Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Cultura cinofila del "parco"

  1. #1
    Member

    User Info Menu

    Cultura cinofila del "parco"

    Prima di tutto una domanda: se si acquista un pastore tedesco ti danno direttamente una laurea in medicina veterinaria con specializzazione in etologia?

    Milano, parco di Trenno, centinaia di ettari di verde e tanti cani, ovviamente liberi. Niente in contrario ma i padroni dovrebbero almeno essere sicuri del loro potere di richiamo. Quello che invece capita regolarmente e' che il o i pastori tedeschi di turno si fiondano sui malcapitati che portano il cane al guinzaglio per "giocare" (ba') e spesso i cani si azzuffano. Il padrone del cane libero sistematicamente con il solito sorrisetto dice:"ma lo lasci quel povero cane, e' ovvio che reagisce male perche' e' legato". Che poi e' anche vero perche' se fosse libero potrebbe decidere di scappare in caso di difficolta'. Ma io dico:
    1. E se il cane scappa e finisce sotto una macchina?
    2. E se il cane scappato non vuole piu' tornare?
    3. E se il cane invece decide di combattere e fa male all'altro?
    4. E se non me ne puo' frega' de meno e vorrei che il tuo cane non venisse a rompere le palline mentre passeggio?

    Ma insomma, sta cinofilia da buona domenica e' proprio radicata.

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Cinofili o no,sono persone maleducate,e hai perfettamente ragione,o sono sicuri dell'ubbidienza del loro cane o devono tenerselo al guinzaglio.Se il loro cane non è ubbidiente, dovrebbero trovare luoghi isolati dove liberarli,cosi non romperebbero le p.... a nessuno.
    Ninarino e Co.

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Cinofili o no,sono persone maleducate,e hai perfettamente ragione,o sono sicuri dell'ubbidienza del loro cane o devono tenerselo al guinzaglio.Se il loro cane non è ubbidiente, dovrebbero trovare luoghi isolati dove liberarli,cosi non romperebbero le p.... a nessuno.
    Ninarino e Co.

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio di SONG

    Prima di tutto una domanda: se si acquista un pastore tedesco ti danno direttamente una laurea in medicina veterinaria con specializzazione in etologia?

    Milano, parco di Trenno, ...</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
    Credo che puoi sostituire la parola "milano" con il nome di ogni altra città d'italia.
    Purtroppo non ci vuole il patentino, ma il test del QI per i padroni di cani...

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio di SONG

    Prima di tutto una domanda: se si acquista un pastore tedesco ti danno direttamente una laurea in medicina veterinaria con specializzazione in etologia?

    Milano, parco di Trenno, ...</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
    Credo che puoi sostituire la parola "milano" con il nome di ogni altra città d'italia.
    Purtroppo non ci vuole il patentino, ma il test del QI per i padroni di cani...

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    conosco il parco di Trenno e spesso è usato per poter lasciare scorrazzare il cani liberi .....io ho un cane piccolo quindi forse è diversamente gestibile....ti confesso la lascio libera di correre e scorrazzare dopo che tutto il giorno è chiusa in casa in pratica fa la vita da impiegata.Ma al momento in cui incontro un altro cane sciolto o meno le rimetto il guinzaglio.....quindi diciamo che dovrebbe stare all'intelligenza di chi ha il cane (grande o piccolo) gestirlo.
    <b>Immagine:</b><br />https://www.inseparabile.it/public/fo...sherek bis.jpg<br />Una volta nel gregge è inutile che abbai: scodinzola! Anton Cechov

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    conosco il parco di Trenno e spesso è usato per poter lasciare scorrazzare il cani liberi .....io ho un cane piccolo quindi forse è diversamente gestibile....ti confesso la lascio libera di correre e scorrazzare dopo che tutto il giorno è chiusa in casa in pratica fa la vita da impiegata.Ma al momento in cui incontro un altro cane sciolto o meno le rimetto il guinzaglio.....quindi diciamo che dovrebbe stare all'intelligenza di chi ha il cane (grande o piccolo) gestirlo.
    <b>Immagine:</b><br />https://www.inseparabile.it/public/fo...sherek bis.jpg<br />Una volta nel gregge è inutile che abbai: scodinzola! Anton Cechov

Discussioni Simili

  1. 2 rassegna cinofila e 2 festa del cane bastardino
    Di charlyne nel forum EVENTI & NOTIZIE
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 14-06-11, 01:39 PM
  2. asdrubale il re del parco (e delle panchine)
    Di rananera nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 19-04-11, 05:22 PM
  3. L'autostrada minaccia il Parco del Serengeti
    Di Liebe nel forum PER PARLARE UN PO' DI TUTTO
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 28-09-10, 12:20 PM
  4. Parco naturale regionale del fiume Sile
    Di matt95 nel forum RACCONTI, STORIE, IMMAGINI, ESPERIENZE
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 13-08-10, 02:12 PM
  5. alcune foto e scorci del parco
    Di SimoneSantini nel forum RACCONTI, STORIE, IMMAGINI, ESPERIENZE
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 17-11-06, 09:06 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •