Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 28

Discussione: ciao....la mia micia ha bisogno..

  1. #1
    Junior Member

    User Info Menu

    ciao....la mia micia ha bisogno..

    Ciao a tutti, siamo alberto e barbara .. abbiamo un fantastica micia di quasi 7 anni.. che improvvisamente ha avuto un problema...
    l'altro giorno quando siamo rientrati in casa , l'abbiamo trovata impaurita come non mai.. si nascondeva.. poi ogni tanto faceva degli scatti improvvisi e scappava via... era strana.. Poi nei giorni successivi si e' un po' ripresa, ma le e' rimasto uno strano scatto che compie con la testa , verso il lato sinistro, improvvisamente... poi riporta immediatamente la testa nella posizione normale. Questo strano movimento lo fa principalmente quando si lecca.. ma anche in momenti di calma. L'abbiamo portata dal vet. e stiamo aspettando gli esami .. ci ha detto che potrebbe trattarsi di ipertiroidismo...
    mah.. volevo sentire un vostro parere....cosi'...mi sembra una storia cosi' strana..e improvvisa da un giorno all'altro.
    Vi ringraziamo anticipatamente per le risposte.
    ciao!

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    http://www.wikio.it/article/82957949

    Ti consiglio di visitare questo interessante sito [:253]
    Maryna :-)

  3. #3
    Junior Member

    User Info Menu

    grazie maryna... si, e' un ottimo sito.. lo avevo trovato ieri sera...
    pero' non trovo dei riferimenti a questo strano movimento che la mia micia fa involontariamente...

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Avete consultato un neurologo per questa cosa? Non ho capito cosa fa a dirla tutta...gira la testa come per guardare a sinistra (come potrebbe fare per dire no) o la flette come potremmo fare noi portando la testa vicino alla spalla?
    Spero di essere stato chiaro!

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Se riesci falle un video. Dici che lo fa quando si pulisce allora quando la vedi che si pulisce prendi la macchina digitale se fa i video o il cell o la telecamera se ce l'hai e la filmi così il vet ha un riferimento visivo che magari nella visita non salta fuori!

  6. #6
    Junior Member

    User Info Menu

    eccomi!
    grazie intanto per le risposte... ecco il video:

    http://it.youtube.com/watch?v=5DQ2ne64V6w

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    Comunque pensandoci lo scatto della testa potrebbe essere un segnale di debolezza. L'ipertiroidismo ti avranno spiegato che è un aumento del metabolismo, quindi gli animali affetti da questa disfunzione sono portati a consumare di più le proprie rserve energetiche e infatti hanno sempre fame in più sono irrequieti e via dicendo. E' come se non mangiassero. In casi gravi gli animali sono scheletrici. Mangiano molto di più e continuano a perdere peso. Mi è già capitato di vedere un gatto steso sul fianco conciato pelle e ossa ma che mangiava come due gatti!
    Quindi capisci che in condizioni di poche riserve il gatto si possa sentire debole e quindi avere qualche tremore.
    POi, ti ripeto, bisognerebbe vedere il gatto e il movimento che fa per capire però con l'ipertiroidismo ci può stare.

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    L'ho visto adesso si vede che abbiamo scritto in contemporanea. Non penso sia un movimento di debolezza avevo capito male. Secondo me se è una cosa continua dovresti portare gatta e video dal tuo vet che saprà magari spiegarti perchè faccia così.

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    Hai fatto bene a fare il video. Puo' essere molto utile per trovare una risposta.

    Bisognerebbe scoprire con l'osservazione se questo segnale simile ad una scossa lo fa accompagnato ed e' successivo al momento in cui ha una attivita masticatoria o sta deglutendo la saliva come si vede nel video.

    ciao
    ... Basta un pensiero per modificare la realta che ti circonda...

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    Sono d'accordo con Filmore, io cercherei qualcosa di legato a denti, gengive, mandibole o nervi della bocca...
    Non sembra sia sofferente, penserei più ad un fastidio nel momento della deglutizione.
    \"Chiunque salvi una vita salva il mondo intero...\"

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. su contatti Roma Sud - HA perso la sua MICIA ROSSA
    Di Fransartu nel forum CUCCIOLI, ADOZIONI E.... TROVATELLI!
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 06-07-11, 08:52 PM
  2. Ho bisogno di una mano x la mia calopsitta
    Di Amazzone nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 52
    Ultimo Messaggio: 18-09-08, 12:28 PM
  3. FRANCY LA MIA MICIA
    Di shen79 nel forum RACCONTI, STORIE, IMMAGINI, ESPERIENZE
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 21-06-08, 10:17 PM
  4. Help la mia crici ha una pallina vicini la zampa
    Di erika-sciuto nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 41
    Ultimo Messaggio: 29-12-07, 12:47 PM
  5. la mia micia scomparsa
    Di lori13 nel forum COMPORTAMENTO&EDUCAZIONE
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 11-08-07, 02:37 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •