Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 23

Discussione: che cane consigliate?

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    che cane consigliate?

    ciao a tutti.scusate il disturbo e magari la mia domanda un po' azzardata. mio cugino e' riuscito a convincere i suoi genitori a prendere un canne...vivono in appartamento, dispongono di tre camerette per dormire,un piccolo ingresso, una piccola cucina, una sala da pranzo, un bagno di medie dimensioni, hanno un balconcino, vivono a torino,vicino a casa loro ci sono tre giatdini super giganti...cercano un cane che sia pacioccone con i bambini...
    le esigenze sono forse un po' troppe...
    ma che razza di cane mi consigliate?
    (grandezza mmedia)[^][:0][:0][8]

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    beh ma loro non hanno alcuna preferenza?

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    bhe in effetti quelli che gli piacciono di piu' sono:
    -beagle
    -labrador
    -cavalier king

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">DIX ha scritto:

    bhe in effetti quelli che gli piacciono di piu' sono:
    -beagle
    -labrador
    -cavalier king
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">io comunque ti consiglierei il labrador,,,questo è quello che ho trovato su internet;
    LABRADOR
    La sua indole buona e il carattere facile all'apprendimento lo rendono adatto ad essere addestrato allo svolgimento di moltissime attività, dall'assistenza ai non vedenti, al soccorso in acqua, alla ricerca di persone. Grazie al suo carattere estremamente docile ed affettuoso è un ottimo cane da compagnia, particolarmente adatto a vivere in una famiglia dove ci siano anche dei bambini. E' un cane molto esuberante, sempre pronto al gioco e all'avventura, e sempre felice di apprendere e fare nuove conoscenze.

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">DIX ha scritto:

    bhe in effetti quelli che gli piacciono di piu' sono:
    -beagle
    -labrador
    -cavalier king
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    beagle, no
    labrador sconsiglio
    cavalier consiglio ma i bambini devono essere rispettosi degli animali perchè i cavalier sono pacciocconi, allegri ma molto molto sensibili e non accettano eventuali dispetti o altro (ovvio che i bimbi in questione non li conosco...lo dico solo per "informazione")...
    quindi dico SI' il cavalier è l'ideale anche come primo cane ma i bimbi devono essere responsabili e molto amanti degli animali perchè "basta poco" (è un cane piccolo e delicato---&gt; non di salute eh?) perchè questa razza si "spenga" e non si fidi più del padrone dal quale pretendono un amore sconsiderato (detto sempre per "informazione"...il labrador ad esempio è sì paccioccone ma molto più tosto oltre che grosso)
    O

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    non hai precisato gli orari della famiglia, è la cosa più importante

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    Dovresti dire di più sulle abitudini della famiglia e sulle loro aspettative circa un cane.
    Sono persone attive che, tolte le ore passate a lavoro (ovviamente se lavorano l'intera giornata è meglio desistere) sarebbero disposte a stare all'aria aperta col cane sempre, anche con la pioggia... o sono persone pigre?

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">DIX ha scritto:

    bhe in effetti quelli che gli piacciono di piu' sono:
    -beagle
    -labrador
    -cavalier king
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
    Le prime due razze sono per persone molto attive. Tieni conto che non hanno il giardino, per cui dovranno compensare portando i cani a fare lunghissime passeggiate.
    Più che il labrador consiglierei il golden - a me piace anche di più - è un pò più pacato caratterialmente. Il labrador, spesso e volentieri, è un testone...
    Il cavalier, mi pare di aver capito, soffre molto la solitudine, quindi dovresti chiedere loro quanto tempo potrebbero passare col cane.

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    Dovresti dire di più sulle abitudini della famiglia e sulle loro aspettative circa un cane.
    Sono persone attive che, tolte le ore passate a lavoro (ovviamente se lavorano l'intera giornata è meglio desistere) sarebbero disposte a stare all'aria aperta col cane sempre, anche con la pioggia... o sono persone pigre?

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">DIX ha scritto:

    bhe in effetti quelli che gli piacciono di piu' sono:
    -beagle
    -labrador
    -cavalier king
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
    Le prime due razze sono per persone molto attive. Tieni conto che non hanno il giardino, per cui dovranno compensare portando i cani a fare lunghissime passeggiate.
    Più che il labrador consiglierei il golden - a me piace anche di più - è un pò più pacato caratterialmente. Il labrador, spesso e volentieri, è un testone...
    Il cavalier, mi pare di aver capito, soffre molto la solitudine, quindi dovresti chiedere loro quanto tempo potrebbero passare col cane.

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    Il boxer è una buona scelta per una famiglia con bambini, a patto (e questo vale per TUTTE le razze) che questi siano realmente molto educati.
    E' una taglia media, giocoso all'inverosimile e realmente amante dell'uomo. Ha però bisogno di moto, è un cane vitale e tonico.
    NICHE meticcia nata il 18 agosto 2004
    LIO meticcio gatto nato a luglio 2000 (rimasto a casa con i nonni)
    ENRICA trombettista umana nata il 30 01 1983



    http://lilypie.com/pic/070916/iasc.jpghttp://b4.lilypie.com/J3iep2/.png

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    Il barbone nano o medio è perfetto per i bambini perchè non ha paura neanche dei bimbi monelli ma anzi ci gioca e più sono iperattivi più si diverte. E' affettuoso fino alla nausea e si affeziona a tutta la famiglia. Si adatta bene in appartamento purchè possa correre almeno una volta al giorno in un parco o cmq una bella passeggiata.
    Non perde neanche un pelo, non puzza, è intelligentissimo e simpaticissimo.
    Lati negativi: Il suo pelo richiede una certa cura, soffre la solitudine prolungata (non più di 4-5 ore) tende ad abbaiare e ad essere monello se non educato con fermezza.

    Lascia perdere il Beagle, è un cane da caccia ed è molto indipendente.


Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. che pappagallino mi consigliate??
    Di lupacchiotta nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 19-09-10, 01:32 PM
  2. Che acqua di consigliate???
    Di valentinapasseri88 nel forum TECNICA & CHIMICA
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 17-02-10, 09:52 PM
  3. che cucciolo mi consigliate???
    Di tiffany4ever nel forum IL CUCCIOLO
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 14-01-10, 12:51 PM
  4. Che astrilde mi consigliate?
    Di matt95 nel forum ESTRILDIDI
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 12-12-08, 11:21 PM
  5. dieta...che marche mi consigliate?
    Di Lulalu nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 09-09-08, 01:21 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •