Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: Neve e Trilli AMICI

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    Neve e Trilli AMICI

    Ho lasciato i miei gioielli che si rincorrevano allegramente per la cucina, dopo averli sfamati al ritorno di una nottaccia in ospedale. Tutti e tre Baldo, Neve e Trilli mi hanno accolata con mille feste e per un momento mi sono goduta i loro bacioni...che meravoglia ragazzi!!! ero anzi sono stanca ed esausta ma non volevo prendere alri giorni di ferie e loro, devo dire che hanno contribuito ad allontanare la mia stanchezza e ha rimempire il mio cuore di gioia totale! ma già ieri sera quando si sono accocolati accanto a me, la piccola Trilli a destra sprofondata tra le coperte e il paffutto Neve sul puff alla mia sinistra, indaffarato a rosicchiarsi un giochino, e subito dopo a lavarmi il viso. ho lasciato fare...ne avevo un bisogno estremo di quell'affetto. quando mi hanno chiamato per scendere in ospedale ( mamma era agitata ) li ho lasciati sul mio divano ( funge anche da lettone ). Non sapendo come comportarmi con Neve e Trilli ho cercato di essere un attimo più affettuosa con il pechinese ma non troppo coccolando anche la piccolina che si è dimostrata molto vivace e irresistibile. Non avevo dubbi in merioto all'intelligenza dei due esserini anzi ero certa che prima o poi sarebbero diventati inseparabili, e così è stato, non vi dico ieri sera come ero felice.felice, felice felice. hanno distrutto un rotolo di carta igenica che avevo lasciato incustudido, ma non ho potuto proprio prendermela anzi, sono scoppiata a ridere: Il Loro Primo disastro!!!! che dire sono fiera dei mie cuccioli, non avrei potuto essere più fortunata!!!!

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Son contenta favolablu...immagino che brutta fine devono aver fatto al rotolo di
    carta igenica[:245] Non è che hai una fotina anche di Baldo?[:X]

  3. #3
    Member

    User Info Menu

    favolablu, ciao come stai? quando hai preso gli altri due amori? io ero rimasta solo a Neve!

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao Francy. Baldo è con me da circa 2 anni, ma essendo un cagnolino molto vivace sono stata mia malgrado costretta a metterlo in un recinto dal quale scappa spesso e volentieri, quindi non lo " vivo " come Neve, e un pò mi vergonavo perchè mi sembrava di non avergli dato un sistemazione " degna," ( rompe tutto quello che trova sotto i suoi denti ) per un pò ho provato anche a tenerlo in casa ma spruzza pipì ovunque appena giro gli occhi. E' un cagnolino di taglia piccola/media preso dal canile esuberante ma di grande cuore. ha fatto amicizia con tutti. Neve invece è stato scelto con più moderazione tenedo conto anche del carattere io ho bisogno di animali docili e quieti, perchè non ho molte energie per correre, e Neve risponde a questi requisiti anche se non è sicuramente un peluche, me ne rendo conto. Trilli è dolcissima ma vispa.
    la volontaria che è venuta a farmi visita per il controllo ha detto che il cane non è maltrattato e si vede che è tenuto bene, ma avrebbe bisogno di un compagno che risponda alla sua esuberanza e mi ha proposto di trovagli una sistemazione diversa. Io ho accettato anche se mi dispiace. Tutta questa situazione mi ha resto coscente di quanta responsabilità deve esserci prima di scegliere un cucciolo, un cagnolino, io ho sbagliato scegliendo Baldo, ma non me ne pento anche se ovviamente vorrei avre più tempo per lui. In queste le volontarie possono venirci in aiuto ma la responsabilità è solo nostra. Ovviamente Baldo appena torno lo lascio per un pò libero poi torna nel suo recinto dove è riparato sia dalla pioggia che dal freddo, gli ho anche fatto un " pavimento con delle piastrelle da esterno " però lui ha bisogno di un posto dove correre correre correre. Il terreno attorno a casa mia è grande c'è un bel prato ma non posso lasciarlo così di giorno perchè distrugge tutto, ( giochi di Lorenzo, ciabatte, tutto insomma !!)scusate se non ve ne ho parlato prima ma mi vergognavo. in cuor mio so che di più non potrei fare, ma forse se avressi scelto meglio avrei risparmiato a Baldo il recinto.[:254]

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    hai fatto comunque una scelta giusta secondo me. Se ti spiace vederlo così magari cercagli una sistemazione migliore, ma credo che casa tua, seppure in un recinto, sia migliore del canile dove stava prima... e poi comunque sgamba ogni giorno no?
    NICHE meticcia nata il 18 agosto 2004
    LIO meticcio gatto nato a luglio 2000 (rimasto a casa con i nonni)
    ENRICA trombettista umana nata il 30 01 1983



    http://lilypie.com/pic/070916/iasc.jpghttp://b4.lilypie.com/J3iep2/.png

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    ciao Ika grazie per la comprensione. Si sgamba mattino e sera e se riesco anche di pomeriggio. si sono fatti tante corse oggi, fuori c'è il sole e vederli correre a più non posso e giocare è una vera gioia per il cuore.

  7. #7
    Member

    User Info Menu

    Favolablu, il tuo compagno si è "abituato" ai tuoi amori? io credo proprio di sì! se Neve gli fà il musetto che hai in avatar, sicuramente sarà "capitolato"!
    non stare a farti tanti scrupoli per Baldo, lui ha già capito che tu non lo lasci solo perchè non lo vuoli ma solo perchè non puoi! Ho avuto Snoopy che quando stavo male non si muoveva nemmeno per andare a fare pipì, pensa che lo stesso giorno in cui mi ha lasciato, mi è sempre stato "attaccato", proprio come la colla, perchè non riuscivo ad alzarmi dal divano. Quando sono riuscita a "tirarmi in quà", dopo 13 ore, gli ho detto: vai a farti un giretto e lui non voleva saperne di uscire e così l'ho rincorso e lui se n'è andato proprio perchè mi ha visto che stavo meglio. Non sai quanto mi colpevolizzo di averlo fatto uscire, se non l'avessi fatto lui NON avrebbe rincorso il gattaccio e adesso sarebbe ancora quì con me.

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    A dire il vero a Lui è simpatico solo Baldo! si è abituato? macchè... Loro i miei pelosi danno prova di grande intelligenza e si " sacrificano " durante il fine settimana con generosità, ma io evito di tracurarli, veramente ne ho IO bisogno di stare con Loro!!! sono spettacolari. Ieri sera eravamo sul divano a farci mille coccole durante la notte, Neve ha dormito sulla mia spalla e Trilli sotto il mio braccio. Ora i due si danno anche i bacini!!! Quando arrivo a casa sentono la mia auto e cominciano a chiamarmi. è una festa immensa. salti e saltelli, scodinzolamento di coda ecc. Francy, so che è dura rassegnarsi alla perdita del nostro amico e qualcosa di più. Non potrò mai e poi mai dimenticare l'amore che birra mi ha dato, e se ripenso a Lei ancora mi fa male l'anima. non è tanto diverso del perdere una persona cara.
    Piccola creatura, vorrei che non se ne fosse mai andata.
    I miei pelosi mi hanno fatto capire che senza di loro senza il loro affetto non potrei vivere perchè sono parte di me. Sai quando mi sdraio sul divano e loro mi sono così vicini, quando giochiamo, e mi leccano la faccia, quando fanno del faccette buffe, o quando conbinano qualcosa, io non posso fare a meno di sentirmi amata, come se mi fossi affidata a loro. e quei momenti sono i migliori di ogni giornata.

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">favolablu ha scritto:
    I miei pelosi mi hanno fatto capire che senza di loro senza il loro affetto non potrei vivere perchè sono parte di me. Sai quando mi sdraio sul divano e loro mi sono così vicini, quando giochiamo, e mi leccano la faccia, quando fanno del faccette buffe, o quando conbinano qualcosa, io non posso fare a meno di sentirmi amata, come se mi fossi affidata a loro. e quei momenti sono i migliori di ogni giornata.

    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    [:I]

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    Favolablu sei una mamma davvero speciale, non mi sembra che dando una sistemzione diversa a Baldo tu lo trascuri, anzi lo fai correre libero più volte al giorno, ci sono penso tanti cani che non vivono in casa e si sentono comunque tanto amati, il tuo Baldo lo capisce

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Trilli..
    Di favolablu nel forum I NOSTRI CANI
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 29-03-10, 04:45 PM
  2. questa è TRILLI!!!!
    Di ika nel forum RACCONTI, STORIE, IMMAGINI, ESPERIENZE
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 23-12-06, 08:41 PM
  3. Foto TRILLI
    Di Trillina nel forum CONIGLI
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 05-06-06, 01:27 PM
  4. Frankie e amici sulla neve!
    Di Hobbes nel forum I NOSTRI CANI
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 30-01-06, 11:02 AM
  5. I nostri amici sulla neve!!!
    Di MarcOtto nel forum I CANI
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 28-01-06, 01:06 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •