Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: acquisto tartarughine

  1. #1
    Junior Member

    User Info Menu

    acquisto tartarughine

    vorrei comprare una tartarughina, le ho viste al mercato, volevo notizie su allevamento, cura, alimentazione, inoltre vorrei costruire una vasca per metterla dentro, come posso costruirla di quali materiali ho bisogno? Vanno bene delle vaschette trasparenti, quelle che si usano per conservare i cibi? Avevo pensato a questa vaschetta un pò inclinata e nella parte asciutta inserire delle pietre? Che pensate va bene? Datemi voi consigli. GRAZIE

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    bè per l'allevamento e la cura dovresti informarti nei siti specifici(tipo tartaclubitalia.it) che hanno le schede specifiche in base alla tartaruga che andrai a comprare.
    Nei mercati non è sempre consigliato comprarle perchè maltrattate e di solito non in salute, per cui io ti consiglio di andare in un negozio attrezzato e prenderla li.
    Prendi una vasca adatta ad una tartaruga tenendo prensente che le classiche più comuni che vendono, ovvero quelle verdine con le strisce gialle sulla testa (trachemys scripta) arrivano anche a 25cm da adulte quindi devi pensare anche a come sistemarla da grande e credimi nel giro di 5 anni ti diventa di già 15 cm e una tarta del genere minimo che può avere come acquario è di un metro , quindi regolati tu .
    Ovvio che siccome sono tartarughe che vivono in paesai caldi , hanno bisogno oltre di una bella vasca con filtro e con una parte asciutta, anceh di riscaldatore, spot e luce uvb per simulare il sole.
    Per il mangiare mangiano sia pesce fresco , che verdure, ma di questo poi se la prendi ne riparliamo.
    se hai domande io sono qua, ciao
    un saluto da Cla

  3. #3
    Member

    User Info Menu

    ma e' di terra o di acqua?

Discussioni Simili

  1. tartarughine d'acqua strane!
    Di matt95 nel forum RETTILI
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 14-09-09, 09:48 AM
  2. Tartarughine: consigli
    Di Sardus nel forum RETTILI
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 01-10-07, 03:55 PM
  3. Tartarughine
    Di Evangeline nel forum L’ACQUARIO MARINO
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 19-06-07, 06:13 PM
  4. tartarughine dopo un anno?
    Di Sylvia nel forum RETTILI
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 20-07-06, 11:40 AM
  5. tartarughine help!!
    Di Saretta85 nel forum RETTILI
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 26-09-05, 03:06 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •