Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: Petizione contro la liberalizzazione della caccia

  1. #1
    Member

    User Info Menu

    Petizione contro la liberalizzazione della caccia

    è scandaloso! e poi ci definiamo paese civile...ma per favore!

    http://firmiamo.it/disegnodileggedelsenatorefrancoorsi

    Saluti

    Riccardo

    edit: aggiungo un altro link utile http://www.appelliperglianimali.it/

    roba da pazzi... mi vergogno sempre di più di essere un umano

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    [:22][:22] ma....com'è possibile??? non ci posso credere....[:0][:0]
    siamo sicuri della veridicità di questo documento??? non per te wild sia chiaro....ma mi sembra alquanto strano[:251]
    ma se così fosse.....sono davvero sconvolta[V]

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    mah..mi sembra un po' strano[|)]
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  4. #4
    Member

    User Info Menu

    io SPERO che non sia vero... nel dubbio la firma l'ho messa, diciamo che se è una bufala almeno sanno che, se per caso gli venisse in mente di fare una cosa del genere sul serio, avrebbero sicuramente una folla contro già in partenza.

    Non mi fido dei cacciatori, non mi fido dei politici e nel dubbio firmo.
    Voi fate quello che reputate giusto ovviamente. Ho messo il link solo perchè sono contro la caccia con ogni molecola del mio essere e solo l'idea che una cosa del genere possa venire in mente a qualcuno mi fa venire i brividi.

    Se trovo qualche notizia più certa la metterò qui ovviamente. Spero sul serio di trovare smentite.

    Ciaoooo

    Auguri a tutte le donzelle

  5. #5
    Member

    User Info Menu

    Riporto qui di seguito la risposta via email ricevuta dalla persona che ha messo online la particolare petizione che ho postato nel primo intervento. Altre petizioni con lo stesso scopo sono state organizzate da vari gruppi proprio per diffondere a macchia d'olio la notizia.

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">purtroppo è verissimo, anche i verdi stanno facendo la stessa petizione la trovi qui
    http://www.baseverde.org/petizioni/p...ge-orsi-caccia
    inoltre ho ricevuto l'adesione di Daniela Casprini pres. dell'associazione vittime della caccia che mi informa che la bozza di legge del sen. Orsi è solo fumo sugli occhi xchè mentre noi ci mobilitiamo per contestare questa, loro intanto stanno mandando avanti altri DDL che hanno le stesse finalità della bozza del sen. Orsi.
    leggi un po' qui



    Daniela ti ha inviato un messaggio.

    --------------------
    R: petizione contro Sen. Orsi

    ciao Vilma, grazie a te! torno oggi dal senato per capire la situazione e pare che la Commissione sui DDL, non Orsi che è solo una bozza, ma quelli precedenti (DDL n.67)stanno andando avanti nel loro iter.... situazione molto preoccupante..

    ma intanto ti invito ad aderire all'ass.vittime della caccia a questo link fb (è la mia associazione)
    http://apps.facebook.com/causes/155509

    e ad iscriverti a:
    http://www.facebook.com/group.php?gi...1250828&ref=mf

    che è il gruppo fb - Contro il Disegno di Legge del Sen. Orsi e gli altri DDL che liberalizzano la caccia!

    è un modo per tenerci in contatto e scambiarci informazioni, in questa difficile fase che ti dico in tutta onesta' è molto preoccupante..grazie a presto</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    So che per chi vive in città, credo la maggior parte di voi, il problema della caccia sia sentito in modo marginale ma vi posso assicurare che vivendo in campagna si cambia totalmente ottica potendo toccare con mano la barbarie che questa pratica (che dicono essere regolamentata) rappresenta.

    Giusto nella stagione venatoria appena terminata, un cacciatore ha sparato in direzione di casa mia prendendo qualche uccello. I pallini sono passati attraverso la chioma degli alberi davanti a casa mia (30 metri da casa) facendo cascare le foglie.
    Subito dopo si sono sentiti i lamenti strazianti di questo povero essere ferito a morte. Un lamento tremendo che mi ha trafitto il cuore. Ho solo sperato che potesse morire in fretta.

    Altre volte ho trovado cadaverini di poveri uccellini lasciati per terra. Uccisi e lasciati li. Volpi avvelenate perchè sennò cacciano i fagiani che i lor signori devono uccidere a fucilate, senza contare il fatto che oltre alle povere volpi muoiono anche gatti, cani ed altri carnivori che si trovano a passare vicino ai bocconi e che sentendone l'odore li mangiano. Io ne so qualcosa purtroppo, visto che due dei miei cani hanno rischiato la morte per avvelenamento.

    Bottiglie di plastica, pellicola di alluminio, pacchetti di sigarette, cartucce vuote... dove passano loro resta solo distruzione, morte e sporcizia...

    La caccia è una barbarie e deve terminare! Non abbiamo bisogno della caccia per mangiare. I supermercati sono pieni di roba che oltretutto viene buttata via.

    Sono sgomento. Non ho parole.

    Ciao

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    Parole sante... sono solo portatori di distruzione e morte.

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Apricot ha scritto:

    Parole sante... sono solo portatori di distruzione e morte.
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Non aggiungo altro. E sottoscrivo anche le virgole di ciò che scrive Riccardo.

    Anzi, una cosa la aggiungo: quello che mi fa incazzare più di tutto è il tentativo di presentare queste pratiche raccapriccianti come un modo di "amare il territorio e la natura". O di "contribuire a preservarlo". O di "conservare le tradizioni". O (e questa per me è il colmo) di fare della "vera cinofilia".
    Ma certo.
    A fucilate.
    Che schifo.

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    firmato
    e\' piu\' importante impedire ad un animale di soffrire, piuttosto che restare seduti a contemplare i mali dell\'Universo pregando in compagnia dei sacerdoti.Buddha.

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    ho firmato, speriamo serva a qualcosa...il testo è sconvolgente!! [:0][:0]
    NICHE meticcia nata il 18 agosto 2004
    LIO meticcio gatto nato a luglio 2000 (rimasto a casa con i nonni)
    ENRICA trombettista umana nata il 30 01 1983



    http://lilypie.com/pic/070916/iasc.jpghttp://b4.lilypie.com/J3iep2/.png

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    ho firmato anch'io e speriamo serva a qualcosa !
    Attila...il 14 Marzo del 2012 mi hai lasciata e hai lasciato un vuoto incolmabile .... ti amero\' per sempre ...non ti dimenticherò mai....

    Siamo soli, assolutamente soli su questo pianeta fortuito;e fra tutte le forme di vita che ci circondano non una, tranne il cane, ha stretto alleanza con noi ...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Petizione contro la tassa sugli animali domestici
    Di RedDoll nel forum PER PARLARE UN PO' DI TUTTO
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 25-11-11, 02:46 PM
  2. Petizione contro caccia selvaggia, urgente!
    Di si nel forum RACCONTI, STORIE, IMMAGINI, ESPERIENZE
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 15-02-10, 07:14 PM
  3. PETIZIONE ABOLIZIONE CACCIA
    Di fiorvi nel forum RACCONTI, STORIE, IMMAGINI, ESPERIENZE
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 13-04-09, 12:18 AM
  4. petizione Lav contro art. 842 sulla caccia...
    Di antea nel forum ALTRI MAMMIFERI
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 23-06-08, 09:34 AM
  5. PETIZIONE CONTRO IMPORTAZIONI PAPPAGALLI
    Di pappagalli nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 14-08-03, 02:41 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •