Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 29 di 29

Discussione: aiuto!!!!!!!!!

  1. #21
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">stellaste ha scritto:

    Qualche giorno in gabbia mi sembra un po' troppo! non c'è un momento particolare della giornata in cui fa i bisogni? Priscilla, ad esempio, li fa soprattutto di sera e di notte.
    Nonostante sia sterilizzata, da qualche mese sporca anche lei in giro: io non mi sento di metterla in gabbia, quindi ho risolto mettendo un po' di lettiera nei punti dove fa la pipì, mentre per le cacchine mi limito a raccoglierle.
    Un'altra cosa che mi ha suggerito il veterinario è di usare uno spruzzino e spruzzare poca acqua sul muso quando la vedi che sporca in giro ( puoi farlo se e solo se la cogli sul fatto, altrimenti non serve), e di farle tante coccole quando sporca in gabbia.
    Secondo me visto che la coniglietta è ancora piccola ci sono buone possibilità di farle riprendere le buone abitudini!
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    allora stamattina liberata 5 minuti e niente cacche.
    stasera disastro di palline in giro, anche se gli ho messo un pò di pellet anche in cucina...
    LA PIPI LA FA SOLO NELLA LETTIERA IN GABBIA: detto questo non ho capito se mi suggerite di lasciarla dentro in gabbia qualche giorno
    1- per le palline
    2- per la pipi (e qui ha già imparato)
    3- può essere che con l'età migliori e impari a fare la cacca solo dentro o no?
    4- i vostri conigli fanno la cacca sempre e solo dentro?

  2. #22
    Senior Member

    User Info Menu

    La mia le cacchette le fa anche fuori....ma non in grosse quantità.

  3. #23
    Senior Member

    User Info Menu

    Stare in gabbia serve ad imparare a fare TUTTO dentro, però lasciarla chiusa qualche giorno è troppo, quindi ti consiglio di non farlo per tempi così lunghi!
    Con l'età e con la maturazione sessuale il problema potrebbe peggiorare.
    Prisci fa tutto sia dentro che fuori!
    21 luglio 2007 Attila resterai sempre con me, e senza dire parole nel mio cuore ti porterò

  4. #24
    Senior Member

    User Info Menu

    ok[V][V]

  5. #25
    Senior Member

    User Info Menu

    Dai, non far quella faccia: sono certa che imparerà! e poi raccogliere qualche pallina non è poi una tragedia!
    21 luglio 2007 Attila resterai sempre con me, e senza dire parole nel mio cuore ti porterò

  6. #26
    Senior Member

    User Info Menu

    no no infatti
    pensavo però che con l'età migliorasse invece che peggiorare..sai, come i cuccioli di cane

  7. #27
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">brutus ha scritto:

    no no infatti
    pensavo però che con l'età migliorasse invece che peggiorare..sai, come i cuccioli di cane
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    ma è ancora piccina, dalle un po' di tempo....pensa alla mia chedopo un mese ha deciso di farmi pipì addosso[B)][xx(]
    Poi secondo me dipende molto dal carattere....

  8. #28
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">brutus ha scritto:
    allora stamattina liberata 5 minuti e niente cacche.
    stasera disastro di palline in giro, anche se gli ho messo un pò di pellet anche in cucina...
    LA PIPI LA FA SOLO NELLA LETTIERA IN GABBIA: detto questo non ho capito se mi suggerite di lasciarla dentro in gabbia qualche giorno
    1- per le palline
    2- per la pipi (e qui ha già imparato)
    3- può essere che con l'età migliori e impari a fare la cacca solo dentro o no?
    4- i vostri conigli fanno la cacca sempre e solo dentro? </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
    Vediamo di ricapitolare:
    - L'hai liberata 5 minuti e niente cacchine, mentre alla sera disastro di palline in giro.
    Domanda: anche in questo caso si trattava solo di 5 minuti o di più tempo ?
    Se funziona x 5 minuti lasciala libera ogni tanto (fai conto 3 volte al giorno 5 minuti, giusto x sgranchirsi) se invece spara palline anche in 5 minuti a questo punto la terrei sì in gabbia x qualche giorno.
    E metti la lettiera con il pellet SOLO da un lato della gabbia.
    Il resto lo lasci VUOTO (o meglio solo zona pappa, ma ridotta al minimo !).
    In questo modo dovrebbe capire DOVE fare TUTTI i bisognini.

    - Per quel che riguarda il mio niglietto Birbetta, come ti ho già scritto, io gli ho messo in un angolo (posto che ha scelto lui) lontano dalla gabbia una specie di letterina. Per cui da molto tempo, quando non spallina in gabbia ma gironzola a piacer suo, torna sempre a farlo dove c'è questa bacinella a mò di seconda toilette... e non sporca mai altrove.
    Per cui sì, il mio fa tutto sempre e solo lì o nella gabbia. Anzi, quando lo faccio uscire dalla gabbia la prima cosa che fa è fiondarsi verso la seconda toilette. Poi, soddisfatto, si dedica ad altro.
    Quindi, dato che il tuo la fa dappertutto e non ha scelto un posto alternativo in particolare, ti consiglierei di prendere anche tu una letterina (o bacinella con i bordi bassi) e per qualche giorno (quando lo fai uscire) metterci GIA’ dentro una parte del “contenuto” della sua lettiera, di modo che ne riconosca l’odore. Questo penso dovrebbe far sì che, quando lo farai uscire ancora più a lungo ecc..., vada a sporcare solo lì e non in giro.
    Per ora lascerei da parte l’idea del divano, una cosa alla volta.… Comunque il mio sul divano non ci va, anche xè non ho divani, né poltrone !!!ma questo è un altro discorso ...

    (Piccola considerazione sul mio povero Birbetta/Coso [:X] : è sempre stato educatissimo e pure obbediente, il suo unico e persistente difetto è di quello di non mangiar fieno).



    CHICCHI

    http://www.inseparabile.it/public/fo...232aa4b359.gif

    Nihil enim extra totum est (Fuori dal tutto non esiste nulla) [Seneca]
    Infatti il tutto non esiste ergo esiste solo il nulla (Chicchi)

  9. #29
    Senior Member

    User Info Menu

    Ma Brutus.... hai poi provato a vedere cosa succede se provi a fare quello che ti ho scritto ? [:26]
    CHICCHI

    http://www.inseparabile.it/public/fo...232aa4b359.gif

    Nihil enim extra totum est (Fuori dal tutto non esiste nulla) [Seneca]
    Infatti il tutto non esiste ergo esiste solo il nulla (Chicchi)

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Discussioni Simili

  1. AIUTO!!!AIUTO!!! ASCESSO IN BOCCA!
    Di jackiemu nel forum CAVIA - PORCELLINO D'INDIA
    Risposte: 45
    Ultimo Messaggio: 30-01-10, 08:59 PM
  2. AIUTO Myiopsitta Monachus Cotorra AIUTO
    Di Anti nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 02-01-10, 05:09 PM
  3. aiuto aiuto urgente!!
    Di FRENCY55 nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 22-07-08, 12:00 PM
  4. Aiuto Ghiro nostrano!! Guido aiuto!!
    Di tatissa81 nel forum ALTRI MAMMIFERI
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 28-08-06, 09:42 AM
  5. aiuto aiuto domani si opera con urgenza
    Di cincia nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 37
    Ultimo Messaggio: 29-03-06, 07:35 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •