Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: domanda sui premi vari

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    domanda sui premi vari

    ormai il mio cane ha quasi 11 mesi mi chiedevo se è giusto continuar a premiarlo quasi sempre con bocconcini quando faccio il vieni seduto terra ecc...?

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    penso che gradatamente dovresti sospendere i premietti golosi....
    fai un esercizio e gli dai premietto e tante coccole se è stato bravo...a quello successivo solo le coccole....e pian piano fai così fin quando poi si abituerà ad eseguire il tutto senza dolcetto(ma comunque puoi sempre portare qualcosina con te magari fuori di casa)

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    In teoria piano piano dovresti passare a premiarlo solo con le coccole, o adirittura dovrebbe sentirsi gratificato solo con la tua voce che gli dice bravo (se ha associato bene cosa vuol dire), io poco dopo smetto con i premetti, li dò raramente quando veramente fa qualcosa di diverso,
    cazzo

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio di ajeje

    ormai il mio cane ha quasi 11 mesi mi chiedevo se è giusto continuar a premiarlo quasi sempre con bocconcini quando faccio il vieni seduto terra ecc...?
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Direi che per gli esercizi che già conosce sarà il caso di ridurre i premi, passando ad una volta ogni due, poi una ogni 4 e via via fino a farli quasi scomparire. In questo modo il tuo cane si abituerà a "lavorare" quando glielo chiedi, magari aspettandosi un premietto non si sa quando ("prima o poi arriva qualcosa di buono").

    Giovanni
    Educare il tuo cane per educare te stesso

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    ho capito, è che noto questo comportamento...se do premi tipo bocconcini di carne che gli piaccion molto allora vola nell'eseguir le cose se invece dò crocchette o biscottini che gli piaccion meno allora ubbidisce meno,anche giocando con la palla se gli do il premio me la riporta altrimenti tende a deviare ed andar oltre portando la palla con sè...
    altra cosa come al solito ogni 2 mesi circa fa una notte che mi fa pipi e cacca in casa,pulisco e poi x altri 2 mesi circa non fa + nulla ,anche in questo comportamento non ci capisco nulla...
    grazie 1000 a tutti!

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    a un altra cosa...le coccole specie se sono fuori è molto difficile farle se ne va via come se non si dasse tempo x quello,all'aperto si fa far le coccole solo dopo un po che è fuori e non a distrazioni allora ok

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">ajeje ha scritto:

    a un altra cosa...le coccole specie se sono fuori è molto difficile farle se ne va via come se non si dasse tempo x quello,all'aperto si fa far le coccole solo dopo un po che è fuori e non a distrazioni allora ok
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    quando è fuori..o comunque in certe situazioni il cane non le gradisce le coccole... neanche io le vorreiin certe situazioni..
    quindi basta semplicemente un bravo...e via lasciarlo andare....inutile coccolare il cane quando siamo fuori..non ne ha propriuo voglia
    <font size=\"5\"><b><font color=\"red\"><font size=\"4\">BANNATO</font id=\"size4\"></font id=\"red\"></b></font id=\"size5\">

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    capito,x le altre cose invece?cioè che se ben premiato è piu o meno ubbidiente?

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    anche stanotte 11 mesi ormai mi ha fatto i bisogni in casa...
    ieri sera lo portato fuori alle 6 e mezza a far un giro e li aveva fatti poi li aveva rifatti (sempre tutto) anche alle 8 e mezza dopo che aveva mangiato e poi la rifatta alle 11 mezzanotte dopo poco che siamo andati a letto non capisco il xchè...proverò a dargli meno cibo nella razione serale altrimenti stavo pensando di metterlo a dormir in un trasportino grande...

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">ajeje ha scritto:

    anche stanotte 11 mesi ormai mi ha fatto i bisogni in casa...
    ieri sera lo portato fuori alle 6 e mezza a far un giro e li aveva fatti poi li aveva rifatti (sempre tutto) anche alle 8 e mezza dopo che aveva mangiato e poi la rifatta alle 11 mezzanotte dopo poco che siamo andati a letto non capisco il xchè...proverò a dargli meno cibo nella razione serale altrimenti stavo pensando di metterlo a dormir in un trasportino grande...
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    l'ultima uscita a mezzanotte giusto?? e la mattina a che ora esce??
    anche con lex mi è capitato.. eho scoperto che erano iltipo di crocchette...le ho cambiate ed è passato..
    ma il far pipi di notte lo fa da sempre o ha ricominciato da un momento all'altro?
    <font size=\"5\"><b><font color=\"red\"><font size=\"4\">BANNATO</font id=\"size4\"></font id=\"red\"></b></font id=\"size5\">

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. domanda sui croccantini
    Di foxpaolo nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 29-07-09, 06:29 PM
  2. domanda sui crici
    Di sabi nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 36
    Ultimo Messaggio: 01-02-08, 08:06 PM
  3. domanda sui DDG
    Di Francesco nel forum ESTRILDIDI
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 19-08-05, 03:39 PM
  4. domanda sui DDG
    Di Francesco nel forum ESTRILDIDI
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 19-05-05, 03:49 PM
  5. Domanda sui Pappagalli
    Di XdOnO nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 23-02-04, 08:44 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •