Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: rieccomi qua

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    rieccomi qua

    Ciao Misulina,
    rieccomi qua è passato un bel pò di tempo. Ti mando una foto e guarda come stanno venendo belle le mie piante con la bottiglia col lievito. Tra l'altro quella pianta che fa le foglie in superficie, mi ha fatto anche un fiore, anche se ho dovuto fare una tosta potatura perchè le foglie mi facevano un sacco di ombra alle altre piante. Cosa faccio è meglio che la tolga

    Immagine:

    94,32*KB

    Immagine:

    92,9*KB?
    -VASCA: 110 x 37 x 60 230/240lt netti vasca avviata settembre 2008 ILLUMINAZIONE: 4 T5 da 39 W funzionanti 2 alla volta -TEMPERATURA: 29°C termoriscaldatore jager 300 W -FILTRO: Interno 3 scomparti(cannolicchi, spugna e lana) Pompa Maxi jet 500 490lt/h + filtro esterno Pratiko 100
    -FONDO: terra della elos -FERTILIZZAZIONE: CO2 in gel -FLORA non lo so ancora)FAUNA: 2 botia, 4 scalari, 6 discus, 2 colisa, 2 pesci trasparenti, 2 pulitori, coppia di combattenti, pesci neon e un pò di pesci piccoli -VALORI: PH=7.5 KH=4° NO2=0,00 mg/l NO3=? GH=10°

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    ma quanti litri è?=?
    VASCA: Rio juwell 240 t5-ILLUMINAZIONE:2 x 54watt t5-FERTILIZZAZIONE:co2 con ph controller,elettrovalvola,reattore.Protocollo
    base dennerle v30,s7,e15.
    FLORA:Echinodorus Ozelot red,Echinodorus Bleheri,Cryptocoryne,vallisneria giganteea ecc..
    FAUNA:9 cory:5aneus-4panda,coppia ancystrus.
    FILTRAGGIO: eheim 2224 700lt\\h-rio 1000 1000 lt\\h.
    CAMBI:2x30lt in una settimana con sola acqua ro,integrata con sali SGH amazon salat.

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao Silvia... finalmente ti fai rivedere

    Complimenti la vasca è veramente migliorata, le piante sono verdissime e i pesci sono bellissimi... usi un fertilizzante liquido?

    Se la pianta è una Nymphaea devi potarla in modo che le foglie rimangano basse... io ti consiglio di aggiungere altre piante medio-basse in modo da lasciare tanto spazio per il nuoto ai pesci, dell'hydrocotyle verticillata, un bel pratino di Echinodorus tenellus o una bella pianta rossa

    Dragon-angel se non sbaglio la vasca dovre essere 110x37x60h (230/240 litri)...
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao, no non ho più usato fertilizzante anche se ho quello della dennerle. Come faccio a farla rimanere bassa quella pianta? Le foglie iniziano a crescere dal basso. Si giusto la vasca è un 230/240 litri
    -VASCA: 110 x 37 x 60 230/240lt netti vasca avviata settembre 2008 ILLUMINAZIONE: 4 T5 da 39 W funzionanti 2 alla volta -TEMPERATURA: 29°C termoriscaldatore jager 300 W -FILTRO: Interno 3 scomparti(cannolicchi, spugna e lana) Pompa Maxi jet 500 490lt/h + filtro esterno Pratiko 100
    -FONDO: terra della elos -FERTILIZZAZIONE: CO2 in gel -FLORA non lo so ancora)FAUNA: 2 botia, 4 scalari, 6 discus, 2 colisa, 2 pesci trasparenti, 2 pulitori, coppia di combattenti, pesci neon e un pò di pesci piccoli -VALORI: PH=7.5 KH=4° NO2=0,00 mg/l NO3=? GH=10°

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    ciao... devi tagliare le foglie della Nymphaea alla base del bulbo, altrimenti si fanno ombra ma tolgono anche forza alla pianta... poi ti consiglio di utilizzare il V30 Dennerle a meno che non crei problemi ai Discus.
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao, si ho proprio il dennerle 30 ma se mi dici che può dar fastidio ai discus non lo do. La mia coppia di scalari continuano a farmi uova su uova ma se le mangiano tutte. Non è che la femmina a fare così tante uova mi si indebolisce?
    -VASCA: 110 x 37 x 60 230/240lt netti vasca avviata settembre 2008 ILLUMINAZIONE: 4 T5 da 39 W funzionanti 2 alla volta -TEMPERATURA: 29°C termoriscaldatore jager 300 W -FILTRO: Interno 3 scomparti(cannolicchi, spugna e lana) Pompa Maxi jet 500 490lt/h + filtro esterno Pratiko 100
    -FONDO: terra della elos -FERTILIZZAZIONE: CO2 in gel -FLORA non lo so ancora)FAUNA: 2 botia, 4 scalari, 6 discus, 2 colisa, 2 pesci trasparenti, 2 pulitori, coppia di combattenti, pesci neon e un pò di pesci piccoli -VALORI: PH=7.5 KH=4° NO2=0,00 mg/l NO3=? GH=10°

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    Le uova di scalareeeeeee....dai dicci di più,anche a me piacerebbe allevarli,hai un acquario dedicato ?

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    quando gli scalari raggiungono la maturità sessuale formano facilmente la coppia e iniziano a fare le uova a tutto spiano... il problema è che spesso le mangiano in particolare gli esemplari giovani in acquari di comunità. Per risolvere questo problema basta posizionare una retina fine di plastida da giardino (maglie da 0,5cm) sopra le uova in modo che non possano mangiarle, altrimenti dopo che il maschio le ha fecondate si può provare a spostarle in una nursery o in una vasca secondaria (possibile se vengono deposte su un oggetto spostabile come una foglia o un sasso). Normalmente la deposizione delle uova è stimolata dal cambio d'acqua e in particolare dallo sbalzo termico, non è raro avere una deposizione ogni cambio d'acqua...

    appena posso vi posto delle foto...
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

Discussioni Simili

  1. rieccomi :)
    Di aleromane nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 10-02-14, 04:09 PM
  2. rieccomi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Di arkadinoe nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 23-04-07, 06:12 PM
  3. rieccomi...!!!!
    Di Adel nel forum PRESENTAZIONI
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 04-07-06, 10:59 AM
  4. RIECCOMI.........
    Di Adel nel forum ESTRILDIDI
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 21-06-06, 07:50 PM
  5. Rieccomi
    Di iconice nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 23-04-05, 09:11 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •