Pagina 1 di 9 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 88

Discussione: consigli su un acquario

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    consigli su un acquario

    ciao raga,ho mandato un e-mail al sito(che vende acquari nuovi,non usati) dove avevo visto questo annuncio:Acquario Super Accessoriato! Compreso di Pompa, filtro biologico, Riscaldatore, Illuminazione, 120 litri Dimensioni: Cm 100x31x40h COMPRESO DI TAVOLO!così poichè in pratica non diceva niente di preciso ho mandato un e-mail chiedendo informazioni più precise e mi hanno risposto dicendo: Salve, il filtro è marca MTB, il riscaldatore è HYDOR, l'illuminazione è composta da un neon da 25W (tutto incluso).Cordiali saluti;poichè ammetto la mia ignoranza volevo un vostro parere,so solo che il riscaldatore è della stessa marca di quello che ho io ma non specifica i watt,ma soprattutto cosa significa filtro "biologico"?grazie
    VASCA: 125 litri 81x36x50h avviata a giugno del 2009;ILLUMINAZIONE:2 neon da 28 wW;TEMPERATURA:22°C (juwel heather 100w); FILTRO:interno juwel compact/pompa power head; FONDO:substrato dennerle depomix e ghiaia; FERTLIZZAZIONE:Ferropol JBL; FLORA:egeria densa, Vallisneria spiralis, cabomba, anubias,lemna minnor,muschio di java,riccia flutians,Hydrocotyle leucocephala,Ceratopteris cornuta,, Lilaeopsis brasiliensis e altre piante che non conosco; CO2: dell\'ascholl; FAUNA: 3 guppy,4 ancistrus,un ampullaria e il mio amato Angel lo scalare. VALORI:con reaggenri aquili test NO2=0mg/l NO3=0mg/l KH=11° GH=10° PH=8° aggiornati all18/10/09

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    per filtro biologico suppongo intenda un normale filtro interno...di quelli a scatola nera dove poi inserire i materiali filtranti..il prezzo?
    considera che non ti ha risposto in nulla...120lt lordi o netti? la pompa da quanti l/h?[}] il riscaldatore da quanti w?[}] e poi considera che 25w di luce su 120 lt...hai 0,20w/l molto pochi!il materiale filtrante è compreso?[}][}]
    ce provano sempre!!!
    Amici si nasce, non si diventa....
    <b>Henry Adams </b>

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    il prezzo è 129 euroimmaginavo fosse una fregatura ,no il materiale filtrante non è compreso
    VASCA: 125 litri 81x36x50h avviata a giugno del 2009;ILLUMINAZIONE:2 neon da 28 wW;TEMPERATURA:22°C (juwel heather 100w); FILTRO:interno juwel compact/pompa power head; FONDO:substrato dennerle depomix e ghiaia; FERTLIZZAZIONE:Ferropol JBL; FLORA:egeria densa, Vallisneria spiralis, cabomba, anubias,lemna minnor,muschio di java,riccia flutians,Hydrocotyle leucocephala,Ceratopteris cornuta,, Lilaeopsis brasiliensis e altre piante che non conosco; CO2: dell\'ascholl; FAUNA: 3 guppy,4 ancistrus,un ampullaria e il mio amato Angel lo scalare. VALORI:con reaggenri aquili test NO2=0mg/l NO3=0mg/l KH=11° GH=10° PH=8° aggiornati all18/10/09

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    non è una fregatura in assoluto..pensa solo il mobile costa 40-50 euro...solo che dopo dovresti aggiungere almeno un altro neon..anche se devo dire che con quei prezzi difficile trovarne uno con una buona illuminazione...sali almeno di 100 euro..
    Amici si nasce, non si diventa....
    <b>Henry Adams </b>

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    ok grazie tante dei suggerimenti
    VASCA: 125 litri 81x36x50h avviata a giugno del 2009;ILLUMINAZIONE:2 neon da 28 wW;TEMPERATURA:22°C (juwel heather 100w); FILTRO:interno juwel compact/pompa power head; FONDO:substrato dennerle depomix e ghiaia; FERTLIZZAZIONE:Ferropol JBL; FLORA:egeria densa, Vallisneria spiralis, cabomba, anubias,lemna minnor,muschio di java,riccia flutians,Hydrocotyle leucocephala,Ceratopteris cornuta,, Lilaeopsis brasiliensis e altre piante che non conosco; CO2: dell\'ascholl; FAUNA: 3 guppy,4 ancistrus,un ampullaria e il mio amato Angel lo scalare. VALORI:con reaggenri aquili test NO2=0mg/l NO3=0mg/l KH=11° GH=10° PH=8° aggiornati all18/10/09

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    magari se c'e' qualcuno che ti aiuta prendi questo e aggiunfgi un neon t5...prendi spunto dalla mia guida...e ti guidiamo piano piano!

    ot: le mie ampullarie hanno bissato...altro grappolo di uova!!!
    Amici si nasce, non si diventa....
    <b>Henry Adams </b>

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">metaleth ha scritto:

    magari se c'e' qualcuno che ti aiuta prendi questo e aggiunfgi un neon t5...prendi spunto dalla mia guida...e ti guidiamo piano piano!

    ot: le mie ampullarie hanno bissato...altro grappolo di uova!!!
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">ho scritto x avere informazioni più precise e mi ha appena risposto scrivendo:Salve, i 120 litri sono lordi, il termoriscaldatore è 100W e la pompa è di 270 l/h.
    Saluti;ora sto aspettando anche notizie da un conoscente che ha contatti con aziente acquariofile in quanto alleva vermi x la pesca,e deve farmi sapere un preventivo,poi vi faccio sapere anche di questo così valutiamo quale è meglio.
    che bello vedrai nascere tante piccole lumachine,ma le uova le depongono sotto o sopra il livello dell'acqua,le tue sono uova bianche o rossicce e dopo quanto si schiudono?poi quando si schiudono metti le foto?
    VASCA: 125 litri 81x36x50h avviata a giugno del 2009;ILLUMINAZIONE:2 neon da 28 wW;TEMPERATURA:22°C (juwel heather 100w); FILTRO:interno juwel compact/pompa power head; FONDO:substrato dennerle depomix e ghiaia; FERTLIZZAZIONE:Ferropol JBL; FLORA:egeria densa, Vallisneria spiralis, cabomba, anubias,lemna minnor,muschio di java,riccia flutians,Hydrocotyle leucocephala,Ceratopteris cornuta,, Lilaeopsis brasiliensis e altre piante che non conosco; CO2: dell\'ascholl; FAUNA: 3 guppy,4 ancistrus,un ampullaria e il mio amato Angel lo scalare. VALORI:con reaggenri aquili test NO2=0mg/l NO3=0mg/l KH=11° GH=10° PH=8° aggiornati all18/10/09

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    poi in un altro sito ho trovato anche questo che sembra buono: RIO è il classico acquario Juwel, che unisce assieme il binomio sobrietà e praticità. La linea quadrata degli acquari Juwel esalta gli arredamenti di casa e non attira attenzione sull'acquario, lasciandola tutta ai suoi ospiti. RIO è un acquario adatto a contenere qualunque tipo di biotopo.

    RIO è un acquario dalla linea elegante, solido e molto ben equilibrato. Le caratteristiche di robustezza e solidità dell'acquario lo rendono un acquario dalle caratteristiche eccezionali.

    RIO ha una capacità netta di 125 litri. Lo spazio è ben sfruttato in ogni sua parte, grazie alla ottima disposizione del filtro interno.

    Il filtro interno Compact in dotazione è adatto alle caratteristiche dell'acquario, e ben si adatta soprattutto a biotopi d'acqua dolce. Nel filtro è inclusa la speciale pompa Power Head, in grado di offrire un ottimo ricircolo all'acqua dell'acquario nonostante il poco consumo.

    Sul coperchio è stato predisposto anche lo spazio per la mangiatoia, cosa utilissima nella stagione delle vacanze.

    Il riscaldatore compreso nel filtro è il modello Juwel Heater da 100W.

    La vera novità che RIO presenta è data dall'impianto di illuminazione T5 da oggi disponibile su ogni acquario Juwel. Le lampade in dotazione a RIO sono due lampade T5 da 28W marcate Juwel per acqua dolce. Le lampade sono adatte ad illuminare sia acquari d'acqua dolce, anche molto piantumati, che acquari marini.

    Attenzione!!!! Le lampade T5 Juwel non sono compatibili con lo standard delle altre lampade T5 normali. Vanno sostituite con le sole lampade Juwel.

    L'acquario RIO misura, nel suo punto massimo, 81 x 50h x 36 cm

    costo 181,99 euro
    VASCA: 125 litri 81x36x50h avviata a giugno del 2009;ILLUMINAZIONE:2 neon da 28 wW;TEMPERATURA:22°C (juwel heather 100w); FILTRO:interno juwel compact/pompa power head; FONDO:substrato dennerle depomix e ghiaia; FERTLIZZAZIONE:Ferropol JBL; FLORA:egeria densa, Vallisneria spiralis, cabomba, anubias,lemna minnor,muschio di java,riccia flutians,Hydrocotyle leucocephala,Ceratopteris cornuta,, Lilaeopsis brasiliensis e altre piante che non conosco; CO2: dell\'ascholl; FAUNA: 3 guppy,4 ancistrus,un ampullaria e il mio amato Angel lo scalare. VALORI:con reaggenri aquili test NO2=0mg/l NO3=0mg/l KH=11° GH=10° PH=8° aggiornati all18/10/09

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    scarisina la vasca..dovresti in pratica ricomprare tutto..dai uno sguardo ancge auchan carrefour...poi se hai un supporto dove appoggiarlo rispormi i soldi del mobile...
    X le ampullarie: le uova sono a grappolo (minimo saranno 200 a grappolo )..le depongono sopra il livello dell'acqua e sono bianchissime..per il tempo di schiusa non saprei..dicono dipenda dall'umidità e temperatura.....sta di fatto che le prime ancora non schiudono....questo e' un esempio di grappolo...ma i miei son ancora piu' grandi...

    Amici si nasce, non si diventa....
    <b>Henry Adams </b>

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    con io Rio sta gia su un livello più alto...rispetto i petcompany e friskies...infatti anche i costi...lievitano...fai una ricerca anche sugli askoll stilus...anche si presentano bene...
    le lampade è vero...dovresti mettere sempre lamade juwel..non credo in commercio trovi lampade t5 da 28w...ma solo da 24w e poi 39w..
    aspetta anche l'altro preventivo...
    Amici si nasce, non si diventa....
    <b>Henry Adams </b>

Pagina 1 di 9 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. consigli su acquisto di un acquario
    Di scalia luka nel forum CONSIGLI PER GLI ACQUISTI
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 23-08-11, 09:13 PM
  2. Consigli su Piante per Acquario 90 lt
    Di Beppe74 nel forum LE PIANTE
    Risposte: 185
    Ultimo Messaggio: 02-08-10, 08:24 PM
  3. consigli su allestimento acquario - piccoli pesci
    Di mari89 nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 12-12-08, 09:42 PM
  4. consigli su golden
    Di sim nel forum RETRIEVERS
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 17-02-06, 07:55 AM
  5. costruzione acquario e consigli su come gestirlo
    Di ohifra nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 20-07-04, 11:56 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •