Pagina 1 di 10 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 93

Discussione: Bimbo azzannato dal cane di casa

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    Bimbo azzannato dal cane di casa

    È ricoverato all'ospedale Meyer di Firenze in gravissime condizioni
    Bimbo azzannato dal cane di casa
    Tragedia sfiorata a Piombino: il piccolo di 11 mesi è stato morso alle braccia e alla testa dall'american terrier
    PIOMBINO (Livorno) - Ha assalito il piccolo con una ferocia inaudita mentre stava giocando con la mamma. Lo ha morso alle braccia, fratturandogliele, e poi lo ha morso alla testa provocando al bambino lesioni craniche e cerebrali gravissime. Adesso Nicolas, 11 mesi appena, è ricoverato in una saletta del reparto di rianimazione dell’ospedale Meyer di Firenze dopo un’operazione durata alcune ore. «È gravissimo e la prognosi è riservata» dicono i medici dell’èquipe del neurochirurgo Lorenzo Genitori, anche se si spera di poterlo salvare. È accaduto pochi minuti dopo le 11 di martedì in un appartamento al primo piano di via Giudea, nel centro storico di Piombino, non lontano dal porticciolo turistico.

    STRATTONATO COME UN PELUCHE - Il piccolo, in compagnia della madre Barbara (il marito Luca Santini è dipendente dell’azienda dei trasporti municipale), casalinga, stava giocando tranquillamente quando Ducan, un american staffordshire terrier, cane simile a un bulldog, gli si è avventato addosso. La madre, sotto choc, ha raccontato ai soccorritori di aver tentato di strapparlo dalle fauci della bestia inferocita, che lo strattonava come un pupazzo di peluche, e poi di essersi rifugiata in camera con il figlioletto. I primi soccorritori, un medico e una volontaria della Pubblica assistenza di Piombino, si sono trovati davanti a una scena terribile. Nicolas piangeva in un lago di sangue mentre la mamma cercava di tamponare le ferite. Il bambino è stato trasportato al pronto soccorso dell’ospedale di Piombino e poi trasferito con un elicottero all’ospedale pediatrico Meyer di Firenze dove è arrivato poco prima delle 16. Qui, i medici del reparto di neurochirurgia, hanno deciso di operarlo immediatamente. «Ha ferite profonde alla testa e solo al termine dell’operazione potremo capire l’entità dei danni subiti» hanno detto i medici.

    AFFETTO MORBOSO PER UN PADRONE - Il cane è stato addormentato con una polpetta al sonnifero e poi trasferito nel canile municipale. I genitori di Nicolas e alcuni vicini di casa hanno detto che Duncan è sempre stato un animale tranquillo e che non aveva mai manifestato segnali di aggressività. Secondo gli esperti l’american staffordshire terrier, razza assai recente simile a un bulldog, è un cane da guardia che a volte si affeziona in modo quasi morboso a un solo padrone. Lunedì la Lav, Lega antivivisezione, ha chiesto al governo un decreto legge ispirato a prevenzione delle aggressioni attraverso formazione e responsabilizzazione dei possessori di cani. Dice il presidente della Lav, Gianluca Felicetti: «È indispensabile educazione, formazione e responsabilizzazione dei proprietari, con la particolare attenzione alla prevenzione della maggior parte di casi, quelli che avvengono all'interno delle mura domestiche».

    Riporto fedelmente l'articolo pubblicato sul corriere della sera.[:136][:136]

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Dio mio.. allucinanti queste storie... mi vengono i brividi.
    Cmq lo Staffordshire Terrier non è parente del Pit bull? Mi pare che con il bulldog non c'entra una mazza, sbaglio?

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Dio mio.. allucinanti queste storie... mi vengono i brividi.
    Cmq lo Staffordshire Terrier non è parente del Pit bull? Mi pare che con il bulldog non c'entra una mazza, sbaglio?

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Dice il presidente della Lav, Gianluca Felicetti: «È indispensabile educazione, formazione e responsabilizzazione dei proprietari, con la particolare attenzione alla prevenzione della maggior parte di casi, quelli che avvengono all'interno delle mura domestiche».

    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
    dico solo questo

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Dice il presidente della Lav, Gianluca Felicetti: «È indispensabile educazione, formazione e responsabilizzazione dei proprietari, con la particolare attenzione alla prevenzione della maggior parte di casi, quelli che avvengono all'interno delle mura domestiche».

    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
    dico solo questo

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">favolablu scrive: ....la Lav, Lega antivivisezione, ha chiesto al governo un decreto legge ispirato a prevenzione delle aggressioni attraverso formazione e responsabilizzazione dei possessori di cani. Dice il presidente della Lav, Gianluca Felicetti: «È indispensabile educazione, formazione e responsabilizzazione dei proprietari, con la particolare attenzione alla prevenzione della maggior parte di casi, quelli che avvengono all'interno delle mura domestiche».</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Questi episodi a me lasciano molto pensare riguardo alla mancanza totale di conoscenza cinofila da parte di alcuni padroni. Non tutte le razze sono per tutti! Bisognerebbe prima conoscerne le caratteristiche! Un cane non deve essere scelto perchè esteticamente bello, o va di moda, o ancor peggio è uno status simbol. Purtroppo oggi come oggi, a me sembra, che avvenga proprio questo! Altrimenti non si spiegherebbero tutte queste aggressioni!!!!
    O forse la richiesta massiva di determinate specie induce gli allevatori ad una cattiva selezione? Ma, il discorso non cambierebbe, prima di accingermi a comprare un determinato soggetto dovrei essere perfettamente consapevole di chi e con chi condividerò i miei prossimi 12, 13, 15 anni.
    Queste tragedie mi fanno rabbia!!!!! Per chi ci va di mezzo innanzitutto, bambino in questo caso, genitori, che posso immaginare il loro tormento ed il povero cane che ha reagito d'istinto non sicuramente saputo gestire dall'uomo! Perchè, se anche dovesse essere stato un episodio di "pazzia canina" qualche segnale sarebbe dovuto venir fuori ad un occhio vigile!
    https://www.inseparabile.it/public/fo...oni stelle.gif<font size=\"1\"></font id=\"size1\">https://www.inseparabile.it/public/fo...28131220_f.gif<font size=\"1\"></font id=\"size1\">https://www.inseparabile.it/public/fo...28131258_u.gif<font size=\"1\"></font id=\"size1\">https://www.inseparabile.it/public/fo...28131324_n.gif<font size=\"1\"></font id=\"size1\">https://www.inseparabile.it/public/fo...28131353_p.gif<font size=\"1\"></font id=\"size1\">https://www.inseparabile.it/public/fo...28131443_e.gif<font size=\"1\"></font id=\"size1\">https://www.inseparabile.it/public/fo...28131517_n.gif<font size=\"1\"></font id=\"size1\">

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">favolablu scrive: ....la Lav, Lega antivivisezione, ha chiesto al governo un decreto legge ispirato a prevenzione delle aggressioni attraverso formazione e responsabilizzazione dei possessori di cani. Dice il presidente della Lav, Gianluca Felicetti: «È indispensabile educazione, formazione e responsabilizzazione dei proprietari, con la particolare attenzione alla prevenzione della maggior parte di casi, quelli che avvengono all'interno delle mura domestiche».</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Questi episodi a me lasciano molto pensare riguardo alla mancanza totale di conoscenza cinofila da parte di alcuni padroni. Non tutte le razze sono per tutti! Bisognerebbe prima conoscerne le caratteristiche! Un cane non deve essere scelto perchè esteticamente bello, o va di moda, o ancor peggio è uno status simbol. Purtroppo oggi come oggi, a me sembra, che avvenga proprio questo! Altrimenti non si spiegherebbero tutte queste aggressioni!!!!
    O forse la richiesta massiva di determinate specie induce gli allevatori ad una cattiva selezione? Ma, il discorso non cambierebbe, prima di accingermi a comprare un determinato soggetto dovrei essere perfettamente consapevole di chi e con chi condividerò i miei prossimi 12, 13, 15 anni.
    Queste tragedie mi fanno rabbia!!!!! Per chi ci va di mezzo innanzitutto, bambino in questo caso, genitori, che posso immaginare il loro tormento ed il povero cane che ha reagito d'istinto non sicuramente saputo gestire dall'uomo! Perchè, se anche dovesse essere stato un episodio di "pazzia canina" qualche segnale sarebbe dovuto venir fuori ad un occhio vigile!
    https://www.inseparabile.it/public/fo...oni stelle.gif<font size=\"1\"></font id=\"size1\">https://www.inseparabile.it/public/fo...28131220_f.gif<font size=\"1\"></font id=\"size1\">https://www.inseparabile.it/public/fo...28131258_u.gif<font size=\"1\"></font id=\"size1\">https://www.inseparabile.it/public/fo...28131324_n.gif<font size=\"1\"></font id=\"size1\">https://www.inseparabile.it/public/fo...28131353_p.gif<font size=\"1\"></font id=\"size1\">https://www.inseparabile.it/public/fo...28131443_e.gif<font size=\"1\"></font id=\"size1\">https://www.inseparabile.it/public/fo...28131517_n.gif<font size=\"1\"></font id=\"size1\">

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Funpen ha scritto:

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">favolablu scrive: ....la Lav, Lega antivivisezione, ha chiesto al governo un decreto legge ispirato a prevenzione delle aggressioni attraverso formazione e responsabilizzazione dei possessori di cani. Dice il presidente della Lav, Gianluca Felicetti: «È indispensabile educazione, formazione e responsabilizzazione dei proprietari, con la particolare attenzione alla prevenzione della maggior parte di casi, quelli che avvengono all'interno delle mura domestiche».</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Questi episodi a me lasciano molto pensare riguardo alla mancanza totale di conoscenza cinofila da parte di alcuni padroni. Non tutte le razze sono per tutti! Bisognerebbe prima conoscerne le caratteristiche! Un cane non deve essere scelto perchè esteticamente bello, o va di moda, o ancor peggio è uno status simbol. Purtroppo oggi come oggi, a me sembra, che avvenga proprio questo! Altrimenti non si spiegherebbero tutte queste aggressioni!!!!
    O forse la richiesta massiva di determinate specie induce gli allevatori ad una cattiva selezione? Ma, il discorso non cambierebbe, prima di accingermi a comprare un determinato soggetto dovrei essere perfettamente consapevole di chi e con chi condividerò i miei prossimi 12, 13, 15 anni.
    Queste tragedie mi fanno rabbia!!!!! Per chi ci va di mezzo innanzitutto, bambino in questo caso, genitori, che posso immaginare il loro tormento ed il povero cane che ha reagito d'istinto non sicuramente saputo gestire dall'uomo! Perchè, se anche dovesse essere stato un episodio di "pazzia canina" qualche segnale sarebbe dovuto venir fuori ad un occhio vigile!

    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">Quoto in pieno e aggiungo che bisogna sempre tenere presente che per quanto cresciuti "umanizzati" sono pur sempre animali

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Funpen ha scritto:

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">favolablu scrive: ....la Lav, Lega antivivisezione, ha chiesto al governo un decreto legge ispirato a prevenzione delle aggressioni attraverso formazione e responsabilizzazione dei possessori di cani. Dice il presidente della Lav, Gianluca Felicetti: «È indispensabile educazione, formazione e responsabilizzazione dei proprietari, con la particolare attenzione alla prevenzione della maggior parte di casi, quelli che avvengono all'interno delle mura domestiche».</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Questi episodi a me lasciano molto pensare riguardo alla mancanza totale di conoscenza cinofila da parte di alcuni padroni. Non tutte le razze sono per tutti! Bisognerebbe prima conoscerne le caratteristiche! Un cane non deve essere scelto perchè esteticamente bello, o va di moda, o ancor peggio è uno status simbol. Purtroppo oggi come oggi, a me sembra, che avvenga proprio questo! Altrimenti non si spiegherebbero tutte queste aggressioni!!!!
    O forse la richiesta massiva di determinate specie induce gli allevatori ad una cattiva selezione? Ma, il discorso non cambierebbe, prima di accingermi a comprare un determinato soggetto dovrei essere perfettamente consapevole di chi e con chi condividerò i miei prossimi 12, 13, 15 anni.
    Queste tragedie mi fanno rabbia!!!!! Per chi ci va di mezzo innanzitutto, bambino in questo caso, genitori, che posso immaginare il loro tormento ed il povero cane che ha reagito d'istinto non sicuramente saputo gestire dall'uomo! Perchè, se anche dovesse essere stato un episodio di "pazzia canina" qualche segnale sarebbe dovuto venir fuori ad un occhio vigile!

    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">Quoto in pieno e aggiungo che bisogna sempre tenere presente che per quanto cresciuti "umanizzati" sono pur sempre animali

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    ---e io resto dell'idea che questo tipo di razze mi mettono inquietudine e quando sento queste notizie mi aumente la paura che ho .....
    <b>Immagine:</b><br />https://www.inseparabile.it/public/fo...sherek bis.jpg<br />Una volta nel gregge è inutile che abbai: scodinzola! Anton Cechov

Pagina 1 di 10 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Consiglio cane dal canile a casa!
    Di Eli.bt nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 08-05-14, 12:58 PM
  2. Bit, bimbo di 3 settimane cerca casa
    Di Sonia nel forum CUCCIOLI, ADOZIONI E.... TROVATELLI!
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 22-09-07, 11:45 AM
  3. Cane salva bimbo gettato in pozzo
    Di sandy nel forum I CANI
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 01-02-06, 11:40 AM
  4. Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 29-09-05, 09:23 PM
  5. cane azzanna bimbo
    Di ilva nel forum I CANI
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 20-07-05, 09:52 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •