Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Coniglietti e fieno

  1. #1
    Member

    User Info Menu

    Coniglietti e fieno

    Sarei interessata ad un coniglietto nano. Però leggendo quà e là ho letto che alcuni non riescono a far imparare al loro coniglio a mangiare il fieno.
    Qualcuno mi sa dire come si può fare affinchè non accada una cosa simile ? Mi serve una bella spiegazione dettagliata, come per le ricette

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao!
    io ho Chloe(coniglio nano) da tre settimane....quindi non sono sicuramente esperta...[)]
    però ti posso dire che sto affrontando proprio il problema del cibo e del fieno....
    Io non penso esista una "ricetta" da seguire e molto dipende anche dal coniglio, da dove lo siprende e com'è stato abituato.
    Chole mi è stata data che non aveva ancora due mesi...in pratica doveva stare ancora con la mamma qualche settimana...e il negozio che l'aveva le dava il solito misto di pellet...niente fieno...quindi puoi immaginare che non sia facile farla abituare...però un po' alla volta ce la stiamo facendo

    Io ovviamente le metto sempre a disposizione tanto fieno, ma ovviamente lei preferisce il pellet[B)] Così ho iniziato a ridurre la razione giornaliera, anche se lei prima di andare sul fieno cerca sempre il pellet che non trova...puoi immaginare le guerre che facciamo! Del tipo che mi sbatte la ciotola vuota per terra![}][B)]
    Inoltre un po' alla volta sto cercando di abituarla a mangiare la verdura fresca, anche se gliene posso dare veramente pochissima. Ora sono arrivata a darle il pellet 3 volte al giorno...ma non in quantità eccessive! Tipo un po' più di un cucchiaino per volta...e pian piano sta cedendo al fieno...può sembrare brutto non darle il pellet perchè lei lo cerca...ma è l'unico modo per portarla a mangiare il fieno...o almeno è l'unica soluzione che ho trovato io.

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu