Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 23

Discussione: domande

  1. #1
    Member

    User Info Menu

    domande

    ragazzi grazie a voi ho risolto parecchi dei miei problemi ve ne sono davvero grato [:I]
    ma ora ho qualche altra piccola domandina (e ritorna il mio elenco )
    1) ho comprato il misuratore di CO2 peranente ed effettivamente (come mi avevate detto) a quanto pare quel CO2 optimal della tetra nn è un granchè come fornitore di anidrite carbonica. Ho dovuto consumare l'intera bomboletta per far arrivare a livelli accettabili la CO2 nell'acqua ma quel metodo che avete detto voi è impossibile [V] io per montare un neon in più ho impiegato una giornata intera ed ero impacciatissimo [V] mal che vada comprerò infinite di quelle bombolette di ricarica del CO2optimalTETRA.
    2) il negoziante mi ha mostrato dei bellissimi discus che sono arrivati da poco e ha detto che costano 28 euro *_* sono bellissimi....ma io posso tenerli nel mio acquario?
    3) sul serio il problema del mio substrato mischiato con il ghiaino colorato non è un grave problema? perchè sembravate molto allarmati e poi mi avete detto che non era nulla non vorrei che lo avete fatto per non farmi scoraggiare al fatto che ho combinato un altro disastro sul serio basta inserire quelle sfere a rilascio graduale di fertilizzante?
    4) per il pesciolino con tutti i puntini bianchi sul corpo mi avete detto di tenere la temperatura a 30° per tutto l'acquario, il getto d'acqua sopra il livello dell'acqua e dopo una settimana abbassare gradualmente la temperatura? giusto?
    aspetto vostre risposte.

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    i discus puoi anche toglierli dalla testa...nella tua vasca non possono nemmeno girarsi...hanno bisogno di vasche enormi e stabilissime...
    scusa ma perche hai comprato un misuratore di co2 permanente? quanto l'hai pagato?hai problemi di ph?secondo me e' inutilissimo...ma non ne sono sicuro...
    il fatto che non riesci ad avere buoni risultati di co2 nell'acqua e' anche dovuto al fatto che stai ossigenando tantissimo l'acqua attraverso il getto a pelo d'acqua...prova a fare la misurazione quando porterai di nuovo il getto sotto....aspett a comprare un impianto con bombola di co2...in quanto non hai ancora (secondo me) bisogno di un apporto altissimo di co2..guarda consiglio personale..io ho la co2 gel e mi trovo benissimo...poi vedi tu!
    per la terza domanda io non credo sia gravissimo in quanto misulina dice che non e' un substarto ultra fertilizzato...quindi nn dovrebbe destabilizzare la tua vasca...
    per la 4 invece invece la risposta e' affermativa!
    Amici si nasce, non si diventa....
    <b>Henry Adams </b>

  3. #3
    Member

    User Info Menu

    si infatti avevo optato per il CO2 in gel perchè quello che ho adesso è insufficiente (infatti è per massimo 100 litri e non fornisce sufficiente andride carbonica) e la bombola mi sembra un metodo eccessivo (giusto?) , mi sembrava solo un po' difficile costruire quello in gel ma leggerò per bene le istuzioni e ci proverò se mi dite che è la scelta migliore.
    il misuratore di CO2 l'ho pagato 15 euro ma non è proprio permanente c'è comunque un liquido reagente che va rinnovato.
    ma i discuss nemmeno quelli di taglia piccola?
    e poi mi spiegate bene la storia del fondo che non ho capito: più volte precedentemente mi avete chiesto se avevo il fondo fertilizzato ma non è obbligatorio e necessario nel caso in cui si sceglie inserire piante vere? ed ora mi dite che il mio non è proprio un fondo fertilizzato non capisco [V] ma il fondo per le piante vere non è unico? e comunque mi confermate che questo che ho messo io se mescolato con i sassolini colorati non crea problemi?

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    discus di taglia piccola? ....NON ESISTONO! sono solo piccoli che cresceranno (nella migliore delle ipotesi!..in un acquario come il nostro se riuscissero a vivere si ammalerebbero di nanismo...lasciamoli a chi ha vasche adatte...
    Boy ti posso dare un consiglio spassionato....ti prego...cambia negoziante!ti sta rifilando pacchi uno dietro l'altro...è un mega incompetente...lascialo perdere!
    Per la questione fondo:
    A mio avviso nell'allestimento di una vasca è necessario se si vogliono inserire piante che hanno bisogno di tale fondo...cioe' con apparati radicali (anche se piccoli come l'hygrophila)...NON sarebbe obbligatorio nel caso in cui vuoi avere nella vasca piante come la microsorium o l' anubias o muschi vari...in quanto sono piante che stanno bene su tronchi o rocce.
    Poi esistono diversi fondi fertili con diverse caratteristiche fisiche (piu' o meno argillosi, di diversa pezzature, di diverso materiale) ed ognuno di questi ha diversa quantità e diversi tempi di rilascio delle sostanze fertilizzanti...il tuo (come dice misulina) è uno di quelli che non eccede tantissimo in sostanze fertilizzanti; questo nn vuol dire che non sia fertile o "buono", ma diverso da altri che hanno un impatto maggiore...spero (di non aver detto corbellerie) e di essere stato chiaro....se hai dubbi siamo qui!
    Amici si nasce, non si diventa....
    <b>Henry Adams </b>

  5. #5
    Member

    User Info Menu

    ho comprato le sfere di fertilizzante e volevo chiedervi se sono da sostituire o sono permanenti...
    il negoziante mi ha detto che probabilmente forniva CO2 insfficiente questo CO2optimal perchè ad un acquario di 100l è troppo poco. che ne dite la CO2 gel basterà?
    inoltre ho notato che quando è mancata l'elettricità per un po' (anche pohissimo tempo massimo 1 minuto) la temperatura dell'acqua è precipitata di 3-4 gradi come è possibile? sarà che devo sostituire il termometro e mettere quello interno anzichè questo adesivo esterno? o non c'entra nulla?

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    ancora non cambi negoziante?????sei de coccio!...contento tu!
    boy quel negoziante se nn ti e' tanto chiaro ti sta rubano solo soldi oppure e' un incompetente terribile...
    Se chiedi dei consigli e puntualmente non li ascolti...non ha molto senso continuare....a dirti di non fidarti...noi non ci guadagniamo nulla nel darti dei consigli...lui invece guadagna tantissimo...ti ha fato spendere altri 30 euro inutili ...tra misuratore e impianto...
    la co2 in gel qualcuno la usa in acquari anche molto spinti...conosco un ragazzo che la usa su una vasca di 200 litri ed ha piante come querce,,,e spendendo al massimo 4 euro....
    scusa se ti rispondo in maniera un po acida ,ma queste cose mi urtano un pochino...
    se vuoi allestire una vasca seria devi innanzitutto fare una selezione di pesci..in quanto potresti avere seri problmi di convivenza...e quei soldi che ti stanno scippando...li potresti spendere molto meglio...

    Le pasticche non sono permanenti ma vanno sostituite ogni tot giorni (dovrebbe essere scritto nelle istruzioni) di solito oltre il mese...
    Poi non penso che la temperatura in un minuto possa scendere di 4 gradi...quanti w e' il termostato?
    Amici si nasce, non si diventa....
    <b>Henry Adams </b>

  7. #7
    Member

    User Info Menu

    nono ma che dici? sto facendo quasi ogni giorno almeno 20 minuti di macchina per arrivare a capodrise da quel commerciante molto più onesto piuttosto che andare a questo a 2 passi da casa mia (dove posso anche andare a piedi tra l'altro).
    il negoziante l'ho cambiato eccome! bhè allora procederò con il cotruire l'impianto CO2 gel.... se non altro avrò 30 euro in più nel portafogli
    per quanto riguarda il termoriscalatore è una cosa assurda!! appena manca la corrente anche per pochissimi secondi il termometro segn 26° anzichè i 30 prefissati.
    Il termoriscaldatore è di 200w (lo comprai più forte perchè quello da 100 era insufficiente.
    ah l'ultima domanda! ma il diffusore di questo CO2 optimal lo posso usare anche per la CO2 gel?

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    il diffusore non lo conosco...non saprei...io uso una semplice porosa...
    strano il fatto del riscaldatore...e' ben immerso?non l'hai mica acceso qualche volta senz'acqua?nemmeno al polo nord si abbassa la temperatura di 4 gradi in un minuto...strano!
    Amici si nasce, non si diventa....
    <b>Henry Adams </b>

  9. #9
    Member

    User Info Menu

    mi sta venendo però il dubbio del fortissimo vento freddo che in questi giorni c'è nella mia città e la posizione dell'acquario affianco alla finestra....sarà quindi un caso quello della mancanza delle corrente elettrica? a questo punto penso di si [B)]

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    guarda che abitiamo a pochki km...non credo pero' che faccia un freddo tale da far calòare la temperatura di 4 gradi (in una vasca con vetri e coprechio) in pochi minuti...pensa allora in Trentino...io credo che il riscaldatore sia da controllare...
    Pensa allora se manca la corrente per un ora...che succhede fai la granita?
    Ma quando e' acceso la temperatura di 30° e' costante? in quanti minuti arriva a temperatura? se la temp e' costante...dovrebbe non essere il riscaldatore...uhmmm strano...
    Fai cosi'...tanto costa 2,00 euro..(puoi comprarlo dal tuo vicino...ma non farti convincere ad acquistare altro!)compra un termometro ad alcol di quelli ad immersione e posizionalo NON vicino al termostato...prova cosi...
    Amici si nasce, non si diventa....
    <b>Henry Adams </b>

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. tarta terra domande domande!!
    Di fabyetto nel forum RETTILI
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 18-07-06, 06:24 PM
  2. Domande....
    Di fantasia23 nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 17-09-05, 01:52 PM
  3. domande...
    Di golden nel forum EVENTI & AGILITY
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 21-08-05, 11:00 AM
  4. 2 domande
    Di sanser nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 09-06-05, 05:02 PM
  5. Domande
    Di ENZO78 nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 11-05-05, 10:35 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •