Pagina 2 di 10 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 93

Discussione: Bimbo azzannato dal cane di casa

  1. #11
    Senior Member

    User Info Menu

    ---e io resto dell'idea che questo tipo di razze mi mettono inquietudine e quando sento queste notizie mi aumente la paura che ho .....
    <b>Immagine:</b><br />https://www.inseparabile.it/public/fo...sherek bis.jpg<br />Una volta nel gregge è inutile che abbai: scodinzola! Anton Cechov

  2. #12
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Funpen ha scritto:

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">favolablu scrive: ....la Lav, Lega antivivisezione, ha chiesto al governo un decreto legge ispirato a prevenzione delle aggressioni attraverso formazione e responsabilizzazione dei possessori di cani. Dice il presidente della Lav, Gianluca Felicetti: «È indispensabile educazione, formazione e responsabilizzazione dei proprietari, con la particolare attenzione alla prevenzione della maggior parte di casi, quelli che avvengono all'interno delle mura domestiche».</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Questi episodi a me lasciano molto pensare riguardo alla mancanza totale di conoscenza cinofila da parte di alcuni padroni. Non tutte le razze sono per tutti! Bisognerebbe prima conoscerne le caratteristiche! Un cane non deve essere scelto perchè esteticamente bello, o va di moda, o ancor peggio è uno status simbol. Purtroppo oggi come oggi, a me sembra, che avvenga proprio questo! Altrimenti non si spiegherebbero tutte queste aggressioni!!!!
    O forse la richiesta massiva di determinate specie induce gli allevatori ad una cattiva selezione? Ma, il discorso non cambierebbe, prima di accingermi a comprare un determinato soggetto dovrei essere perfettamente consapevole di chi e con chi condividerò i miei prossimi 12, 13, 15 anni.
    Queste tragedie mi fanno rabbia!!!!! Per chi ci va di mezzo innanzitutto, bambino in questo caso, genitori, che posso immaginare il loro tormento ed il povero cane che ha reagito d'istinto non sicuramente saputo gestire dall'uomo! Perchè, se anche dovesse essere stato un episodio di "pazzia canina" qualche segnale sarebbe dovuto venir fuori ad un occhio vigile!

    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    [:163]Quoto Funpen.
    Non mi salterebbe mai in mente di prendere un cane di taglia grande o definita " agressiva " primo perchè ho paura dei cagnoloni secondo perchè conoscendomi non sarei in grado di tenerli sotto controllo.
    anche se è vero che una volta sono stata "salvata " da un pastore tedesco con mio grande stupore. avevo in braccio la mia povere Birra quando un samoiedo, scappato dal recinto e particolarmente vivace ci è venuto in contro salatandoci adosso e cercando di giocare con Birra. questo pastore tedesco ci ha visto in difficoltà e ha scacciato il samoiedo, accompagnandoci per un lungo tratto fino a quando ha sentito che eravamo al sicuro. per me quel pastore tedesco avrà sempre la mia riconoscenza.[:113]

  3. #13
    Senior Member

    User Info Menu

    ma forse xchè il pastore tedesco ha come indole quella della guardia e protezione del gregge...io nn conosco la razzarra degli amstaffe pitt ma questa estate ne avevo uno come vicino di tavolo e ogni qualvolta si avvicinava il cameriere digrignava i denti e ti assicuro i caninni erano ben lunghi.....
    <b>Immagine:</b><br />https://www.inseparabile.it/public/fo...sherek bis.jpg<br />Una volta nel gregge è inutile che abbai: scodinzola! Anton Cechov

  4. #14
    Senior Member

    User Info Menu

    i canini sono lunghi per tutti i cani di grossa taglia, e anche il mio cane ringhia a tutti, poi basta che ti vede un secondo e diventa una pecora. come si dice tutta scena. In montagna c'è un ragazzo che ha un pitbull maschio e viene sempre a salutare noi e le mie cagnette e sono le mie acide cagnette zitelle che lo "maltrattano" non lui! mentre una dolce femmina di pastore tedesco mi ha morsicata mentre correvo.. non facciamo di tutta l'erba un fascio e non diamo colpa ai molossi se hanno padroni teste di caxxo!

  5. #15
    Senior Member

    User Info Menu

    CREDIMI SONO BEN LUNGI DAL FARE DI TUTTA L'ERBA UN FASCIO :C'ERA UN ROTWAILER che era un gigione e giocava con il mio barboncino!
    non puoi negare però che la maggioranza di questi casi è in mano a padroni che purtroppo non hanno le capacità x gestirli in maniera adeguata.....
    <b>Immagine:</b><br />https://www.inseparabile.it/public/fo...sherek bis.jpg<br />Una volta nel gregge è inutile che abbai: scodinzola! Anton Cechov

  6. #16
    Senior Member

    User Info Menu


    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Margottina ha scritto:

    CREDIMI SONO BEN LUNGI DAL FARE DI TUTTA L'ERBA UN FASCIO :C'ERA UN ROTWAILER che era un gigione e giocava con il mio barboncino!
    non puoi negare però che la maggioranza di questi casi è in mano a padroni che purtroppo non hanno le capacità x gestirli in maniera adeguata.....</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
    Ahime!!! Proprio questo è il problema!![:83][:83][:83] Totalmente "ignoranti"!!!!
    https://www.inseparabile.it/public/fo...oni stelle.gif<font size=\"1\"></font id=\"size1\">https://www.inseparabile.it/public/fo...28131220_f.gif<font size=\"1\"></font id=\"size1\">https://www.inseparabile.it/public/fo...28131258_u.gif<font size=\"1\"></font id=\"size1\">https://www.inseparabile.it/public/fo...28131324_n.gif<font size=\"1\"></font id=\"size1\">https://www.inseparabile.it/public/fo...28131353_p.gif<font size=\"1\"></font id=\"size1\">https://www.inseparabile.it/public/fo...28131443_e.gif<font size=\"1\"></font id=\"size1\">https://www.inseparabile.it/public/fo...28131517_n.gif<font size=\"1\"></font id=\"size1\">

  7. #17
    Senior Member

    User Info Menu

    le idiozie sulle razze pericolose hanno fatto si che tanti incapaci col complesso d'inferiorità sessuale prendessero cani "feroci" per incrementare la lor virilità.
    tutti i cani hanno i denti, molti cani sono grandi, parecchi cani mordono.
    è di pochi giorni fa il barboncino che ha strappato la faccia alla padrona, ma nessuno ha detto nulla!!
    perchè?
    di 10 cani di piccola taglia che conosco, almeno 8 hanno morso qualcuno nella loro vita

  8. #18
    Junior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">eleozoo ha scritto:

    le idiozie sulle razze pericolose hanno fatto si che tanti incapaci col complesso d'inferiorità sessuale prendessero cani "feroci" per incrementare la lor virilità.
    tutti i cani hanno i denti, molti cani sono grandi, parecchi cani mordono.
    è di pochi giorni fa il barboncino che ha strappato la faccia alla padrona, ma nessuno ha detto nulla!!
    perchè?
    di 10 cani di piccola taglia che conosco, almeno 8 hanno morso qualcuno nella loro vita
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
    quoto tutto
    xke quando un cane di piccola taglia aggredisce qualcuno nn se ne parla da nessuna parte??
    ma se succede ad un cane detto "pericoloso" seccude il fine mondo?
    conosco molti cani di taglia piccola ke sono molto piu aggressivi di quelle di taglia grande
    io persoalmente ho 2 cani : uno di taglia grande incrocio di pitt e pastore tedesco ke nn farebbe male ad una mosca ed un simil volpino ke azzanerebbe tutto quello ke li capita sotto bocca
    la gente avrebbe bisogno di molta piu informazione
    una persona nn dovrebbe prendere un cane ke nn saprebe gestire di taglia grande o piccola ke sia

  9. #19
    Senior Member

    User Info Menu

    purtroppo che un cane piccolo faccia danni cos' crudeli sono minori a quelli che fanno i cani così detti pericolosi.non se ne parla perchè fa quasi rideree ripeto quasi ridere che un volpino faccia del male.mente un cane di mole decisamente è fgrande fa + impressione.L0informazione va fatta a chi buol prendere un cane di quel tipo amstaff pit dogo etc.....a quelli che chiamano questi cani "paura" e quando escono con loro si sentono "grosso" cito termini utilizzati da ragazzi di oggi poichè ne sono circondata.
    Che informazioni puopi dare a me ch eh o preso invece uno shih tzu????
    <b>Immagine:</b><br />https://www.inseparabile.it/public/fo...sherek bis.jpg<br />Una volta nel gregge è inutile che abbai: scodinzola! Anton Cechov

  10. #20
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">off86 ha scritto:

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">eleozoo ha scritto:

    le idiozie sulle razze pericolose hanno fatto si che tanti incapaci col complesso d'inferiorità sessuale prendessero cani "feroci" per incrementare la lor virilità.
    tutti i cani hanno i denti, molti cani sono grandi, parecchi cani mordono.
    è di pochi giorni fa il barboncino che ha strappato la faccia alla padrona, ma nessuno ha detto nulla!!
    perchè?
    di 10 cani di piccola taglia che conosco, almeno 8 hanno morso qualcuno nella loro vita
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
    quoto tutto
    xke quando un cane di piccola taglia aggredisce qualcuno nn se ne parla da nessuna parte??
    ma se succede ad un cane detto "pericoloso" seccude il fine mondo?
    conosco molti cani di taglia piccola ke sono molto piu aggressivi di quelle di taglia grande
    io persoalmente ho 2 cani : uno di taglia grande incrocio di pitt e pastore tedesco ke nn farebbe male ad una mosca ed un simil volpino ke azzanerebbe tutto quello ke li capita sotto bocca
    la gente avrebbe bisogno di molta piu informazione
    una persona nn dovrebbe prendere un cane ke nn saprebe gestire di taglia grande o piccola ke sia
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Forse.. forse.. sarà perchè i danni di morsetti dei cani di taglia piccola sono irrilevanti, mentre questi cani uccidono??....
    Non ci vuole una scienza per capirlo. [:27] [:27]

Pagina 2 di 10 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Consiglio cane dal canile a casa!
    Di Eli.bt nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 08-05-14, 12:58 PM
  2. Bit, bimbo di 3 settimane cerca casa
    Di Sonia nel forum CUCCIOLI, ADOZIONI E.... TROVATELLI!
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 22-09-07, 11:45 AM
  3. Cane salva bimbo gettato in pozzo
    Di sandy nel forum I CANI
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 01-02-06, 11:40 AM
  4. Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 29-09-05, 09:23 PM
  5. cane azzanna bimbo
    Di ilva nel forum I CANI
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 20-07-05, 09:52 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •