Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Heteropneustes fossilis

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    Heteropneustes fossilis

    Salve,
    mentre ero a farmi un giro di shopping, in un negozio di animali vedo questo pesce gatto. Io adoro molto il genere "pesci baffuti" e ne prendo due, chiedendo al negoziante se sono aggressivi o hanno problemi con altre specie.
    Li metto nel mio acquario con neon, platy, corydoras & so on e sembra andare tutto bene. adesso ho fatto una ricerca su internet e scopro che sono velenosi e mangiano gli altri pesci! [:0]
    Chi la conosce bene questa specie?
    Azawakh & Galgo Español
    http://www.azawakh-galgo.com

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    mai sentiti...
    neon e platy...non stanno tanto bene insieme
    Amici si nasce, non si diventa....
    <b>Henry Adams </b>

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Perché? Sono entrambi pacifici, e nell'acquario c'è la"zona" con alghe. E' da un bel po' che stanno insieme e non mi sembra che siano sofferenti.

    Il pesce in questione è questo:




    P.s. in acquario ho anche: rineloricaria e acantoftalmi.
    Azawakh & Galgo Español
    http://www.azawakh-galgo.com

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">sighthound ha scritto:

    Perché?

    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Hanno esigenze diverse in fatto di acqua, per esempio..
    jody :-)

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    i platy preferiscono un'acqua un po' più dura, però i neon sono più adattabili, almeno mi avevano detto così...
    Azawakh & Galgo Español
    http://www.azawakh-galgo.com

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    Da quel che so i neon vogliono pH bassini e i Platy il contrario, per esempio...
    jody :-)

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    esattamente...i platy acqua dura i neon leggermente acida!
    i neon sono molto delicati...e non e' vero che si adattano...sopravvivono!
    Amici si nasce, non si diventa....
    <b>Henry Adams </b>

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    quello che mi preoccupa adesso è che non vengano sbranati dai pesci gatto.
    In un altro sito dicono che sono pacifici e in cattività quasi mai velenosi...

    P.s. avrei sempre un altro acquario da allestire, sempre che riesca a dare via la mia colonia di Cichlasoma nigrofasciatum...
    Azawakh & Galgo Español
    http://www.azawakh-galgo.com

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">la mia colonia di Cichlasoma nigrofasciatum...</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
    quanti ne hai?in comunità? in quanti litri?..sono pesci territoriali e abbastanza grandicelli...
    se magari metti in firma le tue vasche possiamo darti una mano nel trasloco...magari iusciamo a creare 2 vasche piu compatibili...
    per il problema pesce gatto...io fossi in te non rischierei...nel senso non sai se è velenoso o meno..ma che dimensioni raggiunge?
    senza conoscere niente della tua vasca..non riesco a consigliarti nulla...
    Amici si nasce, non si diventa....
    <b>Henry Adams </b>

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    ciao sighthound ... gli Heteropneustes fossilis in Italia sono poco diffusi un pò per l'aspetto accattivante, un pò per le dimensioni dato che raggiungono i 25-30cm e anche perche' velenosi (occhio alle mani). Se non sbaglio sono pesci aggressivi e predatori notturni quindi non adatti a vasche di comunità con piccoli pesci.

    perche' non ci posti delle foto degli acquari e dei pesci?
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •