fare qualche minuto di free,sembra rispondere bene per il momento,speriamo lo faccia anche nel ring.
    Avevo pensato al fatto di assistere ad una expò prima di partecipavi,questa a cui ho iscritto Sunset è molto vicina a casa mia e non ho voluto perdere l'occasione,speriamo bene.

  7. #7
    Member

    User Info Menu

    Grazie dei preziosi consigli,si anch'io a provare l'emozione expò.
    Io e Sunset stiamo facendo un corso di addestramento di base con qualche nozione di obedience e tutti i giorni gli faccio fare qualche minuto di free,sembra rispondere bene per il momento,speriamo lo faccia anche nel ring.
    Avevo pensato al fatto di assistere ad una expò prima di partecipavi,questa a cui ho iscritto Sunset è molto vicina a casa mia e non ho voluto perdere l'occasione,speriamo bene.

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">ghost ha scritto:

    generalmente partono dalla classe più bassa per finire con la libera.
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
    io ho sempre inziato con la classe libera...[:I]

    per il resto...segui i consigli che già ti sono stati dati!!! e se vai con qualcuno ti diverti sicuramente di più!! a volte i giudizi iniziano tardi e ci si annoia!

    Buon divetimento!!!!
    Stefania, Galahad e Cointreau

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">ghost ha scritto:

    generalmente partono dalla classe più bassa per finire con la libera.
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
    io ho sempre inziato con la classe libera...[:I]

    per il resto...segui i consigli che già ti sono stati dati!!! e se vai con qualcuno ti diverti sicuramente di più!! a volte i giudizi iniziano tardi e ci si annoia!

    Buon divetimento!!!!
    Stefania, Galahad e Cointreau

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    buona fortuna e divertitevi
    porta anche l'acqua, un panno, un asciugamanino, delle salviette


    di solito fuori dall'expò c'è lo spazio per i bisogni, ma tanto i tempi morti ci sono e nel caso hai tutto il tempo ... anche se purtroppo i cafoni ci sono dappertutto e la fanno fare ovunque.... senza raccogliere....
    Diesis volpotto (volpino-bassotto) nato il 18/08/2000
    Nala golden retriever nata il 19/01/2007
    Cris quasi yorki nato nel 2003

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. La mia prima stellina!
    Di glassonline78 nel forum PER PARLARE UN PO' DI TUTTO
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 13-10-11, 01:06 PM
  2. Consiglio prima expo.
    Di flat84 nel forum RETRIEVERS
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 01-05-08, 09:43 AM
  3. Consiglio prima expo.
    Di flat84 nel forum EVENTI & AGILITY
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 23-04-08, 09:51 PM
  4. LA PRIMA EXPO!!
    Di Micianera nel forum EVENTI & AGILITY
    Risposte: 179
    Ultimo Messaggio: 13-09-05, 07:26 PM
  5. La mia prima calopsite
    Di Centina nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 21-07-05, 10:39 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •