Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: mangrovia rossa

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    mangrovia rossa

    su e bay vendono semi di mangrovia rossa qualcuno ne sa qualcosa in più? diventa alta?
    -VASCA: 110 x 37 x 60 230/240lt netti vasca avviata settembre 2008 ILLUMINAZIONE: 4 T5 da 39 W funzionanti 2 alla volta -TEMPERATURA: 29°C termoriscaldatore jager 300 W -FILTRO: Interno 3 scomparti(cannolicchi, spugna e lana) Pompa Maxi jet 500 490lt/h + filtro esterno Pratiko 100
    -FONDO: terra della elos -FERTILIZZAZIONE: CO2 in gel -FLORA non lo so ancora)FAUNA: 2 botia, 4 scalari, 6 discus, 2 colisa, 2 pesci trasparenti, 2 pulitori, coppia di combattenti, pesci neon e un pò di pesci piccoli -VALORI: PH=7.5 KH=4° NO2=0,00 mg/l NO3=? GH=10°

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    piccole piante di mangrovia le usano in acquario perchè assorbono grandi quantità di sostanze azotate... non vanno piantate sul fondo ma si tengono immerse solo le radici. Generalmente le ho viste utilizzare sempre nel marino...
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    l'ho vista anche io..ma secondo me cresce tantissimo...
    Amici si nasce, non si diventa....
    <b>Henry Adams </b>

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    penso che il problema sia la luce e la temperatura dato che il fusto e le foglie devono stare fuori dall'acqua... sono filtri naturali ma secondo me difficilmente utilizzabili in acquari dolci. Le ho viste utilizzare in due negozi ma solo nel marino... comunque in rete si trovano un sacco di informazioni però non ho trovato nessuno che le usa direttamente in acquario dolce e ne conferma l'effettiva utilità.
    Poi tutte le piante assorbono grandi quantità di Nitrati, Silicati e Fosfati basta vedere che in acquari molto piantumati è normale che questi valori siano a zero e vadano integrati con specifici fertilizzanti.
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

Discussioni Simili

  1. legno mangrovia
    Di janejey nel forum PESCI ROSSI
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 12-09-12, 02:20 PM
  2. mangrovia rossa informazioni..
    Di paoletta77 nel forum LE PIANTE
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 22-04-11, 11:18 AM
  3. cerco semi di mangrovia rossa
    Di ab124 nel forum Mercatino
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 19-01-11, 08:11 PM
  4. ROGNA ROSSA
    Di scilla2009 nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 26-10-09, 01:02 PM
  5. radice di mangrovia
    Di siesta nel forum OLTRE L'ACQUARIO
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 15-01-09, 08:31 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •