Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: Caramelle Drops

  1. #1
    Junior Member

    User Info Menu

    Caramelle Drops

    Ciao a tutti, ho letto nella vostra discussione sui tipi di alimenti x cinci ke una persona ha nominato le caramelle drops... bè vi dò un consiglio generale nn datele ai vostri cinci .. pensate in 2 mesi me lo hanno ucciso .... a parte x la disperazione mia e della mia ragazza (sua xkè l'avevo regalato a lei) la cs che mi ha fatto innervosire è ke al momento dell'acquisto io dicevo alla commessa di essere completamente ignorante sull'argomento alimenti ... e seguendo le sue indicazioni (mi fidavo xkè mi diceva di essere un allevatrice) ho comprato le caramelle in questione .... sn già andato a lamentarmi e ho già portato (con estrema difficoltà) il mio cinci a fare l'autopsia x confermare quello ke penso .... vorrei sapere se qulkuno ha già vissuto questa esperienza e se può darmi qualke consiglio ringrazio tt x l'aiuto

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    si ma tu dai le caramelle ai cincy??? ma come ti è venuto in mente di fidarti di quel che dice un negoziante? ti venderebbe cacca di cane per mangime per pesci se potesse...
    basta leggere su questo e sugli altri forum per rendersi conto che le caramelle fan male ai cincy, e che il miele non è da meno... ma come ti è venuto in mente??? sono senza parole!!!

    quante gliene hai date? povero cincio!
    Qualche foto dei miei animalini:
    http://www.mayam.altervista.org/animals.html

    MayaM.

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Quando prendi un cane in genere ti fidi di quello che ti dice l'allevatore o il negoziante. Quando prendi un cincillà o un coniglio pure. Non è da colpevolizzare. Lui da ignorante in materia ha chiesto al negoziante che diceva pure di essere un allevatore e quindi di avere esperienza. A posteriori poi ti accorgi se aveva ragione o no. Anch'io quando ho preso Coral la nutrivo a fieno pan secco e mangime. Non mi è nemmeno passato per l'anticamera del cervello di andare a vedere in rete che tipo di alimentazione aveva un coniglio. Poi la prima volta che sono stato dal veterinario per il vaccino e un cntrollo generale allora mi ha corretto. PErò il negoziante purtroppo è la prima persona alla quale ti appigli per saperne qualcosa e questo capita per il 90% delle persone che prendono animali "non convenzionali".

  4. #4
    Junior Member

    User Info Menu

    infatti ... cmq gliene davo al massimo 2 alla settimana contro le 3 al giorno ke diceva la busta ... e cmq di solito ki vende questi animali dovrebbe anke essere sensisibile , e nn pensare a vendere ma nn a far morire un pikkollo cincy .... cmq ora mi sn letto tt il vostro forum sul mangime ... e ho capito cosa posso o nn posso dargli e le cs migliore x tenere in forze e vivace il cincy ... anke xkè mi spiace dirlo xkè sembro disumano .... ma appena mi ridaranno l'altro ... sarete i primi a cui mi rivolgerò ... ma cs ne pensate .... dite che mi rimborseranno??????

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Prima ci si informa da + fonti e poi si compra un animale, sopratutto se si tratta di un animale esotico di cui non si sa un accidenti...
    Quello che mi da fastidio è che sembra che non ti senti in colpa nemmeno un po, non è morto in 2 giorni, ne hai avuto di tempo in 2 mesi per informarti su come cavolo tenere una creatura e di notare eventuali sintomi.
    E poi la visita medica all'arrivo del cincio in casa per sapere se è sano non l'hai fatta? Un qualsiasi vet ti avrebbe detto no a delle caramelle a un cincy...
    Limito i commenti sul discorso delle quantità suggerite sulla confezione perchè pare che non hai nemmeno pensato per un attimo che un cincy non è un essere umano, che non è un onnivoro e che non è un giocattolo...
    Io spero non te lo rimborsino, perchè infondo sono convinta che la responsabilità sia tanto tua quanto del negoziante e fossi in te mi sentirei MOLTO in colpa e ci penserei bene prima di prenderne un altro, altro che risarcimento...
    Qualche foto dei miei animalini:
    http://www.mayam.altervista.org/animals.html

    MayaM.

  6. #6
    Junior Member

    User Info Menu

    allora visto che siamo in vena di sentenze e soprattutto nn sei neanke un minimo delicata.... TU nn sei nessuno x poterti permettere di dire certe cs ... io ho kiesto solo un consiglio e nn ho chiesto critiche ... ki kavolo te lo ha detto ke nn ci soffro ... ki???? sei una kiaroveggente oltre ke ad una animalista??? ks ti ritieni gesù kristo ke tu sai cs fare sempre e cmq ... io nn spero ke me lo rimborsino x averne un altro .. io spero ke le persone ke hanno sbagliato paghino x i loro errori .... scusa dimmi una cs o maestro ... quando tu vai da un medico ti fidi di quello ke ti dice lui o fai a testa tua (e quindi nn avrebbe senso neanke andarci)????? xkè se tu vai dal medico è xkè sei incompetente in medicina .... e io ho fatto lo stesso mi SN FIDATO !!!!!... va bn avrò avuto le mie colpe ... e cmq il cinci è stato male ed è morto in nenake un giorno ... x kaso sei stata tu cn lui dal veterinario fino alle 2 del mattino ???? sai tu ks ho provato a fare seguendo le istruzioni del vet alle 10 della sera ???? nn ti permettere nenake + una volta a dare delle critiche quando nn sai nenake le cs xkè sei solo una persona senza scrupoli ... bello fare la parte della maestrina ... guarda nn continuo xkè sn educato ... a mai + spero

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao Gemini, ti chiederei di non utilizzare il linguaggio tipo chat...perchè non è consentito dal regolamento (e pure io che sono vecchia...non sono capace a leggerlo! )

    Moderate tutti e due i toni (Maya e Gemini): mi piacciono le critiche costruttive, quelle che si fanno senza colpevolizzare esageratamente chi ha perso comunque un animale anche se per
    "davvero GRAVE disinformazione" [}].....: purtroppo indietro non si torna!
    Mi rendo conto Maya che la rabbia possa assalire...ma non passare dalla parte del torto.
    Grazie
    O

  8. #8
    Junior Member

    User Info Menu

    scusa koa, nn lo sapevo ... d'ora in po scriverò per intero

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    Apparte che se non sbaglio le caramelle Drops non sono per criceti?
    Povero piccolo...vola sull'arcobaleno...
    cazzo

  10. #10
    Junior Member

    User Info Menu

    o ma è una congiura contro un povero cristo che si è fidato ... ma scusate voi nn avete mai sbagliato nella vostra vita ???? bho io nn ci credo quà tutti fanno i saputelli ma ki siete i figli albert ????

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •