Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 18 di 18

Discussione: timidezza verso l'uomo

  1. #11
    Senior Member

    User Info Menu

    esatto quoto ika...
    e aggiungo gli orari della pappa di pranzo e cena sono troppo vicini...dalle 17 e 30 alle 7 del amttino cè troppo..
    io do alle 8 alle 14 alle 20 ogni 6 ore...tranne la notte che è un po di piu
    <font size=\"5\"><b><font color=\"red\"><font size=\"4\">BANNATO</font id=\"size4\"></font id=\"red\"></b></font id=\"size5\">

  2. #12
    Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">ika ha scritto:

    significa che è a disagio.
    Tu quando fa così come ti comporti?
    Nel senso: lo sgridi? lo rassicuri?
    Io ho sperimentato sulla mia pelle che è utile la "terapia dell'allegria": anche la mia cagnetta è un pò così, ma quando fa la sciocchina perchè si spaventa per qualche rumore forte o per la gente, a costo di sembrare un pò scema, mi metto a ridere e a scherzare (con lei), senza farle moine però.
    Se lo rassicuri penserà che c'è qualcosa di cui aver paura, se lo sgridi sarà ancora più fifone e insicuro.
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    ...di solito mi abbasso e gli carezzo sotto la pancia e il petto per rassicurarlo e dirgli che è tutto ok, il tutto accompagnato anche da un sorriso.
    Proverò allora senza contatto, ma solo con risate e affini e vedremo quel che succede, anche se adire il vero, non ci credo poi molto!

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">ika ha scritto:

    Anche approcciare un cane non è così semplice. Spiega a chi vuole toccarlo che è un pò fifone, e chiedi se per favore possono inchinarsi (senza mettergli la faccia davanti) e fare annusare la mano senza mettergliela sulla testa. Non tutti i cani amano essere toccati all'improvviso.
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Faccio proprio così, allora almeno in questo mi sembra di non sbagliare

  3. #13
    Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">consuelo ha scritto:

    esatto quoto ika...
    e aggiungo gli orari della pappa di pranzo e cena sono troppo vicini...dalle 17 e 30 alle 7 del amttino cè troppo..
    io do alle 8 alle 14 alle 20 ogni 6 ore...tranne la notte che è un po di piu
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Con tutta la buona volontà, o così o pomì, i miei tempi sono questi tra lavoro e casa, e cmq la cena solitamente è spostata alle 18.00, e in ogni caso, pur volendo essere così precisi con gli orari della pappa, Artù sempre fifone resta!

  4. #14
    Senior Member

    User Info Menu

    Non devi rassicurarlo, deve capire che non c'è nulla di cui temere!!!
    Fidati!
    So che non è il massimo come idea, ma il cane di una mia amica era superfifone (un boxer fai te...) ed ha acquistato un sacco di sicurezza facendo un corso di agility dog
    Vedo che artù è un bassett, quindi magari non adattissimo, ma forse un corso di addestramento o qualcosa di "svagante" gli servirebbe ad aquistare più sicurezza in se, e a vedere più te come punto di riferimento...
    NICHE meticcia nata il 18 agosto 2004
    LIO meticcio gatto nato a luglio 2000 (rimasto a casa con i nonni)
    ENRICA trombettista umana nata il 30 01 1983



    http://lilypie.com/pic/070916/iasc.jpghttp://b4.lilypie.com/J3iep2/.png

  5. #15
    Senior Member

    User Info Menu

    Non devi rassicurarlo, deve capire che non c'è nulla di cui temere!!!
    Fidati!
    So che non è il massimo come idea, ma il cane di una mia amica era superfifone (un boxer fai te...) ed ha acquistato un sacco di sicurezza facendo un corso di agility dog
    Vedo che artù è un bassett, quindi magari non adattissimo, ma forse un corso di addestramento o qualcosa di "svagante" gli servirebbe ad aquistare più sicurezza in se, e a vedere più te come punto di riferimento...
    NICHE meticcia nata il 18 agosto 2004
    LIO meticcio gatto nato a luglio 2000 (rimasto a casa con i nonni)
    ENRICA trombettista umana nata il 30 01 1983



    http://lilypie.com/pic/070916/iasc.jpghttp://b4.lilypie.com/J3iep2/.png

  6. #16
    Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">ika ha scritto:

    Non devi rassicurarlo, deve capire che non c'è nulla di cui temere!!!
    Fidati!
    So che non è il massimo come idea, ma il cane di una mia amica era superfifone (un boxer fai te...) ed ha acquistato un sacco di sicurezza facendo un corso di agility dog
    Vedo che artù è un bassett, quindi magari non adattissimo, ma forse un corso di addestramento o qualcosa di "svagante" gli servirebbe ad aquistare più sicurezza in se, e a vedere più te come punto di riferimento...
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Grazie mille Ika, sei...un amIKA! hihihi

    Scherzi a parte, ho pensato anche io a fargli seguire un corso simile, ma anche agility, magari non riuscirà a fare tutti gli esercizi, ma gli potrebbe servire per "svagarlo", sperem, poi ti faccio sapere, penso di contattare un educatore la prox settimana e cominciare fin da subito!

    Saluti, Frank.

  7. #17
    Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">ika ha scritto:

    Non devi rassicurarlo, deve capire che non c'è nulla di cui temere!!!
    Fidati!
    So che non è il massimo come idea, ma il cane di una mia amica era superfifone (un boxer fai te...) ed ha acquistato un sacco di sicurezza facendo un corso di agility dog
    Vedo che artù è un bassett, quindi magari non adattissimo, ma forse un corso di addestramento o qualcosa di "svagante" gli servirebbe ad aquistare più sicurezza in se, e a vedere più te come punto di riferimento...
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Grazie mille Ika, sei...un amIKA! hihihi

    Scherzi a parte, ho pensato anche io a fargli seguire un corso simile, ma anche agility, magari non riuscirà a fare tutti gli esercizi, ma gli potrebbe servire per "svagarlo", sperem, poi ti faccio sapere, penso di contattare un educatore la prox settimana e cominciare fin da subito!

    Saluti, Frank.

  8. #18
    Member

    User Info Menu

    Ciao Frank1976. Io ho da quasi un anno due sorelline, trovate abbandonate in un bosco a circa 1 mese di età, e due mesi e mezzo di canile. Da subito si sono dimostrate molto diffidenti e paurose dell'uomo e delle cose circostanti, però molto socievoli con cani e gatti. Da subito le ho portate ad un corso di socializzazione fino a 9 mesi. E credimi sono molto cambiate. Ora con la più "agitata", amante delle corse e dei giochi, seguo un corso di agility e lei permette più o meno a tutti di farsi avvicinare e qualche volta anche toccare e si diverte molto, con l'altra che è più "tranquilla", seguo un corso di obbedienza. Cerchiamo di stare sempre in gruppo, camminare in mezzo alle persone, con tranquillità, senza fare gesti improvvisi, quasi ignorandola ed anche se all'inizio ha sempre la coda tra le gambe al termine della lezione è lei che si avvicina, anche se titubante, alle persone. Certo non fanno feste e coccole agli estranei, ma solo a me ed a mio marito, ma io sono molto contenta dei miglioramenti e sono sicura che continueranno ad essercene. Credo che anche al tuo cagnolino farebbe molto bene un corso simile.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni Simili

  1. dominante verso i maschi
    Di darkvulk nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 25-12-12, 01:29 PM
  2. Strano verso - Inseparabile
    Di debiruman00 nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 38
    Ultimo Messaggio: 07-10-10, 03:21 PM
  3. timidezza o altro?
    Di alessiaf nel forum SCOIATTOLI E TAMIA
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 18-05-10, 05:27 PM
  4. angoliera, timidezza e fischi
    Di comi nel forum CAVIA - PORCELLINO D'INDIA
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 21-10-08, 10:15 AM
  5. verso strano, non capisco!
    Di stellaste nel forum CONIGLI
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 19-04-08, 04:45 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •