Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Acqua dura e malformazioni

  1. #1
    Member

    User Info Menu

    Acqua dura e malformazioni

    Vorrei il vostro parere sulla relazione (secondo alcuni) fra il grado di durezza dell'acqua e malformazioni dei guppy (curvatura della colonna.
    Una buona giornata, daniela
    <b>-VASCA:</b> Pet Company Antille 100 - Neon Sylvania 25 W - Riscaldatore: 100W – Pompa Hydor Pico 300
    <b>-AVVIATA:</b>22/04/2008<b>-FILTRO:</b> Interno a tre scomparticannolicchi, lana, spugna)<b>- FONDO:</b> fertilizzato e ghiaia media policroma<b>- VALORI:</b> ph 7,5 – dkh 11 - No2 assenti – No3 &lt; 5 <b>– TEMPERATURA</b> 24 –25°<b>- FOTOPERIODO:</b> dalle 10,00 alle 20,00<b>- PIANTE</b> Vallisneria, echinodorus bleheri, microsorium su roccia, 2 anubias (1 su tronco), cryptocorine.<b>-FERTILIZZAZIONE:</b> verde incanto Askoll <b>-POPOLAZIONE:</b> 2 coridoras, 1 Plecostomus - numero imprecisato di molly baloon e lebistes<b>-CAMBI Acqua:</b> 25l ogni 2 settimane (20l di rubinetto condizionata con Acqua Safe e 5l RO)

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    ciao,
    una eccessiva durezza dell'acqua (GH) porta sicuramente problemi alle mucose branchiali dei pesci...anche dei guppy, per la malformazione...non saprei di certo...ma secondo me possa incidere una concentrazione alta di Ca...
    Le malformazioni probabilmente sono piu' elevate quando c'e' consanguinità tra i partner...il che e' molto probabile con i guppy in quanto è difficile isolare coppie in vasca provenienti da ceppi diversi.
    Inoltre c'e' da dire che il ceppo peocilia reticulata è stato molto indebolito a causa della ricerca disperata degli allevatori di livree sempre piu' "ad effetto"
    Sintetizzando..IO credo che non sia dovuto solo a concentrazioni di sali o altro...sicuramente anch'essi influiscono..ma non credo sia l'unico fattore...
    Amici si nasce, non si diventa....
    <b>Henry Adams </b>

Discussioni Simili

  1. consigli x pesci x acqua dura
    Di gonzy nel forum I PESCI
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 05-05-11, 01:04 PM
  2. Passare da DM a DDG è dura?
    Di Leon nel forum ESTRILDIDI
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 06-02-07, 08:00 PM
  3. quanto dura la cova?
    Di BaGiu nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 05-04-06, 11:46 AM
  4. ah che vita dura..
    Di freegiampi nel forum ANIMALZELIG
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 31-10-05, 02:12 PM
  5. Dura Realtà
    Di Salvo nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 10-06-05, 07:45 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •