Pagina 12 di 15 PrimaPrima ... 21011121314 ... UltimaUltima
Risultati da 111 a 120 di 142

Discussione: phantom e mismark: qualche spiegazione

  1. #111
    Senior Member

    User Info Menu

    quali sarebbero a tuo avviso le caratteristiche dominanti esclusive dei particolor da tramandare di cucciolata in cucciolata che i colori solidi non garantiscono? ma che SOLO la mescolanza ti garatirebbe di tramandare e migliorare?
    cosa pensi si debba migliorare?
    io noto ancora molta differenza tra i soggetti ....dalla cesellatura del cranio alle proporzioni alla consistenza del pelo. Forse si è deciso secoli fa di allevare e selezionare SOLIDI perché era più semplice garantirne ottime caratteristiche trasferigili da genitori a figli no? che dice il NOSTRO club razze da compagnia e il suo presidente amico Condò?
    lo sai che andrebbe riformulato l'intero standard del barbone per accettare queste qualità?...ci vorrà una gran bella diffusione e una gran discussione in FCI! io sono stata nel consiglio club di razza dei basset e ti assicuro che noi petits italiens non contiamo una cippet[)]
    che ne dici delle americanate come il labradoodle, il cockadoodel, pugadoodle tutti incroci volontari col barbone che hanno dato origine a migliaia di meticci di razza? anche quella è selezione?
    problemi genetici legati ai parti e ai phantom? ne sono già stati segnalati?
    Qui le domande vanno bene?[8)]
    <font color=\"navy\"><i>https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=bbgHZWwyhcQ</i></font id=\"navy\">

  2. #112
    Senior Member

    User Info Menu

    un'ultima cosa.....ma devono piacermi per forza altrimenti mi boicottate come moderatrice???[)][:I]
    <font color=\"navy\"><i>https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=bbgHZWwyhcQ</i></font id=\"navy\">

  3. #113
    Senior Member

    User Info Menu

    leggete quanto è preciso lo standard nella descrizione delle tonalità di tartufo ed occhi per colore di manto....
    chi dovrebbe riscrivere lo standard andrebbe ai pazzi!![8D]

    <center>Tartufo nero nei soggetti neri, bianchi e grigi
    · marrone nei soggetti marroni
    · nei soggetti albicocca o rosso fulvo: tartufo marrone o nero
    .
    Muso profilo superiore ben rettilineo; la sua lunghezza è circa 9/10 della
    lunghezza del cranio. Le branche della mascella inferiore sono quasi
    parallele. Il muso è solido. Il profilo inferiore del muso è dato dalla
    mascella inferiore e non dal bordo del labbro superiore.
    Labbra moderatamente sviluppate, piuttosto asciutte, di medio spessore; il labbro
    superiore poggia sull’inferiore, senza essere pendente.
    · Nei soggetti neri, bianchi e grigi le labbra sono nere
    · Nei soggetti marroni sono marroni
    · Nei soggetti albicocca e rosso fulvo sono marrone più o meno
    scuro o nere.
    La commessura labiale non deve essere pronunciata
    Mascelle/Denti chiusura a forbice. Denti solidi
    Guance non sporgenti, si modellano sulle ossa. Le regioni sottorbitali sono
    cesellate e poco piene. Arcate zigomatiche pochissimo salienti.
    Occhi dall’espressione ardente, posti a livello dello stop e leggermente obliqui.
    Occhi a mandorla. Neri o marrone scuro. Nei soggetti marroni, gli occhi
    possono essere ambra scuro.
    Palpebre: Il profilo delle palpebre:
    · nero nei soggetti neri, bianchi e grigi;
    · marrone nei soggetti marroni.
    · marrone o nero nei soggetti albicocca o rosso fulvo:
    Orecchi piuttosto lunghi, ricadenti lungo le guance, inseriti sul prolungamento
    della linea che partendo dal tartufo passa sotto l’angolo esterno
    dell’occhio. Piatti, si allargano dopo l’inserzione e si arrotondano alle
    punte; sono ricoperti di peli ondulati molto lunghi. Gli orecchi (pelo
    escluso) devono raggiungere la commessura delle labbra.
    COLLO solido, leggermente arcuato dopo la nuca, di media lunghezza, ben
    proporzionato. La testa fiera é portata alta. Collo senza giogaia di
    sezione ovale. La sua lunghezza è leggermente inferiore a quella della
    testa</center>.
    <font color=\"navy\"><i>https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=bbgHZWwyhcQ</i></font id=\"navy\">

  4. #114
    Senior Member

    User Info Menu

    i cani raffigurati da Rembrandt NON sono BARBONI ma BARBET FRANCESI[|)]
    <font color=\"navy\"><i>https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=bbgHZWwyhcQ</i></font id=\"navy\">

  5. #115
    Senior Member

    User Info Menu

    Io non so dare risposte alle tue domande, ma ti posso dire che ho due barboni (o come li vuoi chiamare?) particolor tuxedo e mismark, che mi piacciono molto così come sono e non li cambierei per un solo colore solido. Se avessi la possibilità di accudire un altro barbone sarebbe un phantom. Sono dei meticci? Forse, ma a me piacciono tanto così. Io non sono favorevole agli accoppiamenti tra privati, anche se posso capire che certe situazioni sono spinte da atti d'amore per i propri cani, quindi se esistono gli accoppiamenti tra meticci, non vedo perchè non si possano far accoppiare i propri particolor. Tu sei liberissimo/a di dire che non ti piacciono, non tutti abbiamo gli stessi gusti, per fortuna!!! Nei miei non ho riscontrato problemi di salute, quali sordità e neppure obesità e i colori del tratufo e degli occhi sono nello standard

  6. #116
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">francy_capo ha scritto:

    i cani raffigurati da Rembrandt NON sono BARBONI ma BARBET FRANCESI[|)]
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    penso che comunque i barboni discendano proprio da lì

  7. #117
    Senior Member

    User Info Menu

    Io invece inizio ad amare e invidiare i Tibetan Terrier, come carattere, come bellezza, e anche per come si devono presentare alle expò...
    non hanno bisogno di toelettature complicate, sono ammessi un sacco di colori sia particolor che non.
    Non capisco perchè riguardo ai barboni non possa essere riconosciuta una linea solo per i particolor e mismark, perchè non si possa avere il pedigree se i genitori lo hanno...
    penso che il mio prossimo cane, quando... (spero molto in là nel tempo) mi rimarrà solo Zeabo...sarà un Tibetan Terrier per fargli compagnia.
    Ho chiesto anche nella sezione giusta se qualcuno conosce questa razza, ma direi che non ce l'ha nessuno che viene qui.
    Sempre riguardo al barbone particolor...se io volessi prenderne uno, e poi gareggiassi in Agility dog, dovrei andare nella sezione meticci perchè non ha il pedegree...non è giusto questo.
    Milou barbone nano bianco maschio aveva 17 anni, sul ponte ott 2011.
    Jodie barbone nano femmina 15 anni nera.
    Ora è arrivato Zeabo :-)
    http://www.inseparabileforum.com/forum/topic_TOPIC_ID_38819.htm
    http://img18.imageshack.us/img18/3024/img0112pd.jpg

  8. #118
    Senior Member

    User Info Menu

    Ines domani me ne vado in vacanza....le domande che ti ho posto sono di naturea TECNICA e riguardano una SELEZIONE che deve essere lunga lunga lunga (generazioni e generazioni di cucciolate) e tortuosa prima di parlare di nuovi colori o nuove tipologie di barboni. non basta avere due nero-focati per fare una nuova varietà...per fissare dei caratteri che li renda peculiari. Non rispondermi banalmente tirando fuori i sentimentalismi è chiaro che sono bei cagnini che possono piacere esteticamente oppure no...tutto soggettivo...ma io li chiamerei "esperimenti"...magari tra 20 anni mi smentirai con la tua fantastica linea di Phantom...per adesso nessun storico allevamento italiano si è imbarcato in questa avventura e parliamo di famiglie che allevano barboni col cuore da più di 20 anni...ti seei mai chiesta come mai non hai proseliti? Non hai paura che i privati imitandoti si mettano a far incroci strambaati per vedere che vien fuori tanto sono comunque barboni?? già li fanno con i cocker multi e mono...il passo è breve....Pensa se a qualcuno venisse in mente di fare un carlino nero-albicocca!il carlino nero ha una morfologia particolarissima ed originale...ma magari con le guanciotte albicocca starebbe bene no?
    Non mi hai neanche detto se li vendi a prezzi differenti....insomma...che dirti...aspetto che tu faccia MAGGIORE esperienza e poi potrai rispondermi almeno a qualche domanda?
    LA PASSIONE e l'AMORE PER I CANI non sono basi sufficienti per creare nuove varietà...ci vogliono anni anni anni di dura slezione: SEMPRE CHE NE VALGA LA PENA!
    AH certo che i barboni discendono dai BARBET....MA I BARBET SONO BARBET!!!!!!!!!!!!!!!!!! = UN'ALTRA RAZZA .....completamente diversa con sue precipue caratteristiche nata e selezionata ben PRIMA dei barboni...
    <font color=\"navy\"><i>https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=bbgHZWwyhcQ</i></font id=\"navy\">

  9. #119
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">francy_capo ha scritto:

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">tresjolie ha scritto:

    Non credo che questo sia il posto giusto per parlare di questo, visto che ne abbiamo già ampiamente parlato nella sezione giusta. Comunque il particolor è nato PRIMA dei colori solidi, quindi non esistono rischi di rovinare gli altri colori, in quanto vengono accoppiati anche loro con una certa selezione.
    Non capisco cosa intendi per "DIFFONDI SOLO TU tralaltro in un forum dove sei moderatrice!
    Io non ho nessun forum per la vendita dei miei cani, mi spiace davvero di essere presa per una cagnara, visto che io sto studiando questi colori particolari, dove nel resto del mondo hanno una selezione molto approfondita.</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">


    sarà il caldo non so....
    Non ho accusato nessuno ho solo chiesto spiegazioni. Tu in un altro forum dove sei moderatrice scrivi rispondendo a chi si stupisce di quanto siano rari "Ma non preoccupatevi che ci sto pensando io a diffonderre queste meraviglie"...domanda lecita la mia"SOLO TU IN ITALIA" o anche qualche altro serissimo raccomandabile affidabile allevatore di barboni sta percorrendo questa strada?
    E' un'accusa? NO
    POI
    Linkami dove si è parlato QUI dei particolor e farò lì le mie domande
    POI
    E' appurata e verificabile verità che il multirazza di montichiari svendesse i suoi barboni particolor con libretto sanitario, non è un'accusa a TE.
    POI
    ti ho chiesto se fai differenza di prezzo visto che comunque mi dici ci sia una certa selezione dietro ma sono cani che non possono partecipare alle expo né riprodursi (o almeno io lo vieterei se in mano a prvati!)
    POI
    la pigmentazione di unghie, palpebre,tartufi NON RISENTE AFFATTO?? TUTTI soggetti perfetti con macchie al posto giusto? nessun episodio di sordità legato al gene bianco o di obesità? qualità del pelo che come sai è molto diversa da colore a colore (pensiamo al marrone) perfetta? non rovinata? solo migliorata?e in quanti anni e anni di selezione ed osservazione?
    Mi racconti?
    Se ti senti attaccata o offesa non sono problemi miei io sono solo curiosa di avere risposte in tutta serenità.
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Allora, io sono una tra alcuni allevatori che finalmente sta portando in Italia il particolor, NON SONO L'UNICA, ma forse una fra quelle che ci tengono di più a far si che questa variante venga presto riconosciuta.
    La discussione dove si parla di particolor e phantom è proprio questa, non il post aperto da Gregoria, qui posso rispondere a tutte le domande, fin dove posso, visto che anch'io sto ancora studiando questi barboni.
    Il multirazza di Montichiari non so chi sia, e sinceramente, anche grandi allevatori cedevano a poco prezzo i cuccioli nati da colori solidi, ma phantom o mismark. Da che esiste i barbone, esistono anche i bicolore.
    Il prezzo che faccio dei miei cuccioli, non è un argomento da discutere in un forum, in quanto come già detto in altri post, questo non è un posto per farsi pubblicità, quindi, se dobbiamo parlare della razza è un conto, se vuoi parlare del mio allevamento, mi contatti in forma privata.
    In tutto il tempo che sto allevando queste varianti, non ho mai trovato nessuno dei difetti elencati da te. Le macchie non devono essere perfette, tanto quanto nei cani pezzati di altre razze. Certo, si prediligono la fiamma nel centro della testa, e magari alcuni tipi di pezzatura, ma tutte le varianti vengono accettate. La sordità non capisco come possa essere legata al pigmento bianco, visto che sono tutti bicolore.
    Per dimostrarti che il barbone bicolore E' A TUTTI GLI EFFETTI UN BARBONE, ne sto avendo la prova proprio in questi giorni, visto che mi sono nati due favolosi phantom da due linee di sangue assolutamente di alta genealogia. E ti posso assicurare che o genitori hanno pedigree da favola, ma chissà come mai, chiedendo informazione agli allevatori di queste linee, ricevo solo vaghe risposte!!!! i cuccioli sono neri focati, perfetti, con una linea favolosa, MA NON SONO BARBONI, anche se nati da barboni con ottimo pedigree, perchè?????????????
    Stupita??? No, solo un pò dispiaciuta, in quanto altri allevatori, pur di non far sapere che questi BASTARDI fossero nati dai loro cani, molto probabilmente li avrebbero soppressi alla nascita.
    Ed è quello che sta capitando da quando si alleva il barbone, visto che con la selezione dei colori solidi, si è cercato di eliminare tutti i bicolore.
    Per fortuna ci sono state persone che hanno cercato di portare avanti anche questa variante, e la sta selezionando da anni, probabilmente da prima dei colori da noi conosciuti.
    In germania ci sono linee con pedigree di oltre 5 generazioni.
    Cosa ne penso degli accoppiamenti del barbone con altre razze????
    non ne sono assulutamente d'accordo, in quanto QUELLI sono incroci, non il barbone bicolore.
    Per la struttura del bicolore, ti posso assicurare che ci sono particolor MOLTO più selezionati di tanti barboni con un pedigree FCI
    La selezione che stanno facendo nei bicolore, è molto avanzata, non si accettano molti difetti che invece vengono portati avanti in italia.
    Una cosa che mi piace davvero è il fatto che senza test genetici non si possono riprodurre, questo vale per tutti i paesi del mondo, tranne che per noi in italia. (L'enci permette di far riprodurre anche meticci barboni, basta che qualcuno gli faccia il pedigree, nessuno controlla), ti dico che una persona mi ha chiesto se l'aiutavo a vendere un maltese PURO nato dai suoi due barboni, oltretutto con ottimo pedigree!!!
    Lo standard di razza, è esattamente uguale a quello dei miei bicolore, logicamente colore a parte, sono molto più in standard di altri miei barboni con pedigree FCI
    Cosa ne pensa il nostro club di razza?? Non ci ho ancora nemmeno parlato, perchè già so che sono contrari, ma spero tanto in un futuro, quando finalmente avremo un club solo di barboni, magari troverò persone più competenti.
    Nessuno chiede che piacciano a tutti, ma io chiedo semplicente di informarsi bene PRIMA di formulare accuse, anche se il mio allevamento, è diventato famoso proprio per tutte le persone che mi hanno accusata di fare accoppiamenti tra BIANCHI E NERI per ottenere i particolor
    Se fosse così facile.........


    http://i28.tinypic.com/t6t404.jpg
    www.allevamentotresjolie.com

  10. #120
    Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">francy_capo ha scritto:
    AH certo che i barboni discendono dai BARBET....MA I BARBET SONO BARBET!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">


    Per loro (http://www.rembrandthuis.nl/2004/leerlingen.html) e' un POEDEL, non un BARBET.

Pagina 12 di 15 PrimaPrima ... 21011121314 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Luna Phantom Toy
    Di lunanana nel forum BARBONE
    Risposte: 1113
    Ultimo Messaggio: 08-09-10, 11:47 AM
  2. spiegazione sui test
    Di mauri90 nel forum TECNICA & CHIMICA
    Risposte: 35
    Ultimo Messaggio: 06-08-10, 09:41 PM
  3. Spiegazione
    Di peppe nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 01-09-05, 12:39 PM
  4. Spiegazione particolare
    Di Fabry nel forum ANIMALZELIG
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 16-04-05, 02:26 PM
  5. qualche spiegazione generale sull'accoppiamento
    Di citella nel forum RACCONTI, STORIE, IMMAGINI, ESPERIENZE
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 18-02-04, 11:51 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •