Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: Problema filtro Pratiko

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    Problema filtro Pratiko

    Ciao a tutti! ho notato che più passa il tempo più diminuisce il flusso di acqua in uscita del mio filto esterno askoll 200 che funzia da un paio di mesetti.
    Ora all'interno ci sono cannolicchi,un pezzo di ovatta ed la spugna originale quella intelaiata.
    Se tocco qualche cos Misu come minimo mi uccide,ho aperto e non mi sembra niente intasato, ho smontato e pulito la girante,ma non aveva niente infatti niente è cambiato.
    Che posso fare a parer vostro?

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    ciao Stefano... la velocità è rogolata al massimo? hai provato a sostituire la lana?



    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    La leva e' tutta in giù,corrispondente al Massimo. Ho provato a togliere la lana ed il flusso e' lo stesso. Tra l'altro se spengo e riaccendo vien fuori un bel po di robaccia tipo sedimento. Ho anche tolto e pulito l'aspirazione ma nessuna differenza. Ultima prova che mi rimane e' di togliere la spugna intelaiata e provare senza. Che dite provo?!?

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    prova a strizzare e sciacquare le spugne in un pò d'acqua dell'acquario e prova anche a smontare e rimontare la girante... il pratiko è il modello fluvial? il flusso è diminuito di molto?

    alcuni Pratiko aveva questo difetto che perdevano potenza ma non dopo due mesi... ora un minimo può rientrare nella norma ma se il calo è considerevole penso sia un difetto e ti conviene chiamare dove l'hai comprato dato che è in garanzia.
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Il flusso del filtro e' diminuito di molto,non so il modello,lo trovi su ebay,mi auguro di nn mangiarmi le dita x aver acquistato li!!

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    il filtro è in garanzia quindi se hai la fattura te lo devono cambiare, in genere i venditori su ebay hanno anche il negozio.... fai un tentativo estremo, metti un pò d'acqua dell'acquario in un secchio e spostaci i cestelli del filtro in modo che siano completamente immersi... poi chiudi il filtro e guarda se cambia qualcosa.
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    ho inviato la mail al venditore, oggi provo a togliere tutti i filtri e poi ti so dire.
    Mi dispiacerebbe creasse problemi all'acquario ora che l'ho portato in salone, rifatto tutto l'allestimento, eliminato il labeo bicolor che mangiava i pesci, praticamente ora che tutto fila liscio, guppini appena partoriti.

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    speriamo di no... da che venditore l'hai comprato?

    intanto ti consiglio di rimettere in funzione il filtro interno con due spugna e la lana usata che togli dal pratiko... lasciali funzionare contemporaneamente.
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    Ecco risolto il problema!!!! Sono deluso da una parte e contento dall'altra. Non riesco a capire come una ditta come la askoll possa fare un errore costruttivo o meglio una leggerezza su un oggetto ormai presente sul mercato da molti anni. Il mio filtro che ho aperto e riaperto mettendo a rischio le colonie batteriche, non aveva nienteeeeeee o meglio tutto era perfetto tranne il flusso. Avevo già lavato le canne ma si vede che non è bastato. Essendo corrugate, per capire meglio, all'interno non sono lisce ma a gradini, è lì il problema,si son create alghe marroni che attaccater a sti gradoni non si toglievano con un normale lavaggio, ma ho duvuto riempirle di acqua e sbatterle perterra in maniera che con i colpi si staccassero dalle pareti. Ora tutto funziona perfettamente.
    Spero che la mia disattenzione serva ad aiutare qualche altro disattent come me.

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    sono contento che non fosse niente ... Stefano il pratiko è un ottimo filtro e forse il più utilizzato quindi vai sul sicuro è molto difficile che dia problemi... speriamo

    La vasca come procede? le piante crescono?
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Pulizia filtro pratiko 200
    Di chicca86 nel forum TECNICA & CHIMICA
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 29-02-12, 03:11 PM
  2. problema filtro
    Di Vincenzo0284 nel forum TECNICA & CHIMICA
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 28-02-11, 11:10 PM
  3. Filtro pratiko 200...
    Di Pesciolina72 nel forum TECNICA & CHIMICA
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 19-01-11, 10:08 PM
  4. vendo Filtro Pratiko 100 + supporto acquario
    Di adrian87 nel forum Mercatino
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 22-12-10, 11:07 PM
  5. filtro pratiko 200....
    Di eros nel forum TECNICA & CHIMICA
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 03-11-08, 07:29 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •