Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18

Discussione: neon acquario

  1. #1
    Member

    User Info Menu

    neon acquario

    provo a postare le foto così mi potete aiutare per aggiungere il secondo neon....

    Immagine:

    35,98 KB

    Immagine:

    29,14 KB

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    perfetto ora servono le misure...ed una foto piu chiara...fai cosi togli il coperchio giralo sotto sopra e scatta una bella foto in modo che si veda tutta la parte di sotto e tutti gli spazi...poi fai un'altra foto sopra dove sta il reattore...senza il tappo in modo che vediamo se li puoi mettere unaltro reattore o ballast...
    ma il neon che hai adesso e' un t8 o t5? leggi anche l'etichetta sul reattore...dai che faremo un bel lavoro...basta che chiedi prima!

    guarda che secondo me e' semplice...ma e' un petcompany?

    dimenticavo..se ti serve un negozio serio dove acquistare prodotti ottimi, competenza e gentilezza rivolgiti ad mondonaturanapoli sta a via santa teresa degli sclza nei pressi a pochi metri dal museo archeologico nazionale (via foria) ha anche le cuffiette stagne per t5 nel coso non trovassi i tubi trasparenti come li ho trovati io...
    poi dipende anche dal wattaggio che voui mettere con i tubi che ho io puoi mettere solo t5 da 24w...in ogni caso ci teniamo aggiornati!
    Amici si nasce, non si diventa....
    <b>Henry Adams </b>

  3. #3
    Member

    User Info Menu

    tu non puoi capire che consiglio d'oro che mi hai dato indicandomi questo negozio! giuro! mi sembra un mondo di negozianti ladri m sento davvero avvilito! comunque mio padre è andata ad un centro commerciale a sorrento stamattina dove all'interno c'era un brico e ha comprato un set per un'altro neon pagando 32 euro ma è t8 da 25w mentre quella nell'acquario è t5 25w. che signiicia? ti prego dimmi che non è un disastro anche questo [V]

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    per aggiungere un neon serve un alimentatore (reattore o ballast) e due cuffie stagne comprate su internet, la spesa è minima... dovresti scattare una foto più chiara del coperchio

    Se hai un T5 da 24W ti consiglio di monatare un altro T5 24W, considera che i T8 da 25W sono molto più lunghi... in ogni caso il reattore ferro-magnetico da 25W accende anche i T5 da 24W ma devi cambiare le cuffie.
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    ma il t8 come dice misulina da 25 watt non potresti montarlo in quanto sono lunghi tipo 1 metro...non ci starebbe sotto al coperchio...secondo me hai fatto un'altro mezzo disastro! scherzo...ma non penso che ti possa servire quel neon...
    Secondo me dovresti comprare solo le cuffie t5 (da rosario mondonatura le tiene..ha anche il sito www.mondonaturanapoli.it prendi il numero di tel e lo chiami)e spendi al max 12 euro(se ricordo bene)poi prendi sempre da mondonaturanapili un neon t5 6500k 24w e lo paghi 9euro tutto con 20 euro!per accenderlo prendi un ballast da una lampada a basso consumo da 26w (attento se non sei esperto fatti aiutare da tuo padre qui c'e' la 220V!!!)oppure leggi qualche guida...se ne trovano a milioni su come usare ballast per acquarologia...anzi al piu' presto pubblichero' io qui qualcosa...)Oppure compri un reattore ferromagnetico x 2 t5 da 24w...oppure uno elettronico (piu' caro) 2x24w e sotituisci cosi anche quello che hai di serie...per le cose che hai comprato non so...magari se ci dici di preciso cosa hai comprato vediaMO DI RECUPERARE IL PIU POSSIBILE!
    Amici si nasce, non si diventa....
    <b>Henry Adams </b>

  6. #6
    Member

    User Info Menu

    si chiama arcadia ultraseal controller e c'è scritto 25W T8 750MM. non va bene? [V]

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    boy io non ho capito cosa tuo padre ha comprato?per caso questo?
    http://www2.arcadia-uk.info/product....n=it&sub=&id=4

    cioe' una "centralina" e delle cuffie t8 collegate?...speriamo di no!
    Amici si nasce, non si diventa....
    <b>Henry Adams </b>

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    neon T8 da 25W sono lunghi 74-75cm mentre i T5 da 24W sono lunghi 55cm... come dice metaleh devi misurare il coperchio e considera che gli attacchi portano via almeno 3-4cm. Se il neon T8 ci sta nel coperchio sei a posto.... basta che monti l'impianto con centralina arcadia.

    Se invece non ci sta devi cambiare se possibile le cuffie stagne con quelle per T5 sempre Arcadia... al limite si taglia il filo e si mettono due cuffie stagne per T5 (standard IP67) comprate su internet.
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    ma il reattore e' per t8...non penso accenda anche i t5!...e poi 32 euro x un ferromagnetico con starter e 2 cuffiette e' na vera rapina!
    Amici si nasce, non si diventa....
    <b>Henry Adams </b>

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    la cosa migliore sarebbe farsi sostituire l'impianto con uno specifico per T5... comunque i ferro-magnetici accendono bene anche i T5 ho provato... quindi al limite si possono sostituire le cuffie stagne.
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Illuminazione acquario a neon
    Di Dolby nel forum TECNICA & CHIMICA
    Risposte: 145
    Ultimo Messaggio: 29-07-13, 12:42 PM
  2. neon dell'acquario
    Di acquar54 nel forum PESCI ROSSI
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 10-05-11, 10:24 PM
  3. 2° neon acquario nuovo
    Di barbarabuoso nel forum TECNICA & CHIMICA
    Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 29-11-09, 09:21 PM
  4. Neon migliore per l'acquario
    Di Leon nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 123
    Ultimo Messaggio: 21-03-09, 09:35 PM
  5. Neon
    Di Barbara71 nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 30-08-07, 02:17 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •