Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 57

Discussione: La mia cucciolona è stata aggredita!

  1. #1
    Member

    User Info Menu

    La mia cucciolona è stata aggredita!

    Ciao a tutti.
    Oggi in parco di sgambamento la mia cucciolotta (alano di 4 mesi) è stata aggredita da un pastore tedesco di 9. Le hanno messo diversi punti sul musetto, e un drenaggio sul costato perchè si era formata una sacca con del liquido... Non ricordo i termini tecnici.
    Ora non saprei come comportarmi col padrone del cane, quali obblighi ha? Il cane non era assicurato e ho dovuto pgare di mia tasca.
    Attendo con ansia la mia cucciolona!!

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    devi chiedergli le spese mediche visto che il cane era sotto la sua responsabilità;
    se non vuole pagare, dovrai rivolgerti ad un avvocato che gli costerà il doppio.
    il fatto che non fosse assicurato per te è irrilevante: ha provocato un danno e deve risarcire, a costo di vendersi la macchina

    comunque è grave che un PT a 9 mesi faccia tutti quei danni, mi sa tanto di gravi problemi caratteriali

  3. #3
    Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">eleozoo ha scritto:

    devi chiedergli le spese mediche visto che il cane era sotto la sua responsabilità;
    se non vuole pagare, dovrai rivolgerti ad un avvocato che gli costerà il doppio.
    il fatto che non fosse assicurato per te è irrilevante: ha provocato un danno e deve risarcire, a costo di vendersi la macchina

    comunque è grave che un PT a 9 mesi faccia tutti quei danni, mi sa tanto di gravi problemi caratteriali
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Si sono dimostrati più che disponibili per questo... Mi hanno lasciato il loro indirizzo. Però io mi preoccupo di più per il cane in se... E' successo tutto per un bastone. La padrona del pastore tedesco ha lanciato il bastone, Gunner (il mio cane) è corsa anche lei per prenderlo e il pastore tedesco l'ha aggredita. Poi gli hanno messo il guinzaglio, ma lui ha continuato a ringhiarle contro... Vorrei si prendessero l'impegno di farlo addestrare. Non vorrei in futuro acessi qualcosa di più grave...
    Attendo con ansia la mia cucciolona!!

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    mi spiace tanto per la tua cucciola ... sono cose che non dovrebbero mai accadere ...ma i cani purtroppo hanno un istinto che a volte prende il sopravvento ...

    adesso come sta la tua piccola ?
    Attila...il 14 Marzo del 2012 mi hai lasciata e hai lasciato un vuoto incolmabile .... ti amero\' per sempre ...non ti dimenticherò mai....

    Siamo soli, assolutamente soli su questo pianeta fortuito;e fra tutte le forme di vita che ci circondano non una, tranne il cane, ha stretto alleanza con noi ...

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">eleozoo ha scritto:

    devi chiedergli le spese mediche visto che il cane era sotto la sua responsabilità;
    se non vuole pagare, dovrai rivolgerti ad un avvocato che gli costerà il doppio.
    il fatto che non fosse assicurato per te è irrilevante: ha provocato un danno e deve risarcire, a costo di vendersi la macchina

    comunque è grave che un PT a 9 mesi faccia tutti quei danni, mi sa tanto di gravi problemi caratteriali
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">


    quoto...cavoli suoi se non era assicurato...dovrà pagare di tasca sua....


    per il bastone...bè se è un cane possessivo delle coswe che gli si tirano non si devono tirare...io so che a lex quando gli tiro una pallina o qualcosa...vuole l'esclusiva lui..quindi quando ci sono altri cani evito di dargliela...
    <font size=\"5\"><b><font color=\"red\"><font size=\"4\">BANNATO</font id=\"size4\"></font id=\"red\"></b></font id=\"size5\">

  6. #6
    Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">tefania76 ha scritto:

    mi spiace tanto per la tua cucciola ... sono cose che non dovrebbero mai accadere ...ma i cani purtroppo hanno un istinto che a volte prende il sopravvento ...

    adesso come sta la tua piccola ?
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
    Lei sta bene. Non è niente di grave. Già dopo l'agressione era sì intimorita ma comunque tranquilla. Per cercare di traumatizzarla il meno possibile (visto che il sangue che non sanguinava e che comunque si è fermato quasi subito e che lei stava bene) l'ho tenuta sul posto per la successiva mezzora. Ora vorrebbe tornare a giocare col gatto ma sbatte ovunque per il collare elisabetta e lui ne gode. Povera la mia patatone! Ora la mia preocuppazione e farle recuperare la fiducia nei cani... Cavolo!! Proprio ora che era diventata meno timorosa e più giocherellona con gli amici canini e bipedi
    Attendo con ansia la mia cucciolona!!

  7. #7
    Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">consuelo ha scritto:

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">eleozoo ha scritto:

    devi chiedergli le spese mediche visto che il cane era sotto la sua responsabilità;
    se non vuole pagare, dovrai rivolgerti ad un avvocato che gli costerà il doppio.
    il fatto che non fosse assicurato per te è irrilevante: ha provocato un danno e deve risarcire, a costo di vendersi la macchina

    comunque è grave che un PT a 9 mesi faccia tutti quei danni, mi sa tanto di gravi problemi caratteriali
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">


    quoto...cavoli suoi se non era assicurato...dovrà pagare di tasca sua....


    per il bastone...bè se è un cane possessivo delle coswe che gli si tirano non si devono tirare...io so che a lex quando gli tiro una pallina o qualcosa...vuole l'esclusiva lui..quindi quando ci sono altri cani evito di dargliela...
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Ma infatti i padoni (madre e figlia) sapevano di questa sua morbosità per il bastone. Un padrone ha lanciato un bastone al suo cane e lui si è fiondato subito, e loro si sono messe subito a richiamarlo e a cercare di distrarlo in tutti i modi. Poi quando un cane si è avvicinato per il bastone gli ha ringhiato immediatamente. E poi è stato il turno della mia patatona... Che le ha proprio prese!! La madre infatti ha più volte rimproverato la figlia che continuava a lanciargli il bastone... Bah! Io non riesco a capire il perchè di questo comportamento se sanno che col bastone diventa così geloso e possessivo. Mi dispiace veramente anche per loro, non voglio sapere come si possono sentire. Oggi passo a casa loro per le spese veterinarie. Speriamo bene!
    Attendo con ansia la mia cucciolona!!

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    il fatto è che sapendo di questo suo "difetto" caratteriale, non dovevano portarlo nell'area di sgambamento prima di averlo risolto

  9. #9
    Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">eleozoo ha scritto:

    il fatto è che sapendo di questo suo "difetto" caratteriale, non dovevano portarlo nell'area di sgambamento prima di averlo risolto
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Cosa dovrebbero fare per risolverlo? A chi devono rivolgere? Io ora vorrei poter continuare a portare Gunner in sgambamento ma non vorrei trovare quel cane e che le facesse ancora del male.

    Mi è stato detto che è successo perchè gunner ha un basso rango sociale e che quindi verrà spesso attaccata. A me sembra un assurdità. Ha sempre giocato con tutti i cane, più volentieri con quelli della sua stazza però non ha mai avuto problemi con nessuno.
    Attendo con ansia la mia cucciolona!!

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    maddai insomma...basta solo che i padroni stessi non tirino bastoni o palline..
    di solito quando ci sono altri cani..nessuno lo dovrebbe fare..perchè non si può sapere come reagiscono...quindi ne un'altro cane ne il suo ne gli altri devono giocare con bastoni tirandogli quando dentro ci sono altri cani.... basta solo questo....

    anche perchè i cani non devono giocare con il padrone in quelle occasioni ma con i cani...quindi perchè istigarli a giocare con noi....


    speriamo che la piccola si rimetta presto
    <font size=\"5\"><b><font color=\"red\"><font size=\"4\">BANNATO</font id=\"size4\"></font id=\"red\"></b></font id=\"size5\">

Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. la mia cucciolona!!
    Di Applina nel forum I NOSTRI CANI
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 01-06-11, 08:56 AM
  2. ad India è stata asportata la milza!
    Di Silvia64 nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 13-01-09, 12:29 PM
  3. isotta è stata aggredita...
    Di la mamma di isotta nel forum I NOSTRI CANI
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 13-01-08, 04:42 PM
  4. La mia cricetina titti è stata male
    Di erika-sciuto nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 06-12-07, 01:51 PM
  5. la mia cinci è stata male
    Di Soara83 nel forum CINCILLA’
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 31-05-06, 09:47 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •