Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 23

Discussione: domande

  1. #11
    Senior Member

    User Info Menu

    quoto quanto detto... boy assolutamente lascia perdere i Discus.

    30°C sono tanti e se la temperatura ambiente è molto più bassa l'acqua fa presto a raffreddarsi... in ogni caso mantinei la temperatura almeno per una settimana poi inizia lentamente ad abbassarla (1-2 gradi al giorno). I puntini bianchi sono scomparsi?
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  2. #12
    Member

    User Info Menu

    no non sono scomparsi proprio perchè la temperatura non riesce a stare a 30°.... mannagg... provo a tenere più spesso chiuse le finestre nei paraggi...
    poi le piante sono tutte un po' ingialite nonostante il livello di CO2 è buono non è che il prolbmela dello strato è più grave?[V] o è possibile che comunque il livello di CO2 è buono da ieri non da più ....

  3. #13
    Senior Member

    User Info Menu

    boy..fa na cosa..pero' aspetta prima la conferma di misulina..in quanto piu esperta!
    a questo punto,,,visto che cmq non riesci ad avere nessun risultato io fare cosi:
    -procurati fondo fertile e ghiaia
    1. metti i pesci con riscaldatore e filtro, attento a non lasciare nemmeno un secondo senz'acqua i cannolicchi...
    2 svuota la vasca col sifone tirando su anche fondo e substrato...in un recipiente bello capiente e pulito...
    3 stendi 2 cm di fondo e la ghiaia (non calcarea) pulitissima
    3.aggiungi l'acqu precedentemente tolta (almeno un 60%) con un piatto sul fondo in modo da non scavare...piantumare e aggiungere filtro farlo girare un paio d'ore..aggiungere i pesci

    attento quando sposti il filtro..quanto meno lo puoi sbattere..con molta calma...

    per me il termostato nn e' un granke...200w che nn riescono a portare meno di 100lt a 30 gradi...non e' tanto buono...poi nn so!
    Amici si nasce, non si diventa....
    <b>Henry Adams </b>

  4. #14
    Senior Member

    User Info Menu

    prima di tutto i valori dell'acqua precisamente come sono?
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  5. #15
    Member

    User Info Menu

    ma il sifone riesce a tirare su i sassolini?
    i valori dell'acqua sono sempre:
    PH 8
    DUREZZA 15
    NITRITI 0
    che faccio? proseguo? ma non ho capito i pesci li devo togliere dall'acquario?

  6. #16
    Senior Member

    User Info Menu

    hai un ph troppo alto...durezza coda intendi? gh o kh?
    io suggerivo un allestimento da zero...ma recuperando quanta piu' acqua possibile...non compromettendo il filtro...poi se non l'hai ancora fatto...seleziona la fauna in modo da avere pesci che vogliono le stesse caratteristiche...
    Amici si nasce, non si diventa....
    <b>Henry Adams </b>

  7. #17
    Senior Member

    User Info Menu

    quali pesci hanno i puntini?

    In generale utilizzi acqua troppo dura, può andare per i pecilidi ma non per la maggior parte delle specie tropicali...
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  8. #18
    Member

    User Info Menu

    voi mi diceste che i valori si ristabbilizzavano da soli e che dovevo solo pensare ai nitriti.... [V] come si abbassano gli altri valori?

  9. #19
    Senior Member

    User Info Menu

    noi stavamo parlando dei Nitriti perche' l'emergenza era quella, sarebbe stato inutile sistemare gli altri valori con i Nitriti alle stelle, anche considerando il numero dei cambi d'acqua che hai dovuto fare. Ora che la situazione è migliorata puoi abbassare la durezza e il ph portandoli a valori adeguati utilizzando acqua d'osmosi. Devi fare prima un cambio con sola osmosi di circa 40-50% della vasca in modo da raggiungere i valori desiderati poi in seguito dovrai utilizzarla regolarmente durante i cambi ma miscelandola a quella del rubinetto (se cambi 20 litri dovi utilizzare 10L osmosi +10L rubinetto).
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  10. #20
    Senior Member

    User Info Menu

    Boy il tuo PH andrebbe bene per i guppy ma non so se vada bene anche per gli altri.Come ti dicevo avendo il cosiddetto fritto misto ti trovi con pesci che vivono in condizioni diverse...quindi se porti i valori accettabili per una specie...non lo sono per altri...da qui il mio consiglio di selezionare le specie in vasca
    Non ricordo aver detto(non credo nemmeno Misu) che i valori di ph gh e kh si stabilizzano da soli..a limite ti abbiamo detto che la priorita' erano gli NO2
    Per il GH e KH dai una lettura alla guida di misu http://www.inseparabileforum.com/for...C_ID_30122.htm
    per il ph il discorso è diverso perche sia la co2 he il kh incidono su di esso...
    Ma ripeto per ora e' un discorso quasi senza senso...in quanto non esiste un ph ottimale per la tua vasca...essendo popolato da specie con caratteristiche diverse...

    PS:propongo di mettere in firma le caratteristiche della nostra vasca in modo da avere sempre tutto sott'occhio che ve ne pare?
    Amici si nasce, non si diventa....
    <b>Henry Adams </b>

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. tarta terra domande domande!!
    Di fabyetto nel forum RETTILI
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 18-07-06, 07:24 PM
  2. Domande....
    Di fantasia23 nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 17-09-05, 02:52 PM
  3. domande...
    Di golden nel forum EVENTI & AGILITY
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 21-08-05, 12:00 PM
  4. 2 domande
    Di sanser nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 09-06-05, 06:02 PM
  5. Domande
    Di ENZO78 nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 11-05-05, 11:35 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •