Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: allevamenti saluki

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    allevamenti saluki

    ..finita l'università ho deciso di prendermi un nuovo cagnolino..e sono sempre più convinta di prendermi un saluki.. quanto spendo non mi interessa. dal momento che prendo un cane voglio andare nel miglior allevamento. anche perchè mi piacerebbe fare delle expo.
    e quindi mi chiedevo.. qualcuno saprebbe dirmi i migliori allevamenti in italia( e magari anche all'estero) di saluki?

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Scusa se mi permetto di suggerirti un'altra possibilità.Perchè non adotti in Greyhoun o un colgo spagnolo,sai che fine fanno i giovani cani che non emergono nelle corse!vai nel sito adozione levrieri.
    Ninarino e Co.

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    si conosco bene il sito in quanto ho aiutato un mio amico a prendere un greyhound!
    sfortunatamente a me piace molto fare esposizioni e soprattutto mi piacerebbe un giorno mettere su un allevamento e le razze che adoro sono borzoi e saluki.
    tra un po con il mio ragazzo adotteremo un pointer sequestrato da un allevamento qua vicino.

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Monduz ha scritto:

    Scusa se mi permetto di suggerirti un'altra possibilità.Perchè non adotti in Greyhoun o un colgo spagnolo,sai che fine fanno i giovani cani che non emergono nelle corse!vai nel sito adozione levrieri.
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Non capisco perché se uno chiede un saluki da expo, gli si proponga un GALGO o un GREYHOUND (almeno impara a scriverli giusti).
    oramai sembra un virus! se uno vuole un levriero, deve prenderlo rescue, così fa il bel gesto. allora le razze levriere possono andare ad estinguersi, visto che fa lo stesso prendere un saluki o un irish.
    Azawakh & Galgo Español
    http://www.azawakh-galgo.com

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Monduz ha scritto:

    Scusa se mi permetto di suggerirti un'altra possibilità.Perchè non adotti in Greyhoun o un colgo spagnolo,sai che fine fanno i giovani cani che non emergono nelle corse!vai nel sito adozione levrieri.
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Non capisco perché se uno chiede un saluki da expo, gli si proponga un GALGO o un GREYHOUND (almeno impara a scriverli giusti).
    oramai sembra un virus! se uno vuole un levriero, deve prenderlo rescue, così fa il bel gesto. allora le razze levriere possono andare ad estinguersi, visto che fa lo stesso prendere un saluki o un irish.
    Azawakh & Galgo Español
    http://www.azawakh-galgo.com

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    Non saprei cosa risponderti Sighthound,sono basito,io avrò scritto in modo scorretto il nome dei levrieri,tu però.........
    Ninarino e Co.

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    Rimani pure basito se non capisci il senso...
    Puoi girare qualsiasi forum di cani italiano e quando qualcuno chiede delucidazioni per un cucciolo di irish, saluki, whippet o altro, gli si risponde di adottare un levriero!
    Se uno sceglie una razza, lo fa perché gli piace quel carattere, ha delle esigenze e pensa che quel cane è il più adatto a lui, invece ogni volta gli viene risposto che deve pensare all'adozione di un rescue. Ma che centra???
    Oramai non esistono più 13 razze levriere, ma solo i rescue, il levriero in Italia deve essere solo quello.
    E' una cosa che non capisco, un rescue non è un cane di razza, uno lo fa per amore verso un cane maltrattato e NON è il sostituto di un cane d'allevamento, dunque non si può fare questa mescolanza tra richieste di levrieri di razza e un levriero che cerca una famiglia. Si crea solo confusione e false aspettative in chi legge.
    Questo sta succedendo solo coi levrieri, con le altre razze no.
    I levrieri sono 13, hanno caratteristiche morfologiche e caratteriali ben distinte, basta con pensare che levriero sia qualsiasi cosa magra e ossuta, che sia di razza o rescue, deve essere una scelta oculata ed intelligente e queste continue proposte di gente nei forum mi sembra una cosa stupida e anti-cinofila, che porta solo dei danni alle razze e ai rescue.
    Guarda l'ultimo numero di quattro zampe, dove con "cheap & chic" hanno proposto il galgo (che non è una razza) come cane ex-corridore (il galgo español non corre nei cinodromi) e conveniente sia nell'acquisto e nel mantenimento... Vergognoso!
    Azawakh & Galgo Español
    http://www.azawakh-galgo.com

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    Ecco messa così,è meglio.Capisco benissimo le tue motivazioni.Amo i cani di razza, frequento gli expò.Non ero a conoscenza che l'adozione dei levrieri fosse così diffusa o almeno tanto publicizzata.Il mio era solo un suggerimento,fatto in buona fede,forse inopportuno.Credo comunque, che sia giusto publicizzare queste adozioni,se non altro per la tremenda morte che in alternativa aspetta questi cani.Ma sicuramente è altrettanto importante difendere e mantenere le razze levriere,frutto di secoli di selezione.OK ora capisco il senso della tua risposta.
    Ninarino e Co.

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    beh, se sono in canile, mica muoiono... come non muoiono i 200 cani che ogni giorno vengono abbandonati in italia... rimangono lì... non ci devono essere adozioni di serie A o di serie B, cani più chic da adottare o più interessanti.
    Invece si sta creando questo: il levriero fa una brutta fine, adottiamolo, tanto i levrieri sono tutti uguali e levriero= cane di razza.
    Invece no. E comunque queste situazioni non si combattono con le adozioni, ma con le legislazioni e la cultura cinofila, cosa che in Spagna sta succedendo, qua da noi molto meno...
    Azawakh & Galgo Español
    http://www.azawakh-galgo.com

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    diciamo anche che se io voglio un tale cane sono beneamati mazzi miei e nessuno è in diritto di giudicarmi male perchè non vado al rescue.
    sighthound ha semplicemente espresso il pensiero di tutti noi quando leggiamo l'ennesimo
    &lt;perchè invece di comprare non adotti?&gt;

    e non è solo questione di levrieri, ma di tutte le razze;
    uno chiede se è più adatto un terrier o un barbone e gli si risponde di andare al canile!
    come se una persona che sta per prendere un cane non ci avesse mai pensato!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. IL SALUKI
    Di saluki nel forum I LEVRIERI
    Risposte: 383
    Ultimo Messaggio: 03-02-13, 06:38 PM
  2. il saluki
    Di Raspa Desirèe nel forum I LEVRIERI
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 01-09-09, 06:07 PM
  3. RITROVATO SALUKI FEMMINA BEIGE
    Di muffola nel forum I LEVRIERI
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 02-11-06, 05:44 PM
  4. IL SALUKI IN MEDIO ORIENTE
    Di saluki nel forum I LEVRIERI
    Risposte: 55
    Ultimo Messaggio: 18-06-06, 12:42 PM
  5. saluki + pechinese?
    Di barbarella nel forum I LEVRIERI
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 03-04-06, 07:20 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •