Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: problemino substrato fertilizzante

  1. #1
    Member

    User Info Menu

    problemino substrato fertilizzante

    allego le foto del fondo. che dite ho fatto un pasticcio sifonando male il fondo? se si come posso riparare? ho visto delle sfere a riascio graduale frtilizzanti possono servire a qualcosa? o è meglio altro?
    Immagine:

    38,29*KB
    inserisco anche una foto dell'acquario così mi date anche qualche consiglio sulla disposizione e sull'allestimento (se ci vogliono più piante , più tronchi etc....)
    Immagine:

    38,55*KB
    spero si veda tutto bene sennò le faccio un po' meglio.
    a presto e spero anche in buone notizie

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    ciao boy!
    Dai che hai smesso di spendere esobitanti cifre per correggere guai...
    per il fondo....guarda non saprei...io a questo punto se le piante vanno..lo terrei cosi'...perche non vedo facile souluzione se non quella radicale di aspirare per poi stendere il substrato e poi di nuovo ghiaia....riavendo il picco di nitriti (anche se meno violento)...quindi non so...
    a livello esteico...ma de gustibus....a me la ghiaia azzurra non piace (-non naturale- ma ripeto e' soggettivo e' solo un gidizio estetico)e toglierei anche quell' anfora...a destra se vedo bene nell'angolo c'e' una anubias...che va messa e legata al tronco altrimenti riscia di marcire...poi piantuma piantumare piantumare, se conosci qualcuno con aquario fatti passare le potature ( a me sono ancora un po piccole altrimenti....)inoltre toglierei quel tronco nell'angolo e ne metterei uno ramificato sul quale mettere muschio (come ho fatto io!!)...
    Poi come gia' ti ho detto farei una selezione di pesci ed evitare il fritto misto...(anche perche' sono pesci che vivono in acque con valori diversi)
    questa e' la mia..ma devo cambiare lo sfondo!
    Immagine:

    93,3 KBma ripeto sono solo giudizi estetici..niente a che fare con la buona riuscita e gestione della vasca..
    Amici si nasce, non si diventa....
    <b>Henry Adams </b>

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    sono pienamente d'accordo con metaleh... parti aspirando leggermente il ghiaino blu e togliendo l'anfora , magari aggiungi un bel legno ramificato (legno di giava) e qualche sasso. Per le piante preparati la CO2 a gel (è indispensabile) e aggiungi/pianta le sfere fertilizzate sotto le piante, poi metterei della Vallisneria spiralis sul fondo e aggiungerei delle cryptocoryne.
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  4. #4
    Member

    User Info Menu

    ma scusate non ho capito cosa è successo di così grave? è sul serio molto grave che il il ghiaino blu sia un po' mescolato con il ghiaino fertilizzante?[V]

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    dalla foto vedo che hai usato come fondo fertilizzato dell'argilla espansa (Aqualit, Gravelit) se non sbaglio si può usare anche come unico materiale quindi non coperto. Non è un fondo molto fertilizzato quindi ti consiglio ugualmente di piantare le capsule/palline fertilizzanti sotto le piante... la CO2 è indispensabile e l'impianto è facilissimo da costruire.

    Fortunatamente la situazione non è grave come pensavo, ti abbiamo consigliato di aspirare il ghiaino blu in superficie perche' stona con il resto della vasca e come dice metaleth non è tanto naturale... ma è puramente una questione di gusti.
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    l'acquario è un pet company???
    VASCA: Rio juwell 240 t5-ILLUMINAZIONE:2 x 54watt t5-FERTILIZZAZIONE:co2 con ph controller,elettrovalvola,reattore.Protocollo
    base dennerle v30,s7,e15.
    FLORA:Echinodorus Ozelot red,Echinodorus Bleheri,Cryptocoryne,vallisneria giganteea ecc..
    FAUNA:9 cory:5aneus-4panda,coppia ancystrus.
    FILTRAGGIO: eheim 2224 700lt\\h-rio 1000 1000 lt\\h.
    CAMBI:2x30lt in una settimana con sola acqua ro,integrata con sali SGH amazon salat.

  7. #7
    Member

    User Info Menu

    sisi perchè?

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    ho visto la forma...così per curiosità!!
    VASCA: Rio juwell 240 t5-ILLUMINAZIONE:2 x 54watt t5-FERTILIZZAZIONE:co2 con ph controller,elettrovalvola,reattore.Protocollo
    base dennerle v30,s7,e15.
    FLORA:Echinodorus Ozelot red,Echinodorus Bleheri,Cryptocoryne,vallisneria giganteea ecc..
    FAUNA:9 cory:5aneus-4panda,coppia ancystrus.
    FILTRAGGIO: eheim 2224 700lt\\h-rio 1000 1000 lt\\h.
    CAMBI:2x30lt in una settimana con sola acqua ro,integrata con sali SGH amazon salat.

Discussioni Simili

  1. Substrato
    Di devidevil nel forum CONSIGLI PER GLI ACQUISTI
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 24-04-12, 02:15 PM
  2. substrato fuoriuscito?
    Di viandante nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 01-08-11, 11:03 PM
  3. substrato
    Di Dolby nel forum CONSIGLI PER GLI ACQUISTI
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 10-12-10, 12:36 PM
  4. substrato
    Di fredy2004 nel forum CONSIGLI PER GLI ACQUISTI
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 27-10-10, 10:40 PM
  5. Acquisto substrato!
    Di Elemadame nel forum CONSIGLI PER GLI ACQUISTI
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 10-06-10, 08:15 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •