Pagina 3 di 16 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 160

Discussione: Elvis e' arrivato!

  1. #21
    Senior Member

    User Info Menu

    ahhhhhhhhhhhhhhhh lo hai preso da kuda..
    ho visto i piccini quando erano proprio piccoli piccoli..aveva mandato una mail con le foto..
    (mamma santa se le so tutte!!!!)
    http://www.freewebs.com/greatjapanesedogs/

    Tutte le foto delle nostre pesti a 4 zampe!!!

  2. #22
    Senior Member

    User Info Menu

    Eh si,l'ho preso da Toni
    Comunque,piccolo aggiornamento:ieri sera 2 dose di panacur,stamattina ancora squaquerone....uff!
    Cristiano & Pamela

  3. #23
    Senior Member

    User Info Menu

    Grizz, tieni duro !! Povero cucciolo ...
    Già ai tempi della Eli me ne ero reso conto...ma qs giardia è proprio una bestia bastarda !![}]
    SONO NATI I CUCCIOLI DI AKITA:visita www.monterosaakita.org

  4. #24
    Senior Member

    User Info Menu

    Meno male che lui sta benissimo....gioca,salta,mangia come un lupo e fa il matto come al solito!
    Io cerco di tenere duro,ma sta situazione mi riporta in mente gli inutili sbattimenti fatti anni fa col mio akita jap...
    Cristiano & Pamela

  5. #25
    Senior Member

    User Info Menu

    Uè....uè....non andarmi in sbattimento !! Tieni duro ....
    SONO NATI I CUCCIOLI DI AKITA:visita www.monterosaakita.org

  6. #26
    Senior Member

    User Info Menu

    Ok ok....mi sono gia' ripreso

    Domandina sul carattere: ormai sono gia' 2 settimane che posso portarlo fuori a passeggiare,pero' noto che ha ancora paura delle macchine e degli altri cani,soprattutto quelli che abbaiano.
    Mi chiedo,e' normale? Perche' sia il jap che l'amstaff,da piccoli erano tutto l'opposto....
    Cristiano & Pamela

  7. #27
    Senior Member

    User Info Menu

    io quella volta ho fatto la cura per 5 giorni..non è detto che ci siano miglioramenti immediati..aspetta..poi ripeto tra un mese altro ciclo vedrai che tutto passa..
    Per quanto riguarda il carattere..beh ci sono tante cose che possono influenzare il carattere di un cucciolo..
    Es..un cucciolo che non è mai uscito a giocare con altri cani adulti, che non ha mai visto o sentito una macchina perchè l'allevatore abita in periferia e come si sa non sempre si può avere il tempo di fare unm pò di scuola al cucciolo..
    Abbi pazienza..ginora il timore..perchè se lo rassicuri il cucciolo può pensare che si a un atteggiamento corretto..
    Quindi esponilo a tutte queste cose nuove parlagli con calma e pian pinao vedrai che migliorerà..
    Poi non è detto che comunque sia proprio il suo carattere esssere un pò più timido degli altri..anche lì la scelta del cucciolo è importante..
    Esempio la mia passi è sempre stata la più timida ed è rimasta la più timida le due pesti del branco erano ariel e akemi..testimone darty..e sono rimaste identiche..
    http://www.freewebs.com/greatjapanesedogs/

    Tutte le foto delle nostre pesti a 4 zampe!!!

  8. #28
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao Grizz,
    oltre a quello che ha detto la sciura Masutta...aggiungo che se il tuo piccolo ha questi segnali di "paura"e di "sospetto" per cani e macchine.....ancor più tu dovrai farlo socializzare con i Cani ( se gli abbaiano contro cmq è lecito che un zic si spaventi.....(come se un Doberman...gli dovesse ringhiare contro da 1 metro...povero...mi spaventerei anch'io )ma se ha questo atteggiamento anche con cani tranquilli....urge trovare dei tuoi amici che hanno cani (sia di taglia piccola che grande) per farli giocare assieme !! Fallo adesso....quando crescono possono modificare questo loro ricordo di "paura" -"sospetto" in "aggressione -"sfida".
    Per le macchine.....meglio averlo che ha paura che averne una come la Polly che credendosi di ferro se ne frega altamente ( e lei da piccola era spesso in città ), a volte le guarda come fossero farfalle !! E guarda che da piccola , grazie alla collaborazione dei miei, le facevo capire che poteva farsi male....ma lei nisba...avesse l'elmetto di ferro..quando attraversiamo la strada le sfonderebbe tutte a testate !!!
    Alla tua domanda è normale ??? don't worry in questa razza tutto è possibile..ogni esemplare attinge dal suo patrimonio genetico...pertanto...è solo prudenza !! Ma tranquillo...vedrai che tra un'annetto saranno gli altri cani ad aver paura di LUI !!
    SONO NATI I CUCCIOLI DI AKITA:visita www.monterosaakita.org

  9. #29
    Senior Member

    User Info Menu

    Ok,grassie siete sempre molto gentili!
    Capitolo giardia,faro' 5 giorni e poi vediamo come va. Ma al prossimo ciclo,se non migliora,parlero' col vet per vedere se e' il caso di provare col flagyl,che a quanto leggo in rete sembra essere il migliore.
    Capitolo carattere,quando l'ho scelto tra i due disponibili,ho scelto tra quello piu' "indipendente" dei due....sono stato un'oretta coi due dentro al recinto,ho fatto rumori,gesti,insomma li ho testati un po' ma niente di particolare. Forse e' solo l'abitudine,visto che per il primo mese e' uscito solo in giardino....per quanto riguarda i cani....ho anche una femmina di 7 anni (amstaff) che vive al piano di sotto coi miei,li ho fatti incontrare fin da subito,lei e' una palla di cannone impazzita....incontrollabile,lo fa volare di qua e di la',lo mordicchia pure,ma lui non fa una piega anzi se lei non lo guarda e' lui che la va a cercare. Come smette con la diarrea comincio a portarlo anche in paese quando vado a fare spese,sperando si abitui presto alle macchine,con le persone nel giro di una settimana la diffidenza si e' trasformata in curiosita',i bambini invece li adora....
    Cristiano & Pamela

  10. #30
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao Grizz,
    come sta il piccolo ??
    SONO NATI I CUCCIOLI DI AKITA:visita www.monterosaakita.org

Pagina 3 di 16 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. E' arrivato...
    Di caterina77 nel forum CAVIA - PORCELLINO D'INDIA
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 08-01-08, 11:54 PM
  2. E' arrivato/a!!!!
    Di vickyna nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 18-02-07, 05:02 PM
  3. E' arrivato!
    Di Lo nel forum BARBONE
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 27-05-06, 10:06 PM
  4. E' arrivato!!!!!
    Di Doroty nel forum IL CUCCIOLO
    Risposte: 59
    Ultimo Messaggio: 29-04-06, 01:43 PM
  5. Elvis ed Edvige in libertà
    Di michelina nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 15-08-05, 10:41 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •