Pagina 2 di 8 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 78

Discussione: Baldo ha ucciso una gallinella

  1. #11
    Junior Member

    User Info Menu

    Sai, favolablu, una mia amica ha un cane simil Golden Retriver. E' un gran giocarellone, ma comunque molto buono con tutti. Si fa accarezzare anche da gente che non ha mai visto e fa sempre un sacco di feste a chiunque... beh, non è decisamente un cane da guardia! Lo si lascia spesso libero di correre in giro per il prato, buono com'è, sicuri che non attaccherà mai una persona o un altro cane. Pensa, in casa ci sono anche diversi gatti e lui vive benissimo con tutti e, quando questi fanno i cuccioli, diventa anche protettivo nei loro confronti, come una "baby sitter".
    Eppure, nonostante tutto, a volte è capitato che attaccasse (e uccidesse) un uccellino in giro per il prato o (raramente) una piccola gallina. Purtroppo, come hanno già detto, è il suo istinto, e c'è poco da fare... a parte sgridarlo e dirgli "No!". Forse alla fine imparerà la lezione, ma non è certo.
    Fidati, non abbandonare il tuo peloso amico... ti sentirai mancare qualcosa. Magari prova a farlo divagare in un altro modo, portandolo a correre o anche cercando di addestrarlo un po', così, per tenerlo occupato, e forse (sottolineo "forse") placherà di un po' la sua indole. Sul fatto della caccia agli uccelli, invece... potrebbe anche non perdere la sua abitudine, essendo questa dettata dall'istinto.
    Dai, non demoralizzarti: se davvero lo vuoi, una soluzione si può trovare!

  2. #12
    Senior Member

    User Info Menu

    ma sono solo io che quando vedo i miei due cocker (cani da riporto) far involare un uccello sono felice??
    <font size=\"5\"><b><font color=\"red\"><font size=\"4\">BANNATO</font id=\"size4\"></font id=\"red\"></b></font id=\"size5\">

  3. #13
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">consuelo ha scritto:

    ma sono solo io che quando vedo i miei due cocker (cani da riporto) far involare un uccello sono felice??
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">beh anche io non ci vedo niente di male....a limite mi dispiace se azzanna un polletto che era destinato a me

  4. #14
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Andrea133 ha scritto:

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">etabeta ha scritto:

    senza offesa, favolablu, ma una persona che si dichiara "sconvolta" perchè ha scoperto che il suo cane ha ammazzato una gallina probabilmente non si è mai posta il problema di avere in casa un animale carnivoro, dotato di forti istinti, tra i quali quello predatorio.
    immagino che tale persona avrebbe preferito un coniglio (erbivoro, quindi non ammazza le galline, più facilmente gestibile, non serve legarlo).
    io non giudico senza conoscere. mi limito a valutare ciò che leggo.[|)]
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Anch'io quoto etabeta. Un cane è prima di tutto un cane poi diventa il migliore amico dell'uomo. Un cane fosse da solo dovrebbe uccidere per vivere come facciamo noi tutti i giorni. Se ti sconvolge che il cane possa uccidere un altro animale allora mi spiace però i cani non fanno per te.
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Non è che mi sconvolge il fatto che il mio cane uccide un altro animale, figuriamoci ho avuto gatti che mi portavano gli uccellini squartati fuori dalla porta, ma io ho letteralmente la fobia dei pennutti, fino all'inverorimile, e finche l'animale è piccino piccino mi fa impressione però poi sorvolo, capisco che Baldo abbia risposto ad un suo istinto e va bene, ma io da ieri, ho persino paura ad avvicinarmi a lui, non perchè credo che mi faccia del male, ma perchè ha amazzato un volatile. A me viene la " pelle d'oca " e scusate il gioco di parole a ripensarci! ieri quando sono tornata avevo il terrore di trovarmi pezzi di animale ovunque, per fortuna gli ha staccato solo il collo, che poi M. ha provveduto a raccogliere e a nasconderlo alla mia vista. Tutto qui semplicemente. Ieri mattina siamo stati molto fuori e Baldo ha avuto più coccole di tutti, ma poi doveva capire che doveva tornare nel suo recinto e non scavalcare, anzi lui si arrampica letteralmete non mi sembrava di chiedergli tanto! Certo pensare di andare a correre con Lui, è fuori discussione mi mancano le energie e il tempo, e anche io devo dormire e riposare, ecco se ho una colpa è questa, non sono abbastanza energetica e vitale per un cane così impegnativo.
    Ognuno è libero di pensare e dire quello che vuole ed io sarò la prima ad accettare i vostri consigli, poi starà a me decidere cosa è bene per tutti e due.

  5. #15
    Senior Member

    User Info Menu

    voler riportare un cane al canile solo perchè ha ucciso (sarebbe meglio dire cacciato) una gallina..... be mi sembra un esagerazione bella e buona, se poi questa è la classica goccia che fa traboccare il vaso io non lo posso sapere, posso solo dire che la mia Bice arriva dal canile dopo essere stata per ben due volte riportata indietro e classificata come cane poco gestibile... con noi è perfetta... un amico che come me ha una bella husky una sera si è visto bussare alla porta... era un pastore che reclamava sei delle sue pecore che mancavano all'appello e lui che doveva fare allora!

  6. #16
    Senior Member

    User Info Menu

    facciamo una cosa, fatti passare lo sconvolgimento iniziale, dato senza dubbio dalla vista del volatile morto, che ti fa tanto terrore. Poi mettiti in testa che il tuo cane non ti farà del male per il semplice fatto che ha ucciso una gallina, non te ne ha mai fatto e non te ne farà ora.
    Tornate a giocare e a correre assieme come hai sempre fatto.
    Poi non pretendere che se vede degli stimoli (come la gallina) non scappi dal suo recinto: è successo stavolta è può risuccedere, cerca di fartene una ragione e metti in atto degli accorgimenti perchè non ricapiti, es alzare il recinto o magari aggiungere una rete che faccia come un giro all'interno, tipo quelle di contenimento che si usano per i gatti negli appartamenti.

    Se fatto tutto ciò continui a stare male e non accettarlo, allora dallo via, ma cerca solo di non agire sull'istinto del momento che forse non ti fa ragionare con tanta lucidità.
    NICHE meticcia nata il 18 agosto 2004
    LIO meticcio gatto nato a luglio 2000 (rimasto a casa con i nonni)
    ENRICA trombettista umana nata il 30 01 1983



    http://lilypie.com/pic/070916/iasc.jpghttp://b4.lilypie.com/J3iep2/.png

  7. #17
    Senior Member

    User Info Menu

    posso solo consigliarti di pensare di rivolgerti se non l'hai già fatto ad un educatore o comportamentalista..non pensare subito.. lo riporto al canile.. se scappa dal recinto.. cerca di capire come fa e cerca di impedirlo modificando il giardino. se decidi di darlo via trovagli una famiglia non dargli di nuovo il trauma del canile! e in ultimo evita di prendere altri cani in futuro.

  8. #18
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">ika ha scritto:

    facciamo una cosa, fatti passare lo sconvolgimento iniziale, dato senza dubbio dalla vista del volatile morto, che ti fa tanto terrore. Poi mettiti in testa che il tuo cane non ti farà del male per il semplice fatto che ha ucciso una gallina, non te ne ha mai fatto e non te ne farà ora.
    Tornate a giocare e a correre assieme come hai sempre fatto.
    Poi non pretendere che se vede degli stimoli (come la gallina) non scappi dal suo recinto: è successo stavolta è può risuccedere, cerca di fartene una ragione e metti in atto degli accorgimenti perchè non ricapiti, es alzare il recinto o magari aggiungere una rete che faccia come un giro all'interno, tipo quelle di contenimento che si usano per i gatti negli appartamenti.

    Se fatto tutto ciò continui a stare male e non accettarlo, allora dallo via, ma cerca solo di non agire sull'istinto del momento che forse non ti fa ragionare con tanta lucidità.
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Non posso che darti ragione e pensavo proprio di fare in questa maniera. coprirò il recinto in modo tale che Baldo non riesca più a scavalcare la rete, magari la infittirò, e una volta sistemata la parte pratica, vedrò di riavvicinarmi a Lui.

    Poi se anche questo ultimo tentativo non funzione a mente lucida deciderò se sia il caso di cercare per lui una nuova famiglia.

    Un altra cosa se non fossi esasperata dal comportamento di Baldo non avrei certo scritto, ma sono due anni che si comporta così, e il recinto è stato più volte alzato e modificato, ma si vede che non basta quindi, non è che alla prima cretinata che mi combina ho pensato: " Adesso lo riporto al canile" ne sono ben coscente, non è la prima che combina, e non sarà neppure l'ultima.
    In quanto a Valeria, non credo che tu abbia il diritto di dirmi cosa devo o non devo fare, perchè fino ad ora tutti i cani che ho avuto sono stati splendidamente con me, Neve e Trilli sono felicissimi di dividere la loro esistenza con me.
    a questo punto credo che sia meglio chiudere la discussione. grazie a tutti

  9. #19
    Senior Member

    User Info Menu

    non ti ho obbligato a non prendere cani in futuro, ma ti ho consigliato di evitare.. perchè non puoi pensare che siano tutti cani peluches che dove li metti stanno! io ho la differenza in casa! una volpina che dove la metti sta, non sai di averla! un'altra che è un terremoto vivente che fa danni che neanche immagini! ma io la sopporto così il suo continuo abbaiare il suo continuo ringhiare a tutto e a tutti i suoi buchi nel giardino i miei peluches distrutti ecc ecc.. non ho mai pensato di darla via! e rincorre anche lei le galline! ma essendo piccola non riuscirà mai a cacciarle! Ti sei rivolta ad un educatore?

  10. #20
    Senior Member

    User Info Menu

    [:I] l'educatore? perchè il cane ha preso una gallina..... mi sembra esagerato

Pagina 2 di 8 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. ha ucciso una gallina
    Di Dolby nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 28-12-10, 01:51 PM
  2. Cavia skinny a partorito ma ha ucciso i cuccioli
    Di AleP nel forum CAVIA - PORCELLINO D'INDIA
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 07-04-10, 08:14 AM
  3. Grazie Baldo
    Di favolablu nel forum I NOSTRI CANI
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 09-09-09, 04:48 PM
  4. Ha ucciso delle rondini. Nonnina finisce in ...
    Di sandy nel forum RACCONTI, STORIE, IMMAGINI, ESPERIENZE
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 24-06-07, 04:13 PM
  5. ha morso una persona
    Di ericaFash nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 57
    Ultimo Messaggio: 01-05-06, 10:06 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •