Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 16 di 16

Discussione: Trilli è con Noi

  1. #11
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">ika ha scritto:

    io invece ti consiglierei di coccolare DI PIU' il piccolo Neve. Visto che la piccola è di buon carattere e non sembra traumatizzata nè aver particolarmente bisogno di essere rassicurata, dai più attenzioni a Neve e fallo sentire importante. Così eviterai di creare conflitti.
    E una cosa: pappe separate, almeno per adesso!! Poi magari mangeranno dalla stessa ciotolina , almeno io farei così!
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Guarda.... scusa ma non sono d'accordo.

    Ho potuto vedere con occhi che, come mi era stato detto ai tempi...lo stesso consiglio, non funzionava affatto.

    Il cane già in casa accetta tranquillamente le stesse misure che concede il padrone anche al nuovo arrivato (siamo noi che pensiamo il contrario): se si coccola però di più quello che è già in casa questi si sente rassicurato per un suo stato di "gelosia" e coccolandolo il padrone quindi RINFORZA questo suo (normalissimo) status emotivo: quindi Neve lo "farà apposta" diciamo per avere l'attenzione del padrone-Favolablu.
    D'altro canto invece certi fanno più coccole al nuovo arrivato perchè, umanamente, si riconosce la sofferenza che ha vissuto e ci fa "più tenerezza".
    Se il padrone invece NON concede nulla in più nè a uno nè all'altro i cani saranno più "tranquilli" di "decidere" chi tra di loro "comanderà" e inoltre non saranno rivali per nulla.
    Se Favola da attenzioni a Neve, ingiustificate, (...perchè sembra quasi che si senta in colpa di aver preso un altro cane!!!), che però magari non è in grado di essere superiore a Briciola (perchè anche se è tranquillissma e bravissima non è detto che non diventi il "capetto") creerà confusioni tra i due e darà privilegi che non "spettano".
    Con questo, poi comunque favola sarà libera di decidere il meglio...
    io porto solo la mia esperienza diretta.
    O

  2. #12
    Senior Member

    User Info Menu

    Complimenti, hai fatto un gran gesto d'amore e ti auguro una convivenza serena con tutti e due, anch'io ho fatto un gesto simile 3 settimane fa, ma la mia ha subito maltrattamenti ed è ancora molto impaurita e chiusa, speriamo che col nostro amore riusciremo a far felici le cagnoline adottate. Auguroni

  3. #13
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Koa ha scritto:

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">ika ha scritto:

    io invece ti consiglierei di coccolare DI PIU' il piccolo Neve. Visto che la piccola è di buon carattere e non sembra traumatizzata nè aver particolarmente bisogno di essere rassicurata, dai più attenzioni a Neve e fallo sentire importante. Così eviterai di creare conflitti.
    E una cosa: pappe separate, almeno per adesso!! Poi magari mangeranno dalla stessa ciotolina , almeno io farei così!
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Guarda.... scusa ma non sono d'accordo.

    Ho potuto vedere con occhi che, come mi era stato detto ai tempi...lo stesso consiglio, non funzionava affatto.

    Il cane già in casa accetta tranquillamente le stesse misure che concede il padrone anche al nuovo arrivato (siamo noi che pensiamo il contrario): se si coccola però di più quello che è già in casa questi si sente rassicurato per un suo stato di "gelosia" e coccolandolo il padrone quindi RINFORZA questo suo (normalissimo) status emotivo: quindi Neve lo "farà apposta" diciamo per avere l'attenzione del padrone-Favolablu.
    D'altro canto invece certi fanno più coccole al nuovo arrivato perchè, umanamente, si riconosce la sofferenza che ha vissuto e ci fa "più tenerezza".
    Se il padrone invece NON concede nulla in più nè a uno nè all'altro i cani saranno più "tranquilli" di "decidere" chi tra di loro "comanderà" e inoltre non saranno rivali per nulla.
    Se Favola da attenzioni a Neve, ingiustificate, (...perchè sembra quasi che si senta in colpa di aver preso un altro cane!!!), che però magari non è in grado di essere superiore a Briciola (perchè anche se è tranquillissma e bravissima non è detto che non diventi il "capetto") creerà confusioni tra i due e darà privilegi che non "spettano".
    Con questo, poi comunque favola sarà libera di decidere il meglio...
    io porto solo la mia esperienza diretta.

    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Io istintivamente, prendendo un secondo cane, vorrei rassicurare la mia prima sul suo ruolo di "mia preferita", visto anche che abbiamo un rapporto decisamente simbiotico. Che poi si aggiustino fra loro su "chi comanderà" sarà una cosa naturale, che non verrà influenzata dalla quantità di coccole elargite all'uno o all'altro [)]
    Forse era oscar a non essere particolarmente geloso di te, essendo un cagnino di buon carattere e abbastanza remissivo (a quanto mi pare di aver capito, ma se sbaglio smentiscimi!!)
    Io credo che il mio cane non prenderebbe molto bene l'arrivo di un nuovo arrivato, e chiaramente dando le stesse regole ad entrambi, cercherei di non farla sentire "seconda". Dipende poi molto da cane a cane, alcuni si mostrano così felici di ricevere un compagno che il problema non si pone neanche.
    Ovviamente non avendo avuto esperienza diretta non posso portare una testimonianza reale, mi baso sul mio istinto
    NICHE meticcia nata il 18 agosto 2004
    LIO meticcio gatto nato a luglio 2000 (rimasto a casa con i nonni)
    ENRICA trombettista umana nata il 30 01 1983



    http://lilypie.com/pic/070916/iasc.jpghttp://b4.lilypie.com/J3iep2/.png

  4. #14
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao favolablu...finalmente è arrivata anche trilli..vedrai che andranno d'accordo,ci vuole un pò di pazienza e concordo con Koa di trattarli allo stesso modo.Goditi tutto l'affetto dei tuoi pelosetti![:X] Tanti auguri x tua mamma che si rimetta in forze alla svelta!

  5. #15
    Senior Member

    User Info Menu

    Complimenti!!!
    Anche io sto pensando di prendere un fratellino o una sorellina a Dylan ... vedremo [8)]!

    Posso però farti un appunto ?
    Perchè ogni volta che "succede qualcosa" apri una nuova discussione?
    Scusa, fanne una che chiami Trilli e metti lì tutte le novità su di lei!!

    Ps: un grosso in bocca al lupo alla tua mamma [:X]!
    <b></b><br />https://www.inseparabile.it/public/fo...definitivo.jpg<br /><font size=\"1\"> </font id=\"size1\">

  6. #16
    Senior Member

    User Info Menu

    hai ragione Paciugo... non ci avevo proprio pensato. Provvederò.
    smak smak

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni Simili

  1. Il mio adorato cane è diventato aggressivo con noi
    Di chendy e zeus nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 23-08-11, 04:11 AM
  2. Miró è con noi!
    Di Sachiko.88 nel forum BARBONE
    Risposte: 102
    Ultimo Messaggio: 07-07-11, 03:44 PM
  3. Ecco ciop che gioca con noi
    Di Bufalo nel forum SCOIATTOLI E TAMIA
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 16-03-11, 02:05 PM
  4. Trilly presto sarà con noi
    Di favolablu nel forum IL CUCCIOLO
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 01-02-09, 07:27 PM
  5. Abituare i DM a stare con noi
    Di Gahan82 nel forum ESTRILDIDI
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 23-06-05, 08:34 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •