Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: strippare ciuffo del cocker

  1. #1
    Junior Member

    User Info Menu

    strippare ciuffo del cocker

    ciao a tutti, mi presento sn mariagrazia, volevo un vostro aiuto, volevo sapere un informazioni sul coltello da stripping, volevo sapere se questo è l'attrezzo giusto per accorciare il ciuffo del cane, o meglio questo strumento lo taglia il pelo? oppure cosa mi consigliate fare e acquistare per accorciare il ciuffo della testa del mio cocker, volevo saperlo almeno quando cresce il ciuffo potrei farlo direttamente io. fatemi sapere per favore. Vi ringrazio tutti

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao ma per il Cocker non va bene il coltellino serve per i cani a pelo duro tipo i bassotti.





    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio di maryg987

    ciao a tutti, mi presento sn mariagrazia, volevo un vostro aiuto, volevo sapere un informazioni sul coltello da stripping, volevo sapere se questo è l'attrezzo giusto per accorciare il ciuffo del cane, o meglio questo strumento lo taglia il pelo? oppure cosa mi consigliate fare e acquistare per accorciare il ciuffo della testa del mio cocker, volevo saperlo almeno quando cresce il ciuffo potrei farlo direttamente io. fatemi sapere per favore. Vi ringrazio tutti
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
    [img]

    <b></b><br />https://www.inseparabile.it/public/fo...f5ef1175f6.gif<br /><font size=\"1\"> KB</font id=\"size1\">[/img]

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">meghi ha scritto:

    Ciao ma per il Cocker non va bene il coltellino serve per i cani a pelo duro tipo i bassotti.





    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio di maryg987

    ciao a tutti, mi presento sn mariagrazia, volevo un vostro aiuto, volevo sapere un informazioni sul coltello da stripping, volevo sapere se questo è l'attrezzo giusto per accorciare il ciuffo del cane, o meglio questo strumento lo taglia il pelo? oppure cosa mi consigliate fare e acquistare per accorciare il ciuffo della testa del mio cocker, volevo saperlo almeno quando cresce il ciuffo potrei farlo direttamente io. fatemi sapere per favore. Vi ringrazio tutti
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">o per gli westy.......

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao, ho un cocker americano, non so se il tuo è l'inglese e va toelettato diversamente.
    Io vorrei tanto tosarlo da sola ma ho paura di trasformarlo in un grifone. Ti dico che la toelettatrice non ha mai usato su di lui il famigerato coltellino per stripparlo sul cranio, ma solo la forbice, per poi rifinire con la sfoltitrice ed una pietra tipo pietra pomice per levigare il pelo.
    La groppa si un po' lo strippa, il muso invece lo tosa,le orecchie per un pezzetto e il collo pure fino all'attaccatura (quello che noi chiamiamo pomo d'adamo) e poi le zampe con una forbice arrotondata.A dirlo sembra facile, ma credimi è un lavoro immane e soprattutto lungo e di pazienza.Spero di esserti stata utile

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    ciao, indossa un guanto da cucina in gomma, fai sedere il cane davanti a te, afferra tra pollice e indice guantati un piccolo ciuffetto del pelo morto che ha sulla testa, e con decisione - ma senza brutalità - strappalo tirando nel verso del pelo; con l'altra mano blocca la base della ciocca e tieni un po' tirata la pelle nel verso opposto a quello dello strappo

    fermati appena il cane mostra decisi segni di insofferenza, dagli un bocconcino, complimentati, lascialo in pace, e riprendi il giorno dopo

    è più facile a farsi che a dirsi... comunque se vuoi vedere l'operazione dal vivo puoi andare presso un tolettatore, o accedere a una delle tante risorse in rete: qui http://www.gloriette-artemis.net , per esempio, trovi una sorta di corso illustrato da disegni e filmati (in francese, dalla home clicca su "le toilettage du cocker anglais"); altri filmati li puoi trovare su you tube

    ciao


Discussioni Simili

  1. gravi problemi alle zampe del mio cocker
    Di giuggipoggi nel forum SPANIELS
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 13-10-12, 07:20 PM
  2. il tartufo e i cuscinetti del mio cocker
    Di UnicaComeSei nel forum IL CUCCIOLO
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 19-02-11, 01:47 PM
  3. Nefropatia familiare del COCKER
    Di consuelo nel forum SPANIELS
    Risposte: 52
    Ultimo Messaggio: 11-05-09, 11:26 PM
  4. svezzamento del cocker
    Di gimmi nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 14-10-07, 10:59 AM
  5. Malattia del cocker
    Di Chupito nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 26-09-05, 01:40 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •