Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: cucciolo di barboncino

  1. #1
    Junior Member

    User Info Menu

    cucciolo di barboncino

    Come fare per insegnarea a un cucciolo a fare i propri bisogni fuori e non sul giornale in casa? Oggi era una bella giornata e l'ho portato in giardino ma appena entrato in casa è corso sul tappetino.....Visto che me lo hanno regalato adesso ma io di cani proprio ne so poco...come mi devo comportare?E per la sera?Lo lascio dormire da solo in cucina anche se piange??

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    è un classico!!! molti cuccioli anche se stanno fuori un'ora ....poi tornano a casa per fare la pipì
    devi armarti di santa pazienza e portarlo fuori anche ogni due ore....io ho fatto così e in pochissimo tempo ha imparato a non sporcare in casa....molti consigliano di lasciar piangere il cucciolo in una stanza...io non ci sono mai riuscita..ho lasciato che lui si scegliesse un posticino dove dormire e lì ho sistemato la sua cuccetta....
    le prime notti fallo dormire con te....(non sul letto mi raccomando) sistema la cuccetta accanto al tuo letto e se piange rassicuralo con la tua voce...al massimo allunghi una mano per fargli sentire che ci sei
    può essere utile mettere nella cuccetta un tuo indumento

  3. #3
    Junior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">charlyne76 ha scritto:

    può essere utile mettere nella cuccetta un tuo indumento
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">se l'è già scelto[:246][:246][:246]mi ha rubato un calzino puzzolente dal cesto della biancheria[B)]..
    Ho un po' paura a metterlo in terra nella mia camera perchè la micia polly dorme nel letto con me e ho paura di eventuali graffi...quindi non sapevo se farlo dormire tra pianti in cucina oppure nel letto con il mio compagno nell'altra camera (per una sera possiamo dormire pure divisi)..ho paura che si senta abbandonato e spaesato a dormire subito la prima sera solo soletto.....
    Che dite?

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    si si...anche il mio all'inizio si era scelto un calzino "usato"....eheheheh di mio marito[)]
    comunque tu prova a tenerla chiusa....magari non piange! una buona idea sarebbe quella di metterle vicino una sveglia rumorosa quelle che fanno TIC TAC per intenderci....è molto rilassante per i cuccioli perchè ricorda loro il battito del cuore della mamma....anche una borsa d'acqua calda(ma non troppo) può essere utile! perchè i cuccioli, quando ancora sono con i fratellini, si scaldano a vicenda[:X]

  5. #5
    Junior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">charlyne76 ha scritto:

    idea sarebbe quella di metterle vicino una sveglia rumorosa quelle che fanno TIC TAC per intenderci....è molto rilassante per i cuccioli perchè ricorda loro il battito del cuore della mamma...</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">.....ma davvero??cavolo non ci avevo pensato...stanotte provo poi domani t faccio sapere....grazie mille ancora

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    di nulla

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    Non so perchè ma i barboncini hanno una predilezione per i calzini del marito, ricordo la mia Sissi che addirittura correva incontro a mio marito auando si sfilava i calzini (manco avesse una bistecca) dopodichè pretendeva di fargli un pediluvio massaggio con la sua linguetta; Addirittura cadeva in adorazione dei suoi piedi

Discussioni Simili

  1. CUCCIOLO DI BARBONCINO...
    Di Sonny89 nel forum BARBONE
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 03-07-13, 12:15 AM
  2. CUCCIOLO DI BARBONCINO...
    Di Sonny89 nel forum IL CUCCIOLO
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 03-07-13, 12:11 AM
  3. dosi crocchette per cucciolo barboncino
    Di Diego85 nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 11-12-10, 07:23 PM
  4. ho deciso di prendere un barboncino
    Di serena.78 nel forum BARBONE
    Risposte: 172
    Ultimo Messaggio: 03-12-10, 04:31 PM
  5. cucciolo barboncino
    Di shaola nel forum BARBONE
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 28-03-09, 01:29 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •