Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: carlino vs cavalier

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    carlino vs cavalier

    ciao a tutti.una mia cara amica ha deciso, visto che non può avere figli, di prendere il suo primo cane.
    è molto indecisa tra carlino e cavalier, ha chiesto consiglio a me, ma io di razza piccole so poco..
    abita in appartamento con vicinato (chi abbaia di più?), non lavora ma fa volontariato per qualche ora al giorno, e viaggia spesso per seguire il lavoro del marito.inoltre è molto paziente e tranquilla, ma ha poco esperienza con i cani (qual'è quello più facile?).poi, vorrei sapere se una delle due razze è più delicata..grazie mille!!

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio di brutus

    ciao a tutti.una mia cara amica ha deciso, visto che non può avere figli, di prendere il suo primo cane.
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">


    Ciao!
    Non so risponderti alle domande però una cosa te la posso scrivere. Di alla tua amica di non prendere il cane perchè non può avere figli...capisco che la situazione è delicata però poi si rischia di prendere il cane e trattarlo come un bambino e non va bene!
    Se si fa la scelta del cane la si fa in coscienza sapendo di prendere un animale che non potrà mai rimpiazzare il posto di un bambino. Come un bambino non potrà mai rimpiazzare il cane. In una famiglia ognuno ha i suoi spazi e ognuno ha bisogno di un "trattamento" diverso. Il cane sarebbe il cane e nulla più. Scrivo così perchè ho visto diverse persone nella stessa situazione educare malissimo il cane (perchè visto come il bambino) e soprattutto riponevano nel cane delle speranze che ovviamente non potrà esaudire!
    Spero di essermi spiegato.
    Il fattore tempo comunque è importante ed è importante mantenere più o meno gli stessi ritmi.
    Se non ha mai avuto esperienze con cani secondo me potrebbe aiutare andare in un canile a portare a spasso i cani. Così si prende confidenza e magari ne trova anche uno che fa per lei. A me ha aiutato molto l'esperienza del canile.
    Decidesse di prendere o il carlino o il cavalier comunque deve sceglierli in un allevamento e non bisogna affidarsi all'allevaore improvvisato o, peggio, ai negozi. Sono razze molto particolari e se selezionate male avere molti problemi di salute.

  3. #3
    Member

    User Info Menu

    non penso sia una persona così sprovveduta..da quello che capisco leggendo non è una ragazzina,ma una signora..non penso che prenda il cane solo per quello....non vedo che c'è di male...nel dare amore ad un cane quando uno non può avere figli.si chiama "pet terapy"...

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Pet therapy è un'altra cosa.
    Non ho detto che è sprovveduta. Non ho scritto un messaggio in tono polemico non andare a metterlo tu. Ho detto solo che il cane bisogna prenderlo perchè si sceglie di avere un cane non come sostituto di un figlio perchè non sono la stessa cosa. Se non era chiaro prima spero lo sia adesso.

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Anche perchè un cane, raggiunta la maturità sessuale, diventa un adulto a tutti gli effetti
    O

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    credo che una persona abbia il diritto di scegliere di prendere un cane per riempire la propria vita. Chi siamo noi per dire "te lo sconsiglio?".
    Quante persone prendono i cani e li trattano comunque come persone (sbagliando certo), anche senza bisogno di riempire vuoti affettivi?
    Quanti errori si fanno comunque, anche trattando il cane da cane?
    L'importante è che riceva affetto e possa interagire oltre che con i propri padroni anche con altri cani, e vivere una vita in armonia.

    Comunque io personalmente consiglio il cavalier, più robusto e facile da educare, soprattutto se non ha mai avuto esperienza. Anche il carlino è un cane dolcissimo, ma alcuni che ho visto erano un filino di cattivo carattere, mentre il cavalier è davvero un cane gioioso , koa confermi?
    NICHE meticcia nata il 18 agosto 2004
    LIO meticcio gatto nato a luglio 2000 (rimasto a casa con i nonni)
    ENRICA trombettista umana nata il 30 01 1983



    http://lilypie.com/pic/070916/iasc.jpghttp://b4.lilypie.com/J3iep2/.png

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    non ho gradito le parole di andrea..e per spiegare il perchè quoto in pieno[u]tutte</u>le parole di ika.
    la persona in questione ha quasi 50 anni, sempre attiva, e prima di decidere di prendere un cane ha aspettato moltissimi anni (circa una decina..se non ci ha pensato lei).
    tante volte ho visto cani essere regalati a vedovi/e per cercare di alleviare il dolore della perdita e non ho mai visto cani trattati meglio: sicuramente meglio di chi è più giovane, ai figli non ci pensa proprio, e prende il cane solo per "moda" o perchè fa figo..e poi magari va a scuola o al lavoro e lo sbologna ai genitori tutto il giorno.
    quindi pregherei di non fare "i saggi" di turno e di restare in ot..o perlomeno chiedere prima di esprimere giudizi fuori ot.altrimenti il topic si sarebbe chiamato "è giusto prendere un cane per sentirsi meno soli"?(...e comunque a mio parere si!)
    penso che una persona di 50 anni (e io ne ho 25, quindi mi tiro la zappa sui piedi), se fa una scelta così, sia meno avventata e più calibrata.grazie buona settimana

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    Sì Ika
    Senz'altro il Cavalier è più idoneo...anche perchè è veramente un cane/bambino (nel senso che non cresce mai di zucca [8)]) è un festaiolo di primo ordine sempre scodinzolante, molto sensibile....e...adora le attenzioni del padrone, di qualsiasi salsa siano, al 100%: nel caso fosse veramente un bisogno di colmare un "vuoto"....si avrebbero due piccioni con una fava...[)] (ovviamente scherzo....anzi...veramente...scherzo quasi...[8D])
    Non ho ancora figli...sarà colpa di Oscarone? ^___^
    O

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    Scrivo ancora adesso poi basta perchè ogni cosa è presa di pretesto e oggi non sono in vena di litigare perchè ho 38 di febbre e sono un po' giù di corda!
    Io non ho mai detto di non prendere un cane! Scrivimi dove l'ho scritto. Ho scritto di non prendere il cane se è per sostituire il figlio ma di prenderlo perchè lo si vuole prendere.
    Nel tuo messaggio hai scritto "una mia cara amica ha deciso, visto che non può avere figli, di prendere il suo primo cane" e io ci leggo "dato che non può avere figli prende il cane. Se avesse figli non prenderebbe il cane". Dato che, però, su un forum ci possono essere delle incomprensioni ho fatto un discorso per assurdo, ergo, non ho dato giudizi a nessuno. Ho scritto solo occhio se prende il cane per sostituire il figlio perchè non sono la stessa cosa.
    Sai quanti ne ho visti prender il cane per sostituire il marito mai avuto o da cui hanno divorziato, il figlio che non c'è ecc! Una caterva! E tutti questi cani erano si ipercoccolati ma poi inavvicinabili da altre persone e da altri cani e superobesi. Tutto lì.
    Ora rispondimi pure dicendomi di non permeteermi di criticare la tua amica, o di andare al diavolo o che sono un idiota che sinceramente non mi frega nulla.
    Questo era il mio pensiero dato dall'esperienza stop. Se la tua amica non è così e io me lo auguro ben venga! Era un discorso ipotetico. Io non conosco la tua amica non conosco te e non mi permetterei mai di dare giudizi. Stop.
    ps. tra l'altro anche mia nonna ha un cane e l'ha preso adesso perchè si sentiva sola e sono stato io il primo a insistere.

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao, io ti conciglio il cavalier, è più "facile" in molti versi, il carlino a causa del suo muso corto (ovviamente non è colpa sua)ha molti problemi,bisogna curarlo bene, anche la salute generale del carlino è più delicata.
    Cavalier
    cazzo

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. CARLINO
    Di nadianimal nel forum RESCUE CENTER
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 22-06-10, 02:21 PM
  2. carlino
    Di vincy nel forum I CANI
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 02-09-09, 01:54 PM
  3. Il carlino
    Di Envy nel forum LE RAZZE
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 02-09-09, 01:49 PM
  4. carlino
    Di alice nel forum *mercatino*
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 01-09-06, 09:20 AM
  5. carlino
    Di raysavar nel forum I CANI
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 24-10-05, 03:19 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •