Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: Sta per arrivare un cucciolo: che fare?

  1. #1
    Junior Member

    User Info Menu

    Sta per arrivare un cucciolo: che fare?

    Salve,
    finalmente dopo anni e anni di attesa posso finalmente accogliere un cucciolino di cane nella mia vita e casa e non voglio farmi trovare impreparata. Quando lo porterò qui, quali cose dovranno già essere a posto e cosa fare appena arriva?
    Scusate le domande banali ma per una inesperta come me sono fondamentali ^^
    Grazie a tutti!

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    prima di tutto dovrai preparare un piccolo "corredino" per esempio una cuccetta calda e accogliente, le ciotoline per la pappa(io ti consiglio quelle in acciaio) qualche giochino adatto e naturalmente collarino e guinzaglio!
    inoltre ti consiglio di fare grandi scorte di giornali da sistemare in un punto della casa che deve essere sempre lo stesso!
    appena arriverà lascia che esplori la nuova casa lascialo annusare in giro e fagli da subito vedere dove deve dormire e sporcare!! una volta terminate le vaccinazioni è il momento di insegnare al cucciolo a sporcare fuori e a fare tante passeggiatine!
    quanto avrà il cucciolo?? che razza??

  3. #3
    Junior Member

    User Info Menu

    ciao charlyne! grazie dei consigli!!!
    Il cucciolo è un Bouledogue Francais di due mesi e mezzo
    Arriverà alla fine di questa settimana *___* sono così agitata ed entusiasta!!!

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    è normale che tu ti senta agitata....l'emozione dell'attesa la capisco benissimo[8)] poni tutte le domande che vuoi....faremo in modo di consigliarti per il meglio!!

    mi raccomando aspettiamo tante foto del piccolo

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">charlyne76 ha scritto:

    prima di tutto dovrai preparare un piccolo "corredino" per esempio una cuccetta calda e accogliente, le ciotoline per la pappa(io ti consiglio quelle in acciaio) qualche giochino adatto e naturalmente collarino e guinzaglio!
    inoltre ti consiglio di fare grandi scorte di giornali da sistemare in un punto della casa che deve essere sempre lo stesso!
    appena arriverà lascia che esplori la nuova casa lascialo annusare in giro e fagli da subito vedere dove deve dormire e sporcare!! una volta terminate le vaccinazioni è il momento di insegnare al cucciolo a sporcare fuori e a fare tante passeggiatine!
    quanto avrà il cucciolo?? che razza??
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2"> ... e tanta, tanta ....pazienza.

  6. #6
    Member

    User Info Menu

    Evviva!!!sono contenta per te!!guarda io non ho dormito per due mesi a forza di pensare che mi sarebbe arrivata Kendal,non riuscivo a immaginarmi la mia vita con lei,e ora non riesco a immaginarmela senza..
    riempici di foto che non vediamo l'ora!!
    [:17][:93]
    samU

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu


    vedrai sarà bellissimo avere un cane ... sarà un amore senza paragoni !! [:X][:X]
    Attila...il 14 Marzo del 2012 mi hai lasciata e hai lasciato un vuoto incolmabile .... ti amero\' per sempre ...non ti dimenticherò mai....

    Siamo soli, assolutamente soli su questo pianeta fortuito;e fra tutte le forme di vita che ci circondano non una, tranne il cane, ha stretto alleanza con noi ...

  8. #8
    Junior Member

    User Info Menu

    Dunque riepilogando ho preso queste cose qui per ora:
    -2 ciotole in acciaio (acqua e cibo solido)
    -cuccettina in plastica (l ho presa così perchè per i primi mesi se per caso non riuscisse a trattenere, non peno a lavarla) da riempire o con una copertina o con dei ritagliuzzi di giornale

    poi pensavo ai giochini...forse è meglio prenderli di plastica per i primi mesi? Pensavo più per quando deve cambiare i denti, magari morde e non si spaccano. Il collarino come conviene prenderlo? Non ho idea della tipologia per questo tipo di cane...
    e per i cani a pelo corto corto che tipo di spazzole bisognerebbe prendere?
    mamma mia domenica è così vicina *___* scusatemi se vi tempesto di domande!
    grazie!!!!


  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    le ciotoline vanno bene
    nella cuccetta ti consiglio di mettere un cuscinetto e una copertina....niente ritagli di giornale
    per il collare direi uno semplice...insomma, normale(tanto ti servirà solo per portarlo a spasso....a casa lo togli)
    per i giochini....io ho sempre comprato quelli morbidi che suonano...ed in più ho 3/4 palline di gomma dura
    e un bell'osso finto da sgranocchiare

    per la spazzola...mmm...ammetto di essere un pò impreparata su questo[:I]....ma secondo me ci vogliono le setole morbide[^]

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    un guanto per togliere il pelo morto, di quelli in gomma va benissimo...il boully non ha un pelo che necessita di essere acconciato in modi particolari!!
    No alla carta di giornale, i cuccioli sono delle idrovore, ti ritroveresti un cagnolino ripieno di corriere della sera...metti una copertina in pile, magari i primi tempi sotto ci nascondi una sveglietta che fa tic tac, così gli sembra di sentire il cuore della mamma e non si sente solo (per evitare che frigni la notte), di solito funziona!!
    Il collarino puoi prenderne uno in nylon un pò robusto, per il guinzaglio io consiglio la catenella, perchè scoraggia il cucciolo dal morderlo!! Poi al limite puoi prendere una cinghia più in la, evita i flexy, quelli allungabili, perchè sono pericolosissimi e scomodi!
    NICHE meticcia nata il 18 agosto 2004
    LIO meticcio gatto nato a luglio 2000 (rimasto a casa con i nonni)
    ENRICA trombettista umana nata il 30 01 1983



    http://lilypie.com/pic/070916/iasc.jpghttp://b4.lilypie.com/J3iep2/.png

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Orso sta per arrivare a casa!
    Di Lalolilu nel forum BARBONE
    Risposte: 112
    Ultimo Messaggio: 19-09-11, 02:46 PM
  2. STA PER ARRIVARE UNA WHIPPET!
    Di Anto71 nel forum I LEVRIERI
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 26-10-10, 11:23 PM
  3. sta' per arrivare la mia piccolina
    Di aurora78 nel forum BARBONE
    Risposte: 136
    Ultimo Messaggio: 07-03-10, 10:26 PM
  4. Sta per arrivare la primavera
    Di blackwidow77 nel forum BARBONE
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 01-04-08, 05:17 PM
  5. IL GRANDE GIORNO STà PER ARRIVARE!!!!
    Di Hilary nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 15-09-06, 11:51 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •