Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 38

Discussione: AIUTO IMPORTANTISSIMO

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    AIUTO IMPORTANTISSIMO

    Sono 2 giorni che in famiglia c'è un nuovo arrivato. Tex. E' un cavalier king di 3 mesi compiuti il 4 di questo mese. Innanzi tutto vi dico che ha fatto 2 vaccinazioni ed è vivacissimo. Purtroppo essendo un cane mi piccolo e cui piace giocare mi sta un po esasperando , ma penso che sia normale, in quanto devo fargli capire cosa deve e cosa non deve fare.
    Innanzi tutto vi chiedo consigli su come farlo crescere al meglio... mi è stato consigliato di dare delle piccole e lievi pacche con il giornale sul sedere quando compie qualche cosa di sbagliato, e di fargli odorare la pipì e la cacca e poi di portarlo sul quella specie di pannolone.
    Adesso lo ho sistemato all'interno del bando (solo la sera quando dorme), e mi è stato consigliato vivamente di farlo stancare, giocare un po , prima che si metta a dormire, e dato che pesa 3,4 kg di dargli da mangiare una dose di 25g ogni 3 volte al giorno.

    una cosa che mi sembra strana è il fatto che cercando di accarezzarlo e altro tenta sempre di mordere le mani... non mi da fastidio, ma vorrei che apprezzasse le mie coccole e dei miei familiari.
    Cosa mi consigliate dunque? sono inesperto al massimo.....
    vi comunico che è un maschio.
    fatemi sapere al + presto. di cibo gli dò la royal canin, anche se il mio negoziante di fiducia, dato che non ha questo tipo di mangime, mi ha consigliato prima di dargli da mangiare il royal canin , poi mischiarlo con un'altro tipo di alimento che lui ha e poi di dargli solamente l'altra.

    Ho sentito stamattina, quando mi sono svegliato alle 7.15, che stava piangendo , ma da tipo 1 minuto. poi ho aperto la porta del bagno e lui è uscito un po impaurio (e affamato) e poi si è calmato, ma ha sempre sta cosa di mordere le mani quando cerchi di fargli le coccole e non so perchè! spero che non prenda le mie coccole come un gesto di attacco da parte mia.

    vi mando una foto per farvi vedere TEX:
    Immagine:

    105,6*KB

    grazie 1000 in anticipo.
    Gian
    \"<i>Chi ha paura muore più volte, chi non ha paura muore una volta sola.</i>\"
    Paolo Borsellino

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Complimenti per il bel cucciolo e benvenuto tra i proprietari dei cani.
    Tutti i cuccioli o quasi per giocare usano la bocca,e il fatto di mordere è per loro una forma di apprendimento,penso che se non morde forte sia mormale,smetterà crescendo.Quando sporca fuori dal pannolone dovrebbe bastare un severo no e poi metterlo sul pannolone,premiarlo quando la fà sul pannolone.Dovrai comunque regolarti tù a seconda del carattere del cane,non sono tutti uguali.Io i miei cani li ho tutti allevati a Roial canin e non cambierei se non vi sono ragioni specifiche,mi sembrano pochi i 25 gr. 3 volte al gg.
    Ninarino e Co.

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    guarda visto che usi royal canin mi dovresti capire.... dietro ci sono delle tabelle tipo con scritti i valori generici con tabella fatta KGxRAZIONI ... io ho pesato il cane (3,4 kg) poi nella tabello ho collegato il peso con i mesi e vengono fuori tipo 25/30 g la mattina , a pranzo e a cena.
    Non so che mi consiglieresti? per premio quando fa la cacca nel pannolone cosa gli posso dare? mi hanno avvertito di non dargli un qualcosa da mangiare se no poi ingrassa troppo!

    Grazie per il benvenuto tra i proprietari e per le risposte.
    \"<i>Chi ha paura muore più volte, chi non ha paura muore una volta sola.</i>\"
    Paolo Borsellino

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">iGiammy ha scritto:

    guarda visto che usi royal canin mi dovresti capire.... dietro ci sono delle tabelle tipo con scritti i valori generici con tabella fatta KGxRAZIONI ... io ho pesato il cane (3,4 kg) poi nella tabello ho collegato il peso con i mesi e vengono fuori tipo 25/30 g la mattina , a pranzo e a cena.
    Non so che mi consiglieresti? per premio quando fa la cacca nel pannolone cosa gli posso dare? mi hanno avvertito di non dargli un qualcosa da mangiare se no poi ingrassa troppo!

    Grazie per il benvenuto tra i proprietari e per le risposte.

    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">


    hai preso il cibo per cuccioli??? perchè devi guardare se nella confezione specifica peso del cucciolo o peso del cane adulto..perchè se è cosi...devi andare nel peso del tuo cane da adulto e prendere la razione giornaliera..
    per le mani è normale..è un cucciolo
    <font size=\"5\"><b><font color=\"red\"><font size=\"4\">BANNATO</font id=\"size4\"></font id=\"red\"></b></font id=\"size5\">

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    biscotti biscotti per cuccioli come premio..
    e sopratutto come premio quando la fa fuori..
    io eliminerei il premio dei pannoloni..il cane la deve far fuori..ovvio ora che è piccolino la farà sempre in casa..ma deve farla fuori..quindi appena lo porti in giro e lafa...tanti complimenti e biscottino..
    ovviamente va portato fuori spesso..anche ogni ora..appunto per farlo abituare a farla fuori...
    <font size=\"5\"><b><font color=\"red\"><font size=\"4\">BANNATO</font id=\"size4\"></font id=\"red\"></b></font id=\"size5\">

  6. #6
    Member

    User Info Menu

    io ho iniziato subito (aveva 2 mesi) a fargli fare pipì e pupù fuori. scendevo anche 12/15 volte al giorno/notte e mi ha sporcato dentro solo il primo mese. Mai sgridato e anzi, quando la faceva fuori gli facevo tantissimi complimenti e carezze. Anche il mio "mordeva" quando gli facevo le coccole, ma non stringeva tanto e dopo qualche tempo non lo ha più fatto. Ora lo fà quando lo asciugo con l'asciugamano troooopppoo umido. anch'io avevo cominciato con il Royal canin perchè l'allevatrice lo nutriva con quello, ma poi pian piano sono passata alle crocche della Almo per i suoi ingredienti e perchè è un alimento Cruelty free. se si lamentava gli lasciavo un maglione o una coperta morbida con il mio odore e lui dopo un pò si calmava. ora Jolly ha un anno fatto il 1° di marzo e se devo andare fuori la sera, lo lascio dentro casa con Chicca (la mia gattona semisiamese) e con la TV accesa, quando torno gioco e ci facciamo una MONTAGNA di coccole e lui è Super felice!
    mi unisco a chi ti ha dato il benvenuto tra i proprietari perchè vedrai che il tuo cucciolo saprà diventare il tuo miglior amico!

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    Il premio migliore a parere mio sono le coccole e tanti complimenti. Certo se hai la possibilità di portarlo fuori n volte in un giorno la cosa migliore è abituarlo a farla fuori,se non puoi il pannolone a parere mio è la cosa migliore. Riguardo al cibo io darei almeno 30 gr 3 volte al dì.
    Ninarino e Co.

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    il fatto è che a portarlo fuori fa freddo! solo per questo... e poi spero che il prima possibile smetta di mordermi e apprezzi le mie coccole! speriamo bene... e grazie dei benvenuti (anche da parte di TEX )
    \"<i>Chi ha paura muore più volte, chi non ha paura muore una volta sola.</i>\"
    Paolo Borsellino

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    benvenuto!
    prima di tutto....NO a punizioni fisiche...neanche con il giornale[}] e quando fa la pupù e la pipì nel posto sbagliato è un grande errore fargliela annusare[B)]...al contrario quando la fa nel posto giusto tante coccole e complimenti(quando pulisci non farti vedere...leva tutto velocemente senza commentare)
    portalo fuori più che puoi io con il mio cucciolo lo facevo ogni 2 ore per i primi 2 mesi che è entrato a far parte della mia famiglia....ha imparato quasi subito e mai...dico MAI....ho dovuto ricorrere ai metodi da te citati![^]
    se ti infastidisce che ti morda le mani(anche se è normale) tu ignoralo quando lo fa alza i tacchi e vai via lasciandolo solo! fagli capire che è un gesto che non gradisci!
    il negoziante vuol farti passare alle crocche che vende lui???[}] e perchè mai??? se il cucciolo non ha particolari problemi...cresce bene....e mangia con gusto io eviterei questo cambio!
    io uso royal canin junior....seguo le indicazioni sul retro della confezione e mi trovo molto bene!
    quoto monduz....circa 85g di crocche suddivisi in 3 pasti(mattina, mezzogiorno,sera)

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    ma non dici che è troppo freddo per portarlo fuori?
    \"<i>Chi ha paura muore più volte, chi non ha paura muore una volta sola.</i>\"
    Paolo Borsellino

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. importantissimo
    Di maurodi nel forum I CANI
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 30-06-07, 04:04 PM
  2. IMPORTANTISSIMO!!! LEGGETE E DIVULGATE..
    Di CLicchia nel forum I CANI
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 28-06-07, 02:23 PM
  3. grazie e consiglio importantissimo
    Di piccolanady nel forum PINSCHER E ZWERGPINSCHER
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 08-02-07, 07:18 PM
  4. importantissimo, aiutatemi!
    Di carla83 nel forum ESTRILDIDI
    Risposte: 49
    Ultimo Messaggio: 10-10-05, 12:05 PM
  5. Importantissimo Smarrito a Palermo Cenerino
    Di Pavo87 nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 07-09-05, 11:12 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •