Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: in appartamento?!??

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    in appartamento?!??

    sono da sempre cinofila, ma non ho mai avuto gatti, a causa di un allergia..qualche giorno fa sono stata a casa di un amica che ha due siberiani e magia...me li sono spupazzati tutti senza problemi!!!
    domanda da "ignorante":un gatto può vivere in appartamento??
    io abito all'ultimo piano con un grande terrazzo che però è murato ed è alto (il muro del terrazzo)2 metri..poi da li o si vola giù o si sale sul tetto..
    per ora non è contemplata l'ipotesi di prenderlo, volevo sapere però voi gattofili come vi gestite...perchè, penso, anche a dargli la possibilità di uscire a piacimento (per chi abita in paese, magari in una villetta) non compromette il suo stato di sicurezza?
    grazie

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Innanzitutto non è detto che tutti i siberiani non ti provochino reazioni allergiche, la raccomandazione è sempre, nei casi come il tuo, di recarti più volte, magari per più giorni continuativi, presso un allevamento e entrare in contatto con i diversi gatti adulti che hanno.
    Spesso infatti le reazioni allergiche si manifestano una volta che il gatto è diventato adulto e per non avere sorprese e non essere constretti a trovare al proprio micio un'altra sistemazione è necessario fare tutti gli accertamenti possibili prima di acquistarlo.
    Un gatto può vivere tranquillamente in appartamento, ovviamente munito di tiragraffi, giochini e lettiera, meglio se in coppia o se con una persona sempre presente in casa. Se il micio è solo molte ore al giorno, magari in un ambiente piccolo, rischia di annoiarsi e di cacciarsi nei guai...
    I gatti non percepiscono la distanza sotto di loro, per questo moltissimi cadono dai piani alti dei palazzi riportando conseguenze anche gravissime. Se decidessi alla fine di prenderlo ti consiglierei di munirti di reti antifuga, di quelle che in alto si ripiegano all'interno, in modo che non riesca ad arrampicarsi in cima al muro.
    \"Chiunque salvi una vita salva il mondo intero...\"

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    grazie mille...ma ci sono razza che sono portate a vivere in appartamento più di altre?il siberiano è tra queste?

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Io vivo in una villetta e ti assicuro che non faccio uscire i miei gatti. Purtroppo, anche se la strada principale è lontana, ne ho visti di gattoni finiti molto male sull'asfalto [:150]

    Sono sei gatti ( cinque non di razza) di cui uno un norvegese (per le allergie dovrebbe andare bene perchè produce meno proteina Fel D1, ma nessun gatto è veramente anallergico)e lo stare in casa non pone loro alcun problema.
    Maryna :-)

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    norvegese?non era quello siberiano "anallergico"?

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    Vedo che comunque è stato aperto un topic che riguarda i "siberiani".

    Anche il Gatto Norvegese delle Foreste (Norsk Skogatt) produce meno Fel D1, esattamente cone il Siberiano. Comunque, per ambedue, non si può parlare di gatti "anallergici" in toto.
    Maryna :-)

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    ma dai!non lo sapevo!!

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">si ha scritto:

    Spesso infatti le reazioni allergiche si manifestano una volta che il gatto è diventato adulto </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    ... no, se si è allergici lo si è anche al micio cucciolo..
    My love PEPE - barboncino toy albicocca

    My love RAISSA - gatta siberiana blu, crema e bianca bicolor
    My love NIKITA - gatto siberiano browntabby mackarel

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    io ho un gatto british e non ha alcun problema.
    qualunque gatto , se fin da piccolo, puo' vivere in appartamento anche senza terrazzo e giardino.
    pero' non gli puoi impedire di arrampicarsi sui muretti!!!!!!!!!!!
    se lo vedi li' sopra lo devi lascir fare e non attirare l'attenzione ne fare o provacare rumori bruschi che lo potrebbero spaventare. Ti devi abituare : dopo tutto sono gatti

Discussioni Simili

  1. cane in appartamento
    Di davide82bl nel forum I CANI
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 26-05-11, 05:40 PM
  2. gatto in appartamento
    Di matt95 nel forum I GATTI
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 30-04-10, 06:59 PM
  3. Labrador in appartamento....
    Di martolina nel forum RETRIEVERS
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 10-08-09, 05:27 AM
  4. Aussi in appartamento?
    Di martolina nel forum AUSTRALIAN SHEPHERD
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 09-08-09, 09:44 PM
  5. Gatto e appartamento
    Di Leon nel forum I GATTI
    Risposte: 38
    Ultimo Messaggio: 13-02-07, 10:58 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •