Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Piccole paure con kendal!MI SERVE UNA MANO..

  1. #1
    Member

    User Info Menu

    Piccole paure con kendal!MI SERVE UNA MANO..

    Ciao ragazzi...allora da me per chi non ha letto "arriva kendal"da domenica è arrivata una fantastica cucciola di border X aussie..
    ha 64 giorni,dolce vivace allegra..
    ho altri cani ma con lei ho paura di sbagliare qualcosa..i miei adorati sono fantastici ma apperte passeggiate nei campi,per strada e nuotate non c'ho mai fatto altro..
    con lei volevo praticare l'agility perchè è un cane che ha bisogno di tenere allenata la mente e il corpo..
    Quindi a che mese posso iniziare?verso i sei?prima ovviamente ci sarebbe il corso obbedience..
    poi,stando in garage visto il brutto tempo fà i bisogni in giro senza guardare la lettiera..con la pipì è brava perchè la fà sempre sul giornale ma per il resto non ci và..come potrei fare?
    un'altro problema ancora è che lei sta vedendo Birba un pò come suo punto di riferimento,certo sta benissimo da sola ma appena lei và fuori cerca di seguirla..io quest'estate vorrei portarla per un pò di giorni da mia cugina che ha suo fratello..dite che potrebbe essere un piccolo trauma?più che altro perchè il lavoro che trovo per pagarle il corso è lì..
    ultima domanda:come faccio a farmi vedere come punto di riferimento?
    sono gelosa degli altri..certo la faccio stare con tutti ma ho paura che invece che me,impari a vedere magari mio papà come "capo"..
    io non voglio,le sto molto dietro,le insegno cosa deve o non deve fare
    ma ho il terrore che crescendo non riconosca me come la sua padrona...
    come faccio?sbaglio?
    gli altri si limitano a farle le coccole,io noto che se è con qualcun'altro e la chiamo lei viene subito e se lo fanno gli altri no..ma le paure rimangono...
    scusate per le paranoie ma ci tengo troppo!!

    Immagine:

    44,49*KB
    samU

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    per l'agility chiaramente devi fare prima un corso di base, come hai giustamente detto, una volta fatto quello potrai iniziare, penso anche io verso i sei sette mesi.
    Per i bisognini abbi pazienza, già il fatto che vada sempre sul giornale a fare pipi è un grande risultato a quell'età, quando poi la porterai fuori sarà tutto molto più semplice.
    Tieni conto che i cuccioli che intendono fare popò hanno un atteggiamento definito, annusano insistentemente e si accoccolano, è meno "immediato" della pipi. Quindi volendo potresti precederla un secondo, e metterla sul giornale quando vedi che si sta preparando a compiere il misfatto.
    E' normale che cerchi la compagnia dell'altro cane, anzi, direi che è cosa buona e giusta. Certo potrebbe soffrirne un pò la mancanza, ma non penso che sarà proprio un "trauma". Credo che quando si rivedranno saranno molto felici tutte e due invece, capita di non potersi portare dietro due o più cani.
    Per il resto...è facile curala in tutto e per tutto, dalle da mangiare sempre e solo tu, dedicati alla sua educazione, premiala e puniscila, e passa del tempo di qualità con lei.
    Anche io ero come te (gelosa), ma alla fine tra cane e persona si stringe un legame particolare. Se lei tende a seguirti, e viene subito al tuo richiamo è già un'ottima cosa (è piccinaaaa!), poi è giusto che interagisca anche con gli altri membri della famiglia e con altre persone, ma non per questo vedrà il tuo papà come punto di riferimento.
    La mia cagnetta è cresciuta in un ambiente familiare, ma si è attaccata (fin troppo) a me, ed io a lei. Non fare diventare il tuo rapporto con lei morboso, ma siate equilibrate tutte e due.
    Vedrai che diventerete davvero inseparabili
    NICHE meticcia nata il 18 agosto 2004
    LIO meticcio gatto nato a luglio 2000 (rimasto a casa con i nonni)
    ENRICA trombettista umana nata il 30 01 1983



    http://lilypie.com/pic/070916/iasc.jpghttp://b4.lilypie.com/J3iep2/.png

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    per l'agility consiglio di aspettare i 18 mesi...che le anche e la crescita si sistemino
    <font size=\"5\"><b><font color=\"red\"><font size=\"4\">BANNATO</font id=\"size4\"></font id=\"red\"></b></font id=\"size5\">

  4. #4
    Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">consuelo ha scritto:

    per l'agility consiglio di aspettare i 18 mesi...che le anche e la crescita si sistemino
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
    scusate ma avevo sbagliato,ora ha esattamente 11settimane!!
    cmq 18 mesi?
    ma non sono troppi?cioè,non è meglio finchè ha circa un anno?
    così impara prima ed è un pò più facile per lei..almeno credo...
    scusa le domande
    samU

  5. #5
    Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">ika ha scritto:

    per l'agility chiaramente devi fare prima un corso di base, come hai giustamente detto, una volta fatto quello potrai iniziare, penso anche io verso i sei sette mesi.
    Per i bisognini abbi pazienza, già il fatto che vada sempre sul giornale a fare pipi è un grande risultato a quell'età, quando poi la porterai fuori sarà tutto molto più semplice.
    Tieni conto che i cuccioli che intendono fare popò hanno un atteggiamento definito, annusano insistentemente e si accoccolano, è meno "immediato" della pipi. Quindi volendo potresti precederla un secondo, e metterla sul giornale quando vedi che si sta preparando a compiere il misfatto.
    E' normale che cerchi la compagnia dell'altro cane, anzi, direi che è cosa buona e giusta. Certo potrebbe soffrirne un pò la mancanza, ma non penso che sarà proprio un "trauma". Credo che quando si rivedranno saranno molto felici tutte e due invece, capita di non potersi portare dietro due o più cani.
    Per il resto...è facile curala in tutto e per tutto, dalle da mangiare sempre e solo tu, dedicati alla sua educazione, premiala e puniscila, e passa del tempo di qualità con lei.
    Anche io ero come te (gelosa), ma alla fine tra cane e persona si stringe un legame particolare. Se lei tende a seguirti, e viene subito al tuo richiamo è già un'ottima cosa (è piccinaaaa!), poi è giusto che interagisca anche con gli altri membri della famiglia e con altre persone, ma non per questo vedrà il tuo papà come punto di riferimento.
    La mia cagnetta è cresciuta in un ambiente familiare, ma si è attaccata (fin troppo) a me, ed io a lei. Non fare diventare il tuo rapporto con lei morboso, ma siate equilibrate tutte e due.
    Vedrai che diventerete davvero inseparabili
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
    Grazie mille hai capito tutto perfettamente!!!
    hai ragione, per essere così piccola e aver già capito il suo nome e rispondere subito al richiamo è molto sveglia (anche troppo)..
    ci vuole un pò di polso ed è una scavezza collo!!
    oggi mentre eravamo per i campi eravamo finite lei da una parte e io dall'altra tra un fosso..questa si è buttata e appena arrivata mi è quasi saltata in braccio..
    e poi in effetti,ho vietato ai miei di darle da mangiare[:284]primo proprio per quello che hai detto tu,secondo perchè altrimenti mangierebbe sei volte al giorno!!già quando mio papà si avvicina con una fetta di salame lo guardo omicida
    però poi concedo!!
    grazie ancora Ika[:257]
    samU

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio di samU -.-

    Immagine:

    44,49 KB
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Oddio,la piccoletta è uno splendore!!! Da mangiare di baci!!![:X][:X][:X][:X][:X]
    http://s1.postimage.org/83m3A.jpg
    <b> Shannon * Daisy * Idris </b>
    <i>La vita non è quella che si è vissuta,ma quella che si ricorda e come la si ricorda per raccontarla.(G.Garcia Marquez)</i>

  7. #7
    Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">June Parrot ha scritto:

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio di samU -.-

    Immagine:

    44,49 KB
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Oddio,la piccoletta è uno splendore!!! Da mangiare di baci!!![:X][:X][:X][:X][:X]
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
    Grazieeeeeeeee!!!!
    anche i tuoi "piccoli"[:X]
    samU

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    questa cucciola mi piace da morire!! [:0][:0]
    smackkete!! [:X][:X][:X]
    NICHE meticcia nata il 18 agosto 2004
    LIO meticcio gatto nato a luglio 2000 (rimasto a casa con i nonni)
    ENRICA trombettista umana nata il 30 01 1983



    http://lilypie.com/pic/070916/iasc.jpghttp://b4.lilypie.com/J3iep2/.png

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    La piccolotta è bellissima!!!!! Ti volevo dire che per il corso base dovresti iniziare, in un ottimo centro, verso i tre mesi con i 6 comandi, cioè: piede, seduto, terra, resta, vieni e vai. Quello che apprendono tra i 3 mesi ed i sei mesi non lo scorderanno mai e puoi permetterti qualche pausa!!! Mi raccomando l'istruttore deve essere veramente bravo, perchè poi correggere è molto, ma molto più difficile. Per quanto riguarda l'agility, invece, il cane deve aver finito lo sviluppo osseo, è importante, rischi altrimenti molte problematiche, tipo, per fare un'esempio, lo scollamento dei gomiti. L'agility è una disciplina divertente e per il padrone e per il cane, purtroppo non è da iniziare così presto, bisogna avere la pazienza di aspettare. Dopo il corso base potrai cominciare con il tunnel morbido e rigido, qualche comando di base, ma niente palizzate, passerelle, salti, slalom e gomme. Questo è il mio modestissimo consiglio!
    https://www.inseparabile.it/public/fo...oni stelle.gif<font size=\"1\"></font id=\"size1\">https://www.inseparabile.it/public/fo...28131220_f.gif<font size=\"1\"></font id=\"size1\">https://www.inseparabile.it/public/fo...28131258_u.gif<font size=\"1\"></font id=\"size1\">https://www.inseparabile.it/public/fo...28131324_n.gif<font size=\"1\"></font id=\"size1\">https://www.inseparabile.it/public/fo...28131353_p.gif<font size=\"1\"></font id=\"size1\">https://www.inseparabile.it/public/fo...28131443_e.gif<font size=\"1\"></font id=\"size1\">https://www.inseparabile.it/public/fo...28131517_n.gif<font size=\"1\"></font id=\"size1\">

  10. #10
    Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Funpen ha scritto:

    La piccolotta è bellissima!!!!! Ti volevo dire che per il corso base dovresti iniziare, in un ottimo centro, verso i tre mesi con i 6 comandi, cioè: piede, seduto, terra, resta, vieni e vai. Quello che apprendono tra i 3 mesi ed i sei mesi non lo scorderanno mai e puoi permetterti qualche pausa!!! Mi raccomando l'istruttore deve essere veramente bravo, perchè poi correggere è molto, ma molto più difficile. Per quanto riguarda l'agility, invece, il cane deve aver finito lo sviluppo osseo, è importante, rischi altrimenti molte problematiche, tipo, per fare un'esempio, lo scollamento dei gomiti. L'agility è una disciplina divertente e per il padrone e per il cane, purtroppo non è da iniziare così presto, bisogna avere la pazienza di aspettare. Dopo il corso base potrai cominciare con il tunnel morbido e rigido, qualche comando di base, ma niente palizzate, passerelle, salti, slalom e gomme. Questo è il mio modestissimo consiglio!
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
    Grazie!!capito perfettamente!!
    per l'istruttore credo d'averlo già trovato,me ne hanno parlato in molti e alcuni hanno detto che ha fatto "miracoli"..
    non che con Kendal servano ma non si sà mai
    samU

Discussioni Simili

  1. Ventre di fuoco!! Mi serve una mano..
    Di Zio carlo nel forum ANFIBI
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 14-05-11, 05:35 PM
  2. Mi serve una nuova gabbia, coniglio nano.
    Di Alex77 nel forum CONIGLI
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 31-10-10, 11:34 AM
  3. Mi date una mano?
    Di Maira71 nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 09-10-07, 10:45 AM
  4. mi serve una mano..
    Di sofi nel forum I CANI
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 17-05-07, 09:00 AM
  5. Se vi serve una mano "Chiamate".
    Di nikko74 nel forum CAVALLI & EQUITAZIONE
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 01-11-05, 06:48 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •