Pagina 1 di 8 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 78

Discussione: Baldo ha ucciso una gallinella

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    Baldo ha ucciso una gallinella

    Sono sconvolta. Il mio Baldo ieri pomeriggio dopo essere stato fuori dal recinto tutta mattina, approfittando del cancello aperto è scappato e appena avvistata una gallinella l'ha rincorsa e uccisa. se ne è tornato tutto felice a casa. Non vi dico come sono rimasta sconvolta. Premetto che ho il terrore degli animali con le piume, anche da morti mi fanno uno schifo allucinante, ma pensare che Baldo sia in grado di fare del male a qualcuno mi ha stravolta. Mi sono messa subito in contatto con la volontaria, per poterlo riportare al canile, perchè un cane così non lo voglio e sono disperata. Scavalca il recinto, azzanna tutto, è indomabile! Fin ora mi sono trovata mille giustificazioni ma ora sono al limite. Ho dovuto legarlo e questo è peggio! Ho chiamato il mio veterinario mi ha detto che è il suo istinto predatorio, che se è bravo con gli altri cani il probblema non esiste, ma lo scorso inverno avevo raccolto un gattino malato e messo accanto a Baldo, il gattino è sparito, ed è logivo che il dubbio che me lo abbia mangiato mi è venuto. Non riesco più ad avvicinarmi a lui, avevamo giocato così bene tutti insieme. Mi hanno detto che è quatione di educazione, che dovrei farlo castrare. Sono esausta,baldo mi toglie tutte le forze!

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Favolablù mi spiace, ma credo tu sia particolarmente stanca! Non posso credere che sia sufficiente avere un cane che dimostri, seppur smisurata, "esuberanza" per restituirlo al canile![V] Da quello che ho letto, Baldo è con te già da tempo, o sbaglio? Allora, riprenditi e riacquista il rapporto con questo pelosone che non ha alcuna colpa eccetto quella di aver seguito il suo istinto![xx(]Io da tempo dovrei aver cacciato i miei gattoni di casa perchè mi riportano topi, ucccelli, bisce!! No, fanno solamente il loro mestiere! Tu puoi perfettamente, con tanta pazienza, educare il tuo Baldo e ricominciare con tutti e tre i tuoi pelosi festosi!Come ti sentiresti sapendo che il tuo cagnolino, tolto dal canile con tanta gioia, ritorna in gabbia mentre gli altri due continuano a godere del tuo amore?[?][?][:150][:247]
    https://www.inseparabile.it/public/fo...oni stelle.gif<font size=\"1\"></font id=\"size1\">https://www.inseparabile.it/public/fo...28131220_f.gif<font size=\"1\"></font id=\"size1\">https://www.inseparabile.it/public/fo...28131258_u.gif<font size=\"1\"></font id=\"size1\">https://www.inseparabile.it/public/fo...28131324_n.gif<font size=\"1\"></font id=\"size1\">https://www.inseparabile.it/public/fo...28131353_p.gif<font size=\"1\"></font id=\"size1\">https://www.inseparabile.it/public/fo...28131443_e.gif<font size=\"1\"></font id=\"size1\">https://www.inseparabile.it/public/fo...28131517_n.gif<font size=\"1\"></font id=\"size1\">

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    baldo non è nè il primo nè sarà l'ultimo cane ad uccidere galline,è istintivo non lo fà per il gusto di uccidere ma per papparsela, non puoi controlare una cosa che è nella sua natura,(figurati io ho un husky che è l'ammazza galline per eccellenza,anzi alcuni mi hanno detto che uccide anche le pecore[xx(],ora è cucciola e non l'ha mai fatto però vedo che già sbava dietro ai pulcini) ma questo non fà di lui un assassino quel che conta è come si comporta con gli altri cani e con le altre persone...ma il recinto non lo puoi alzare?è triste che tu voglia riportarlo al canile,poi solo perchè ha ucciso una gallina mi sembra insensato...sei sicura di aver fatto di tutto per lui,può darsi anche che si senta trascurato,tu stessa hai detto che il rapporto che hai con gli altri cani è diverso,che non è un cane caratterialmente adatto a te,non vorrei che l'avessi messo un pò da parte...comunque se proprio vuoi darlo via almeno cercagli una famiglia,non riportarlo al canile...

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    è l'istinto dell'animale...sono lupi non umani...è normale che cerchino di ammazzare la preda....

    per il fatto di essere indisciplinato..secondo me non è colpa del cane..ma dell'impegno che ci si mette per educarlo..probabilmente ha passato tanti traumi e ha bisogno di un educazione costante,come un po tutti i cani....i comandi o altre cose..una volta che li hanno imparati non bisogna lasciarli andare..ma dedicarcisi sempre

    non credo che portarlo al canile sia la soluzione migliore..e probabilmente non ce la faresti neanche..e se lo fai sicuramente te ne pentirai..
    riacquista il comando della situazione...ripèarti con l'educazione di baldo...cercate di non lasciarer il cancello aperto insomma...cercate di tutto per non farlo scappare...
    ma baldp che cane è?? come mai vive in un recinto e non in casa con voi?=
    <font size=\"5\"><b><font color=\"red\"><font size=\"4\">BANNATO</font id=\"size4\"></font id=\"red\"></b></font id=\"size5\">

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">consuelo ha scritto:



    non credo che portarlo al canile sia la soluzione migliore..
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    forse per il cane si.
    piuttosto che vivere con chi la pensa così...[|)]

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">etabeta ha scritto:

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">consuelo ha scritto:



    non credo che portarlo al canile sia la soluzione migliore..
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    forse per il cane si.
    piuttosto che vivere con chi la pensa così...[|)]
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Senza offesa etabeta, ma come fai a giudicarmi senza neppure conoscermi. Il rispetto per le idee vale anche quando qualcuno la pensa in maniera diversa o è stanco di rincorrere un animale che nella sua indole è esuberante. io rispetto la tua, anzi la condivido. Non tutti i cani sono buoni ecc. così come non tutti i cani sono degli assasini. sono la prima a farmi un esame di coscenza a riflettere sul mio comportamento, sull'educazione che impronto ai miei pelosi, tanto è vero che ho contattato un' esperta per valutare il caso, sempre che me lo possa permettere, in caso contrario, non riporterò Baldo al canile, ma non intendo più lasciarglile passare liscie, coprirò il recinto con dell'altra rete e starà lì. e quando mi sarà passata questa rabbia mi riavvicinerò. Non mi sento una cattiva " compagna " per Baldo, ho fatto tutto ciò che era nelle mie possibilità, e sembrava aver accettato il recinto, invece. Tenerlo in casa è impensabile distrugge tutto! Il cancello che è automatico si era inceppatto ecco perchè è scappato.

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    non ho capito che cane è baldo??
    per il distruggere..si può limitare la cosa...facendo finta che sia un cucciolo e quindi prendendo le stesse precauzione che si prenderebbero per un cucciolo..
    forse non vuole proprio stare nel recinto..proprio perchè forse gli ricorda il canile..e quindi tende a scappare...
    non ha senso isolarlo...non siamo bambini di 5 anni che siccome il cane fga qualcosa di sbagliato non gli parliamo per qualche giorno...non ha senso...in fondo non è stato lui a sbagliare...non ne ha colpe... enon vedo perchè deve privarsi della tua compagnia.
    probabilmente con tutto questo che sta facendo..ti sta facendo capire che ha bisogno di respirare aria fuori di casa..di correre all'aperto e di stare a contatto con te...e non in un recinto..
    <font size=\"5\"><b><font color=\"red\"><font size=\"4\">BANNATO</font id=\"size4\"></font id=\"red\"></b></font id=\"size5\">

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    senza offesa, favolablu, ma una persona che si dichiara "sconvolta" perchè ha scoperto che il suo cane ha ammazzato una gallina probabilmente non si è mai posta il problema di avere in casa un animale carnivoro, dotato di forti istinti, tra i quali quello predatorio.
    immagino che tale persona avrebbe preferito un coniglio (erbivoro, quindi non ammazza le galline, più facilmente gestibile, non serve legarlo).
    io non giudico senza conoscere. mi limito a valutare ciò che leggo.[|)]

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    cara favola, il povero baldo è semplicemente un cane, e quindi ha i suoi istinti da cane come ce li hanno la maggior parte dei cani.
    Ti porto l'esempio della mia, che la maggior parte di questi utenti sanno essere di una bontà stravolgente verso la maggior parte degli esseri viventi. Quando vede uccellagione diventa un altro cane, con tutti i sensi all'erta e pronta a scattare, e sono sicura che se avesse la possibilità di mettere le zanne su un piccione o una gallina con ogni probabilità la ucciderebbe, questo perchè in fondo, per quanto dolce e tenera sia, è pur sempre un cane (quindi carnivoro, e con istinti antichi, anche se sopiti). Ma non per questo mi fa senso! L'importante è che sia dolce con il resto del mondo, se poi capita che ammazza un uccello mi spiace, ma non diventa un mostro ai miei occhi!!

    Se non ce la fai più perchè scappa e diventa un pericolo allora va bene, cercagli un'altra famiglia o riportalo al canile, ma non puoi non volergli più bene solo perchè ha seguito il suo istinto.
    Nessuno ce l'ha con te, solo proviamo a farti ragionare su questa cosa, che sicuramente ti ha un pò sconvolta, ma in fondo non è mai troppo tardi per cambiare il proprio ordine di idee
    NICHE meticcia nata il 18 agosto 2004
    LIO meticcio gatto nato a luglio 2000 (rimasto a casa con i nonni)
    ENRICA trombettista umana nata il 30 01 1983



    http://lilypie.com/pic/070916/iasc.jpghttp://b4.lilypie.com/J3iep2/.png

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">etabeta ha scritto:

    senza offesa, favolablu, ma una persona che si dichiara "sconvolta" perchè ha scoperto che il suo cane ha ammazzato una gallina probabilmente non si è mai posta il problema di avere in casa un animale carnivoro, dotato di forti istinti, tra i quali quello predatorio.
    immagino che tale persona avrebbe preferito un coniglio (erbivoro, quindi non ammazza le galline, più facilmente gestibile, non serve legarlo).
    io non giudico senza conoscere. mi limito a valutare ciò che leggo.[|)]
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Anch'io quoto etabeta. Un cane è prima di tutto un cane poi diventa il migliore amico dell'uomo. Un cane fosse da solo dovrebbe uccidere per vivere come facciamo noi tutti i giorni. Se ti sconvolge che il cane possa uccidere un altro animale allora mi spiace però i cani non fanno per te.

Pagina 1 di 8 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. ha ucciso una gallina
    Di Dolby nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 28-12-10, 01:51 PM
  2. Cavia skinny a partorito ma ha ucciso i cuccioli
    Di AleP nel forum CAVIA - PORCELLINO D'INDIA
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 07-04-10, 08:14 AM
  3. Grazie Baldo
    Di favolablu nel forum I NOSTRI CANI
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 09-09-09, 04:48 PM
  4. Ha ucciso delle rondini. Nonnina finisce in ...
    Di sandy nel forum RACCONTI, STORIE, IMMAGINI, ESPERIENZE
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 24-06-07, 04:13 PM
  5. ha morso una persona
    Di ericaFash nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 57
    Ultimo Messaggio: 01-05-06, 10:06 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •