Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: MOLOSSO E NEONATO (un pò lunghino)

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    MOLOSSO E NEONATO (un pò lunghino)

    Ciao a tutti, ho bisogno assolutamente di un consiglio, spero di riuscire a spiegarmi in breve:
    3 anni fa io e il mio fidanzato abbiamo acquistato un american bulldog, l amore della mia vita, l'ho sempre trattato come un bambino e lui è molto geloso di me e di tutta la famiglia. 8 mesi fa abbiamo avuto un bimbo quindi ci siamo trasferiti in un appartamento. Thor, è rimasto a vivere dove è sempre stato abituato, in casa con i miei suoceri.
    Il problema sta sorgendo adesso che io devo lasciare il bambino a casa loro. Sembra non voglia accettarlo, è gelosissimo, cerca in tutti i modi di prendergli i piedini, e di avvicinarsi, lo so che non lo fa x fargli male, ma capite che un cane di 55 kg. è decisamente inruento.
    Ed io lo ammetto, ho paura!!!!!! Thor non è un cane aggressivo, nemmeno con i suoi simili, deve solo essere lasciato stare e non è un attaccabrighe. Però vedo proprio che con il bambino è geloso. Non so se vuole "prenderlo" per giocare (è crescito con un cincillà con il quale giocava a rincorrelo).... ho bisogno di un consiglio... vi prego, come posso fare per farglielo accettare???? SOS DISPERATO!!!!
    Più conosco gli uomini... più amo il mio cane!

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    bel problemino[B)]
    secondo me dovreste, prima di lasciare il bambino con i nonni(e quindi con il cane), fare delle "prove generali": andate lì con il pargolo e pian piano, sempre sotto il vostro controllo, tentare un vero e proprio approccio!

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Non è così semplice, il cane deve vedere il bambino come membro del gruppo familiare, se non ha mai visto un bimbo e per la prima volta lo vede e ne è geloso dovete lavorarci su, ma tutti assieme.
    Non lasciatelo mai solo con lui!! Chi vede come "capo"? Te, tuo marito o i tuoi genitori?

    Che voglia avvicinarsi è normale, vuole odorarlo e cercare di capire di che si tratta, ma non è detto che lo riconosca come vostro figlio. Hanno movenze e vocine particolari, che possono infastidire un cane. Se poi ci si mette anche il fatto che è geloso, direi di starci attenti, a maggior ragione poi quando il bimbo inizierà a camminare.
    Il fatto che tu abbia paura non aiuta!!
    Ma thor con i bimbi come si è rapportato prima di conoscere il vostro?
    Non l'aveva mai visto prima di ora che lo lasciate a casa dei vostri genitori?
    NICHE meticcia nata il 18 agosto 2004
    LIO meticcio gatto nato a luglio 2000 (rimasto a casa con i nonni)
    ENRICA trombettista umana nata il 30 01 1983



    http://lilypie.com/pic/070916/iasc.jpghttp://b4.lilypie.com/J3iep2/.png

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio di Am. Bulldog

    l'ho sempre trattato come un bambino e lui è molto geloso
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    questo è stato un errore. ma ormai non puoi farci nulla.[|)]
    però non è detto che possa portare direttamente conseguenze negative.
    per farglielo accettare devi assolutamente collegare il bambino ad esperienze piacevoli per il cane. e soprattutto evitare collegamenti sgraditi del tipo: "arriva il bambino e mi chiudono fuori casa" (se è abituato a stare in casa), o anche solo farlo sentire escluso dalle attenzioni della famiglia perchè tutti sono concentrati sul bambino.
    il cane deve "partecipare" il più possibile alla vita di casa, soprattutto in questo momento speciale.
    ovviamente MAI lasciare il bambino da solo con il cane. anche solo un suo pianto improvviso potrebbe scatenare reazioni imprevedibili.
    io sarei comunque ottimista. con qualche accorgimento il cane potrebbe diventare un compagno di giochi (fra qualche anno...) e una guardia del corpo del tuo bambino.


  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    anche secondo me non è una situazione semplice.Bisogna tenerli SEMPRE d'occhio e credo anche non trascurare il cane in presenza del piccolo, ma anzi aumentare coccole e attenzioni a lui quandoil bimbo è presente. Il cane comunque dovrebbe associarlo a qualcosa di positivo per lui, sbaglio?

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu


    purtroppo anche io tratto Atti come un bambino e questo comporta problemi di questo tipo ... è geloso perchè prima c'era solo lui per te mentre adesso vedo con te questo bimbo e lui si sente messo da parte !
    fai attenzione a non lasciare mai il cane solo con il bimbo perchè il cane potrebbe avere reazioni particolari che non ti aspetti ... secondo me dovete andare con i piedi di piombo e far conoscere un po' alla volta il bimbo al cane ... col tempo si abituerà e lo vedrà come membro della famiglia ...
    Attila...il 14 Marzo del 2012 mi hai lasciata e hai lasciato un vuoto incolmabile .... ti amero\' per sempre ...non ti dimenticherò mai....

    Siamo soli, assolutamente soli su questo pianeta fortuito;e fra tutte le forme di vita che ci circondano non una, tranne il cane, ha stretto alleanza con noi ...

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">ika ha scritto:

    Non è così semplice, il cane deve vedere il bambino come membro del gruppo familiare, se non ha mai visto un bimbo e per la prima volta lo vede e ne è geloso dovete lavorarci su, ma tutti assieme.
    Non lasciatelo mai solo con lui!! Chi vede come "capo"? Te, tuo marito o i tuoi genitori?

    Che voglia avvicinarsi è normale, vuole odorarlo e cercare di capire di che si tratta, ma non è detto che lo riconosca come vostro figlio. Hanno movenze e vocine particolari, che possono infastidire un cane. Se poi ci si mette anche il fatto che è geloso, direi di starci attenti, a maggior ragione poi quando il bimbo inizierà a camminare.
    Il fatto che tu abbia paura non aiuta!!
    Ma thor con i bimbi come si è rapportato prima di conoscere il vostro?
    Non l'aveva mai visto prima di ora che lo lasciate a casa dei vostri genitori?

    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Thor vede sicuramente come capo branco mio marito, a me mi vede più come... "mamma"! Quando l'ho portato dal mio nipotino piccolo, Thor aveva circa un anno e non faceva certo così, cercava sempre di prendere i piedini, però non era affatto geloso.
    Abbiamo cercato già da appena nato di farglielo accettare, ma lui eradavvero troppo piccolo, cmq adesso sono 2 settimane che vado da loro tutti i giorni.
    Più conosco gli uomini... più amo il mio cane!

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">etabeta ha scritto:

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio di Am. Bulldog

    l'ho sempre trattato come un bambino e lui è molto geloso
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    questo è stato un errore. ma ormai non puoi farci nulla.[|)]
    però non è detto che possa portare direttamente conseguenze negative.
    per farglielo accettare devi assolutamente collegare il bambino ad esperienze piacevoli per il cane. e soprattutto evitare collegamenti sgraditi del tipo: "arriva il bambino e mi chiudono fuori casa" (se è abituato a stare in casa), o anche solo farlo sentire escluso dalle attenzioni della famiglia perchè tutti sono concentrati sul bambino.
    il cane deve "partecipare" il più possibile alla vita di casa, soprattutto in questo momento speciale.
    ovviamente MAI lasciare il bambino da solo con il cane. anche solo un suo pianto improvviso potrebbe scatenare reazioni imprevedibili.
    io sarei comunque ottimista. con qualche accorgimento il cane potrebbe diventare un compagno di giochi (fra qualche anno...) e una guardia del corpo del tuo bambino.


    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Hai perfettamente ragione sul fatto di non escludere il cane, infatti cerchiamo sempre di non farlo, praticamente quando vado io lì non guardo mio figlio per stare con lui, lo orto a spasso, ci gioco ecc. E' successo solo una volta che l'abbiamo dovto chiudere fuori... e non ti dico cosa non ha combinato quando è rientrato, non si staccava più da me e da mio figlio, ha persino ringhiato a mia suocera che voleva portarlo via...!!! Vorrei essere anch'io un pò più ottimista ma sai com'è... cuore di mamma!!!!
    Più conosco gli uomini... più amo il mio cane!

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    In ogni caso il cane non è ma da solo con il bambino... è persino difficle stare seduti con lui in giro perchè li punta i piedini, figuriamoci lsciarli da soli... mi spiace anche che il bimbo non possa muoversi per casa in piena libertà... insomma è davvero un pasticcio, spero con tutto il cuore che sia solo questione di tempo!
    Grazie infinite a tutti per i vs. consigli!
    Più conosco gli uomini... più amo il mio cane!

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    mA non è che probabilmente associa il fatto che quando ènato il bambino avete lasciato il cane in un'altra casa e quindi non vive piu con voi??

    come mai non ve lo siete portato dietro??
    <font size=\"5\"><b><font color=\"red\"><font size=\"4\">BANNATO</font id=\"size4\"></font id=\"red\"></b></font id=\"size5\">

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Arrivo neonato
    Di Simok82 nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 38
    Ultimo Messaggio: 17-09-12, 10:42 AM
  2. Neonato poco vitale
    Di kensan nel forum IL CUCCIOLO
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 12-05-10, 07:30 PM
  3. ALIMENTAZIONE NEONATO MERLO
    Di ale89 nel forum ALTRI PASSERIFORMI
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 09-05-08, 12:34 PM
  4. Differenza di neonato tra scoiattolo e topo
    Di bombattone nel forum SCOIATTOLI E TAMIA
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 24-08-05, 11:23 AM
  5. Raduno del Molosso
    Di Fabry nel forum EVENTI & AGILITY
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 25-06-04, 04:36 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •