Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: cardellino aiuto!!!!

  1. #1
    Junior Member

    User Info Menu

    cardellino aiuto!!!!

    Ad agostoun mio amico ha trovato un Cardellino Maschio che non so quanti anni ha però deve essere grandicello perche aveva già la maschera rossa.Questo cardellino era condannato a morte certa perche aveva ed ha ancora un aletta fratturata e non riusciva a volare.Il cardellino e di natura e non ha l'anelletto,lo ha trovato in una campagna per caso. però non può tenerlo perche già aveva una casa piena di Canarini, e sapendo che ero appassionato di questa specie me lo ha regalato a me qualche mesetto fà.Poi 20 giorni fà l'ho portato dal veterinario non solo per l'ala ma perche ha anche un po di rogna,ha detto che l'ala non ritornera mai come prima e non riesce a volare tanto bene ma con il tempo (tanto tempo) si aggiustera un poco meglio,poi per la rogna gli ha messo un antiparasita e fino ad oggi e quasi guarita del tutto.Lunedì deve mettergli ancora dell'altro.Quanto si riprenderà vorrei farlo accoppiare con una canarina secondo voi sarà possibile con un soggetto di cattura e con un ala fratturata?qualche consiglio?
    Voi penserete sicuramante <<perchè non lo libera?>> Non lo libero perchè:
    1 Mi sono affezzionato tantissimo
    2 Non e capace di volare e sarà predato da qualche gatto
    3 con questo freddo e non sa volare non trovera cibo, e ne un riparo.
    anchio sono contrario a tenere uccelli selvatici in gabbia ma in questo stato sono costretto.
    Qualche consiglio per farlo stare benissimo?
    qualche multivitamanico per farlo riprendere?
    Quante speranze ho per fare dei incardellati?
    ha poi volevo dirvi che il cardellino ha ancora la punta di matita e non canta come mai? ( punta del becco nero)
    il cardellino e questo:

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Caro Eragon .... ha fatto bene il tuo mico ad aiutare un cardellino !!!
    sicuramente si sarà fatto male in qualke rete da bracconieri !!!
    cmq...se puoi cerca di farlo guarire dalla rogna, ma poi ti consiglio
    di liberarlo !!!!

    io l'anno scorso avevo un ciuffolotto con l'ala rotta,ed ho dovuto regalarlo xké come tu ben sai,i maski hanno bisogno delle ali x accoppiarsi !!! e se una delle 2 ali non funziona bene puo' saltare l'accoppiamento!!!
    anke se alcuni amici mi hanno detto ke dei soggetti si sono riprodotti nonostante l'ala rotta !!!
    e devi sapere ke è quasi impossibile ke un soggetto selvaggio possa riprodursi in gabbia(a meno ké non sia abituato da anni a stare in gabbia)

    1) Non bisogna mai affezionarsi.... te lo dice uno ke quando a perso il suo 1° cardellino non é andato a lavorare x 3 giorni !!!
    sono troppo fragili!!!!

    2)ma vola o non vola ?? xké se svolazza stai tranquillo ke si saprà adegure in natura(suo habitat) ed é + probabile ke sia preda di un rapace ke da un gatto !

    3) freddo ...... tranquillo il freddo x i cardellini selvaggi non é un problema !!!sono abituati ! figurati ke in alcune parti qui in belgio restano tutto l'anno

    se in extremis vorresti farlo accoppiare scegli una cardellina no???potrebbe sentirsi + a suo agio con un suo simile !!
    almeno li metti in un box ben mascherato puoddarsi ....!!!!!

    per la matita devi ancora aspettare un po' !!!e poi non é detto ke deve sparire x forza !!!

    e la foto ??????????
    Ciao by Battò

    AOB SV024

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Se ha un'ala rotta, lo terrei in gabbia, bella grande.
    Può avere qualche difficoltà ad accoppiarsi. Puoi provare a fare degli ibridi.
    Il cardellino và in amore a metà Aprile, non sempre sparisce il "colpo di matita".
    Ciao.Giulio G.
    Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.

  4. #4
    Junior Member

    User Info Menu

    scusate il cardellino e questo :
    http://img4.imageshack.us/my.php?image=dscn1830.jpg

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Che bello! Quelli che vengono nel mio giardino sembrano più piccoli.
    Scusa l'ignoranza ma cos'è il colpo di matita?
    Mio suocero buonanima provò cardellino + canarina ma mio marito dice che era molto difficile se non impossibile. E' anche molto difficile tenerli in cattività .

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    il colpo di matita é quella macchiolina che i cardellini hanno sul becco !!!!
    normalmente scompare quando il cardellino é pronto all'accoppiamento ...ma non é sempre cosi' !!!!
    ti posto una foto !

    Immagine:

    25,45*KB
    Ciao by Battò

    AOB SV024

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    Eragon sei sicuro al 100% che si tratti di un maschio !!!!
    Ciao by Battò

    AOB SV024

Discussioni Simili

  1. Cardellino
    Di kallon83 nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 29-04-10, 08:16 PM
  2. cardellino
    Di Nino nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 28-02-07, 01:20 PM
  3. aiuto cardellino!!!!!!!!!!!!!!!!!1
    Di undermyskin190 nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 21-03-06, 06:21 AM
  4. cardellino
    Di penarocolo nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 22-09-05, 05:45 AM
  5. ibrido canarino x cardellino 2 + info cardellino
    Di Silvia nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 13-11-04, 05:56 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •