Pagina 1 di 16 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 160

Discussione: Elvis e' arrivato!

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    Elvis e' arrivato!

    Ciao a tutti gli akitisti,come gia' detto,dopo un'esperienza negli anni 90 con l'akita jap mi e' capitato,saltellante tra le gambe,un'orsetto americano!
    Dico capitato perche' era previsto di prenderne uno,ma non cosi' presto,invece....come i bambini non ho resistito alla tentazione!
    Vi posto qualche foto,poi passero' alle domande
    A pochi giorni dall'arrivo...


    Immagine:

    50,41 KB



    Immagine:

    36,74 KB

    Qui invece dopo un paio di settimane...


    Immagine:

    55,22 KB

    Immagine:

    26,64 KB
    Cristiano & Pamela

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Veniamo al primo quesito: da quando e' arrivato a casa,Elvis ha le feci molli. Sverminato e controllato per la coccidiosi risulta tutto ok ma non riesco a venirne a capo.
    Adesso mangia Eagle Pack,prima Natural Trainer,sembra leggermente peggiorato come consistenza anche se gli do' anche i fermenti lattici....comunque il cane e' attivo,ha una fame da lupo e sembra crescere bene.
    Il veterinario ipotizza un intolleranza,senza esami ne' niente mi ha prescritto un'alimentazione a base di riso,carne bianca e formaggio....ora,io non sono veterinario,ma un cucciolo che cresce in modo esplosivo come l'amak non soffre per una dieta cosi' povera di nutrienti,vitamine,minerali,ecc?
    Per ora non l'ho presa in considerazione,se mi potete dare un consiglio....[:I]
    Cristiano & Pamela

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Veniamo al punto feci molli..
    Quanto molli??
    Cioè simili ad acqua, non formate o leggermente mollicce??
    Visto che il veterinario impotizza, e io sono sempre san tommaso..perchè non provi a fare l'analisi delle feci da altro vet??
    Io potrei anche pensare al fatto che comunque potrebbe essere da sbalzi termici, visto che lo vedo dentro in casa e poi anche all'esterno con la neve..potrei pensare che ha mangiato della neve..
    Chiederei un controllo per la giardia..
    Posso dire che ho provato diverse marche di cibo..e per me da cuccioli e cuccioloni la migliore è la royal, per adulto no..Triple crow e questo non me lo toglie dalla testa nessuno..
    Per provare una dieta si può sempre fare ma se basata su analisi..così a casaccio io non la farei..
    Poi sai ognuno ha la fiducia su un vet..e magari il tuo è anche molto bravo..
    Io ho 6 veterinari, ognuno specifico epr qualcosa, a mie spese ho imparato che uno solo può sapere un pò di tutto ma non tutto bene..
    Quanto tempo è passato dall'ultima sverminazione e dalle ultime analisi delle feci??
    Quanto tempo è che ha feci molli??
    aspetto altre info..
    http://www.freewebs.com/greatjapanesedogs/

    Tutte le foto delle nostre pesti a 4 zampe!!!

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Allora,premetto che quando l'ho preso eravamo nel pieno del gelo,l'allevamento era sotto neve e ghiaccio,quindi i cuccioli per forza di cose han leccato schifezze.
    Da quando l'ho preso (un mese scarso) e' sempre stato cosi'.
    Le feci vanno dal molle ma formato e a volte(rare) non formate tipo polenta (azz....che poeta),la sverminazione dovrei averla fatta circa 3 settimane fa,forse qualche giorno in piu' e l'esame feci circa 2 settimane.
    In casa ci sono 18,massimo 20 gradi se c'e' il sole (riscaldamento quasi sempre spento),esce in giardino a fare pipi' anche 7/8 volte al giorno e oggi ad esempio eravamo a meno 4.....piu' una o due passeggiate all'esterno.
    Cristiano & Pamela

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu


    è bellissimo !![:X]
    Attila...il 14 Marzo del 2012 mi hai lasciata e hai lasciato un vuoto incolmabile .... ti amero\' per sempre ...non ti dimenticherò mai....

    Siamo soli, assolutamente soli su questo pianeta fortuito;e fra tutte le forme di vita che ci circondano non una, tranne il cane, ha stretto alleanza con noi ...

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    E' un orso stupendo!!!!!!!
    https://www.inseparabile.it/public/fo...oni stelle.gif<font size=\"1\"></font id=\"size1\">https://www.inseparabile.it/public/fo...28131220_f.gif<font size=\"1\"></font id=\"size1\">https://www.inseparabile.it/public/fo...28131258_u.gif<font size=\"1\"></font id=\"size1\">https://www.inseparabile.it/public/fo...28131324_n.gif<font size=\"1\"></font id=\"size1\">https://www.inseparabile.it/public/fo...28131353_p.gif<font size=\"1\"></font id=\"size1\">https://www.inseparabile.it/public/fo...28131443_e.gif<font size=\"1\"></font id=\"size1\">https://www.inseparabile.it/public/fo...28131517_n.gif<font size=\"1\"></font id=\"size1\">

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    stupendo il tuo peluche...ma non è che gli hai cambiato le crocchette troppo velocemente?a me è successo (non trovavo la marca di crocchette che le dava l'allevatore e ne ho preso un altra,non sapevo non si potesse fare[:I])comunque è normale che il vet ti abbia detto di dargli il riso perchè,come per noi,è astringente,io quando la mia ha avuto problemi di diarrea le davo il riso con una manciata di crocchette in mezzo,e alcune ce le sbriciolavo sopra per insaporirlo...ah e mi raccomando il riso deve essere scolato benissimo...l'amido fa male ai cani....la dieta comunque durerà solo il tempo che gli passi il suo problemino....non sò dirti se è un problema di intolleranza,alla mia ad esempio pur non essendo intollerante a niente non posso darle le eukanuba,le fanno uscire le bolle sulla pancia...

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    ma che bel patatoneeee

    strano che faccia le feci molli io uso eagle pack holitic per entrambi i miei cani e mi trovo favolosamente bene...però la mia amica quando è passata a questa marc.a.con il suo cane..nonostante l'abbia fatto gradualmente..ha avuto diarrea o comunque feci non troppo consistenti per 2 settimane..e poi gli è passato...
    l'holistic almeno ha degli ingredienti dentro che favoriscono il ripristino della flora...quindi potrebbe essere che era un po scombussolato...
    <font size=\"5\"><b><font color=\"red\"><font size=\"4\">BANNATO</font id=\"size4\"></font id=\"red\"></b></font id=\"size5\">

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    Speriamo bene,dagli ingredienti la Eagle Pack sembra il meglio sulla piazza....nel frattempo ecco le foto fatte oggi,3 mesi e 5 giorni.


    Immagine:

    107,77 KB

    Immagine:

    107,31 KB

    Immagine:

    109,12 KB

    Immagine:

    72,21 KB

    Immagine:

    80,1 KB

    Immagine:

    93,72 KB

    Immagine:

    85,94 KB

    Immagine:

    83,73 KB
    Cristiano & Pamela

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao Grizz ,

    per quanto concerne le feci....consiglio anch'io il riso con le crocchette ! per le crocc.....io ho avuto lo stesso problema con le crocc. della Nutro...poi parlando col vett. mi ha consigliato di usare la fitness trainer a base di agnello-riso e patate ! Da quel di ....tutto ok...logicamente il passaggio al nuovo mangime è stato graduale. Cmq prova col riso per qualche giorno !! Anche se cambiare troppe volte crea problemi al suo apparato digerente.
    L'acqua la beve da una ciotola all'esterno o dentro casa ?? Se è fuori..prova per qualche giorno a farlo bere dentro con l'acqua a temperatura ambiente.

    SONO NATI I CUCCIOLI DI AKITA:visita www.monterosaakita.org

Pagina 1 di 16 12311 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. E' arrivato...
    Di caterina77 nel forum CAVIA - PORCELLINO D'INDIA
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 08-01-08, 11:54 PM
  2. E' arrivato/a!!!!
    Di vickyna nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 18-02-07, 05:02 PM
  3. E' arrivato!
    Di Lo nel forum BARBONE
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 27-05-06, 10:06 PM
  4. E' arrivato!!!!!
    Di Doroty nel forum IL CUCCIOLO
    Risposte: 59
    Ultimo Messaggio: 29-04-06, 01:43 PM
  5. Elvis ed Edvige in libertà
    Di michelina nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 15-08-05, 10:41 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •